Entra

View Full Version : Strana barra di caricamento in fase di boot

scupetta
19-05-2008, 12:45
Ciao ragazzi ho un problema dopo aver formattato l'hdd di un mio amico che gli dava problemi, quando il pc si riavvia oppure lo accendo è davvero lentissimo.
dopo il boot e prima della comparsa del logo di xp compare su uno sfondo totalmente nero una strana barra di caricamento bianca a liniette nere.
come quando un portatile si accende dopo l'ibernazione.
prima non gli succedeva.
ho provato 2 versioni di xp ma nada.
deframmentato hdd niente
3 formattazioni niente.
ho resettato pure il bios!!
ma continua a farglielo e ripeto xp è pulito al 100%.
considerate che da quando accendiamo il pc a quando compare xp passano circa 7-10 minuti
non so + che fare.

scupetta
19-05-2008, 12:47
la schermata è la seguente:

http://img262.imageshack.us/img262/865/immag048ec5.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immag048ec5.jpg)

shingo
19-05-2008, 15:25
Quella barra è normale, quel che non è normale è che si veda :D :D Hai provato a vedere se l'hd è a posto?

scupetta
19-05-2008, 15:54
Quella barra è normale, quel che non è normale è che si veda :D :D Hai provato a vedere se l'hd è a posto?

ho appena finito di testarlo con hdtune ha trovato 2 bad sector

ora passo alla formattazione di basso livello ma non trovo più il software maxtor

shingo
19-05-2008, 16:07
Non mi ricordo se i Seatools servono per la formattazione a basso livello..:boh: :boh:

scupetta
19-05-2008, 16:24
Non mi ricordo se i Seatools servono per la formattazione a basso livello..:boh: :boh:

lo sto installando per vedere se va bene perchè prima onestamente usavo il programma maxtor di cui non ricordo il nome e non c'è + traccia

scupetta
20-05-2008, 22:26
allora con 2 bad cluster ho fatto la formattazione di basso livello riformattato ed installato xp.

adesso quella barra di acricamento si vede sempre ma almeno dura meno di 2 secondi.

penso però che altri colpi all'hdd lo manderanno in fumo ma così per ora può stare

cmq quel programma si chiamava Powermax della maxtor che per me è migliore dei tools di seagate di cui non ho capito nulla.

MM
22-05-2008, 14:31
Anche seagate fornisce i tolls per la formattazione a basso livello
Per il discorso powermax... diciamo che è più comprensibile ed intuitivo, ma non certamente migliore, in quanto è sempre stato un programma "di bocca buona" ;)

scupetta
22-05-2008, 19:33
Anche seagate fornisce i tolls per la formattazione a basso livello
Per il discorso powermax... diciamo che è più comprensibile ed intuitivo, ma non certamente migliore, in quanto è sempre stato un programma "di bocca buona" ;)

lol ma come si usano sti programmi seagtae per fare la formattazione di basso livello?