PDA

View Full Version : Telefonia VOIP, quale telefono plug-in?

Tiziano58
19-05-2008, 11:40
Salve a tutti,
dato che questa estate andrò in vacanza in un paese lontano (Perù) ho pensato di dotarmi di un telefono VOIP plug-in per poter chiamare da qualche internet point quì in Italia senza svenarmi.
Purtroppo nella fretta ho acquistato un modello che tuttavia non credo sia esattamente quello che stavo cercando, si tratta di un DIKOM con disply LCD che però ha assolutamente bisogno, per funzionare appieno, di installare preventivamente sul PC il software/driver SkyU2M, altrimenti il display LCD non funziona e il telefono è riconosciuto semplicemente come un microfono+altoparlante via USB. In aggiunta SkyU2M non ha neppure il menù in italiano tra quelli selezionabili!
Leggendo quà e là sulla rete mi è sembrato di capire invece che esistono altri telefoni, magari anche forniti di display LCD, che non hanno bisogno di alcun driver da preinstallare (nel senso che il driver preesiste nel telefono stesso) e che quindi una volta collegati alla porta USB sarebbero automaticamente riconosciuti come telefoni e collegati al VOIP provider disponibile (Skype nel mio caso). Mi è parso ad esempio di aver capito che i Waitek sono proprio di questo tipo.
Ovviamente il fatto di avere il driver già "integrato" nel telefono è fondamentale, infatti non credo che gli internet point mi consentirebbero di installare da dischetto quello necessario ad esempio al modello che ho (erroneamente) già acquistato.
Qualcuno può confermarmi che ho capito bene ed eventualmente consigliarmi qualche modello di costo contenuto e buona resa?
Grazie.

Tiziano

Tiziano58
22-05-2008, 14:42
:(
proprio nessuno che abbia una risposta?