PDA

View Full Version : acquisto mach

cruc82
19-05-2008, 11:28
ciao, sono nuovo del settore,
vorrei comprar un mac perchè sono stufo del pc...ma c'è un problema, non conosco praticamente nulla del mondo mac
potreste consigliarmi su cosa devo guardare, che parametri e caratteristiche del computer dovrei guardare per quanto riguarda l'acquisto di un portatile mac. certo dipende da cosa devo fare con il computer, diciamo che faccio video editing ma a livello amatoriale e poi le solite cose di ogni giorno..
grazie

Shakezpeare
19-05-2008, 12:02
Se cerchi un portatile nuovo vai sul sito www.apple.it, click su STORE e lì hai una panoramica di prezzi e offerte.
Il portatile base attuale è il MacBook: quello che costa meno masterizza solamente CD (combodrive), mentre gli altri anche i DVD (superdrive).

Ah, mac non ha l'H! :cool:

GeForce6800
19-05-2008, 13:18
vorrei comprar un mac perchè sono stufo del pc...ma c'è un problema, non conosco praticamente nulla del mondo mac
potreste consigliarmi su cosa devo guardare, che parametri e caratteristiche del computer dovrei guardare per quanto riguarda l'acquisto di un portatile mac. certo dipende da cosa devo fare con il computer, diciamo che faccio video editing ma a livello amatoriale e poi le solite cose di ogni giorno..
grazie

Ciao,

i tuoi dubbi li avevo anche io circa un anno fa, quando ero indeciso se passare o no a mac. Bhè ti dico che dopo molti ragionamenti sono passato a mac da un anno e da allora mi sono letteralmente innamorato.

Ora ho un macbook 13,3 e un imac....:D

alcor1
19-05-2008, 15:44
grazie

Parti dal presupposto che a in generale le macchine apple sono un po' più care degli equivalenti PC.
Detto questo, per la scelta dell'hardware se fai editing video a livello amatoriale forse può già bastare un macbook, anche se un macbookPro sarebbe meglio anche se sali decisamente di prezzo (sui 1800 € o giù di lì)...

comunque a livello di sistema operativo posso dirti che da parte mia non tornerei più indietro: OsX foreverrrrrr :D

Se deciderai di fare il grande salto benvenuto in paradiso!
:sofico:
ciao