View Full Version : Rifare un video
Coronaextra
19-05-2008, 12:49
Ciao a tutti, sarò breve e conciso! :)
Allora, ci siamo messi in testa con alcuni amici, di rifare un video di YouTube con noi come protagonisti. Il programma da usare ce l'ho, useremo Premiere che è l'unico che so usare bene, il consiglio è sulle videocamere da usare. Ne abbiamo 3, di marche differenti ma di risoluzione simile. Siccome abbiamo bisogno di più inquadrature per rifarlo simile, mi consigliate di usarle tutte e 3 insieme oppure di usarne una e rifare la scena 3 volte posizionandola in maniera diversa?
Non vorrei che si vedesse nel montaggio la differenza di ripresa. Voi che dite? Grazie mille intanto.
rifare la stessa scena per 3 volte e che venga uguale è un po' difficile, io userei le tre telecamere visto che sono disponibili, :Prrr: ocio a non impallarvi a vicenda però
:D
Ciao a tutti, sarò breve e conciso! :)
Allora, ci siamo messi in testa con alcuni amici, di rifare un video di YouTube con noi come protagonisti. Il programma da usare ce l'ho, useremo Premiere che è l'unico che so usare bene, il consiglio è sulle videocamere da usare. Ne abbiamo 3, di marche differenti ma di risoluzione simile. Siccome abbiamo bisogno di più inquadrature per rifarlo simile, mi consigliate di usarle tutte e 3 insieme oppure di usarne una e rifare la scena 3 volte posizionandola in maniera diversa?
Non vorrei che si vedesse nel montaggio la differenza di ripresa. Voi che dite? Grazie mille intanto.
io le userei tutte e 3 contemporaneamente, in fase di montaggio se le riprese sono leggermente diverse puoi sempre giocare sulla correzione colore;)
usando premiere (PRO) hai a disposizione la regia multicamera che ti renderà la vita molto più semplice;)
Coronaextra
20-05-2008, 17:48
x Skuama: si in effetti rifare la stessa scena 3 volte uguale, non è facile.
Anche perchè calcolando il video che abbiamo scelto direi che è impossibile.
x Piantax: dici quindi di correggere tutto in fase di montaggio? Mi sa che è davvero l'unica soluzione, anche se sarà difficile ma non impossibile!!
Il video scelto sono una serie di sport strani realizzati in strada. Direi che è impossibile rifare la scena 3 volte uguale!! ;)
x Piantax: dici quindi di correggere tutto in fase di montaggio? Mi sa che è davvero l'unica soluzione, anche se sarà difficile ma non impossibile!!
se è come dici, cioè che le 3 videocamere si assomigliano allora si.
se avrai bisogno della correzione colore posso linkarti alcuni videotutorial per premiere che fanno al caso tuo;)
Coronaextra
21-05-2008, 19:58
Si le videocamere diciamo che tecnicamente sono simili. Hanno tutte e 3 800.000 pixel, tutte mini DV, magari prima di girare facciamo delle prove e cerchiamo di impostarle su livelli cromatici simili. E poi mi sa che ti chiederò qualche dritta sul color correction di Premiere ;)
Comunque il video in questione è questo: Sport Divertenti (http://www.youtube.com/watch?v=6dLUak5tE1w)
Abbiamo notato un paio di cose. Le riprese non sono state fatte in un orario di luce piena, infatti c'è sempre o nuvoloso o poca luce. Le inquadrature si muovono parecchio e danno idea di "riprese di nascosto", cercheremo di dare lo stesso effetto. I colori non sono molto vivi. A questo punto, giriamo con le 3 videocamere e magari in post produzione lavoriamo tutti e 3 i video per renderli uniformi, non magari solo 2 per uniformarlo al primo (non so se mi sono spiegato:))
Coronaextra
29-05-2008, 14:23
Giusto per dovere di cronaca. Abbiamo inziato le prove, useremo tre telecamere. Fra l'utilizzo di Premiere o di Final Cut su Apple, mi sa che sceglieremo il secondo che mi è sembrato più immediato e ha dato risultati ottimi sul croma keyng e sul color correction. Però se vuoi linkarmi ancora quei tutorial :D io non mi offendo per niente!!
Micio Tempio
31-05-2008, 20:12
Aiuta parecchio utilizzare il bilanciamento del BIANCO in manuale anzicchè in auto... sai come si fà?
Ti basta un foglio di carta bianco.... e soprattutto che le tue cam prevedano la funzione MANUAL...
Giusto per dovere di cronaca. Abbiamo inziato le prove, useremo tre telecamere. Fra l'utilizzo di Premiere o di Final Cut su Apple, mi sa che sceglieremo il secondo che mi è sembrato più immediato e ha dato risultati ottimi sul croma keyng e sul color correction. Però se vuoi linkarmi ancora quei tutorial :D io non mi offendo per niente!!
Final cut è sicuramente un fantastico programma:p
ecco il link:
http://www.videomakers.net (http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/adobe-premiere/33/)
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.