Entra

View Full Version : Domande PS3

Radical
19-05-2008, 11:26
Ciao a tutti..
Sto pensando di passare dalla mia Xbox moddata ad una PS3..

Ho però i seguenti dubbi:

- Che differenza c'è tra le varie console (20, 40, 60, 80 GB) solo la capienza degli HD o anche retrocompatibilità PS2 e/o altro?
- Gli HD sono normali (quelli del PC) o sono fati apposta x la PS3... In poche parole, è facile fare un upgrade?
- Esiste un Mediacenter come x Xbox, o altre Dashboard in grado di gestire tutte le funzionalità e capacità della macchina?
- Ho letto che si può montare Ubuntu e altre distro di Linux... Tali SO utilizzano al 100% la PS3? Nel senso che si può vedere DivX, Mp3, Giochi?
- La PS3 legge i Backup dei giochi senza una modifica HD/SW?

Grazie

truespace
19-05-2008, 11:34
Ciao a tutti..

- Che differenza c'è tra le varie console (20, 40, 60, 80 GB) solo la capienza degli HD o anche retrocompatibilità PS2 e/o altro?
- Gli HD sono normali (quelli del PC) o sono fati apposta x la PS3... In poche parole, è facile fare un upgrade?
- Esiste un Mediacenter come x Xbox, o altre Dashboard in grado di gestire tutte le funzionalità e capacità della macchina?
- Ho letto che si può montare Ubuntu e altre distro di Linux... Tali SO utilizzano al 100% la PS3? Nel senso che si può vedere DivX, Mp3, Giochi?
- La PS3 legge i Backup dei giochi senza una modifica HD/SW?

Grazie

Ciao allora la ps3 per adesso in commercio esiste solo da 40 GB...la 60 era uscita tempo fa e aveva qualcosa in più rispetto la 40 di adesso in primis la retrocompatibilità con giochi ps2 che ora non c'è più...trovarla in giro la versione da 60 è praticamente impossibile, a vantaggio della 40 c'è un risparmio energetico anche per via del nuovo processore montato rispetto la 60. La ps3 non legge i Backup dei giochi...ma può darsi che su questo punto mi sbaglio..credo ci voglia sempre il disco per giocare.
Si puoi mettere su un SO e credo sfruttino al 100 per cento la play..del resto è come se l'avessi istallato su un pc...ma Divx, mp3 e giochi li puoi utilizzare benissimo anche senza qualche altro SO...la play funziona anche con quelli!! :) per quanto riguarda il tuo secondo punto non mi è molto chiaro cosa intendi...ciau

Legolas84
19-05-2008, 11:34
Ciao

Ti rispondo per punti:

- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

- Sono i normali HD per notebook da 2,5. Fare l'upgrade è facilissimo e la compatibilità è totale. Di solito si consiglia di usare i dischi da 5400rpm perchè i 7200 potrebbero scaldare troppo.

- Non ce nè bisogno. La XMB è già completissima di tutte le funzioni possibili e immaginabili.

- Linux supporta tutto tranne l'utilizzo di RSX quindi no ai giochi. Considera che vedere Divx e sentire mp3 (più tantissime altre funzioni) le hai già nella XMB senza bisogno di usare linux.

- Attualmente (che io sappia) su PS3 funzionano solo giochi originali.

Radical
19-05-2008, 13:00
Quindi nessun backup? Questo non è bene... O no?

extremelover
19-05-2008, 14:30

Questa è la mentalità con la quale mi devo scontrare tutti i giorni. Ed è tutta italiana!

Guarda che le SH non lavorano a gratis. I giochi non li fanno per beneficenza...

Radical
19-05-2008, 14:36
Non entro nemmeno nella tua pseudodiscussione..
Non mi conosci e non sai se ho 500 giochi masterizzati o 5 originali di cui 2 pago l'abbonamento (sono online)...

Sono un perfezionista, tendo a mantenere i giochi in modo maniacale e non mi piace usare i DVD originali, che tengo custoditi..

oro125
19-05-2008, 14:58
Questa è la mentalità con la quale mi devo scontrare tutti i giorni. Ed è tutta italiana!

Guarda che le SH non lavorano a gratis. I giochi non li fanno per beneficenza...

Hai ragione... ma se li vendessero a prezzi più ragionevoli sicuramente abbasserebbero la pirateria... io sinceramente pur capolavoro che sia, un gioco non lo comprerò mai a 70€...

Cmq i giochi basta che li prendi usati e vai tranquillo... certo se non hai pretese di 'temporali'... e cmq anche se lo prendi nuovo quando lo finisci lo rivendi e ci ricavi ancora un po...

david-1
19-05-2008, 15:32

Questo è probabilmente un bene, IMHO.
Comunque, per onor di cronaca, ho letto di firmware crakkati che richiedono di caricare sull'hard disk le ISO dei giochi.
Detto questo non parliamone più perchè è vietato dal forum.