PDA

View Full Version : RAGAZZI AIUTOOOOOO !


priklopil
19-05-2008, 12:20
Ragazzi suggeritemi qualche via d'uscita per questa sciocchezza che ho fatto !

In breve: ho ,o per meglio dire avevo un HD con due partizioni : C:(40 GB) con winxp e D:(150 GB con i dati..Dunque ,HO COPIATO distrattamente con (bart PE) la partizione con windows su quella coi dati e poi ho formattato c.
ora però la partizione coi dati contiene solo c ma i dati sono spariti !!! mi ritrovo con 120 gb liberi e 20 con windows eccecc..COSA POSSO FARE ?HO PROVATO CON SOFTWARE DI RECUPERO DATIMA NULLA non c'è niente.non ho ancora capito cosa è successo...

se qualche anima pia potesse aiutarmi...debitore a vita !

testone73
19-05-2008, 12:34
purtroppo hai sovrascritto le partizioni quindi l'unica soluzione è quella da te percorsa vedere se qualche software di recupero dati trovi qualcosa che non sia ancora stata sovrascritta, io ho avuto buoni risultati in passato con
Ontrack EasyRecovery Professional ma è a pagamento trovi sul loro sito (http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-softwaredownload/)
da scaricare e provare la demo......

ciao

priklopil
19-05-2008, 13:32
grazie dell'interessamento,la cosa che non mi spiego è il motivo per cui i ho sovrascritto una partizione contenente 80 gb di dati con una da 40 ma ora non trovo + nulla ! gli altri 40 dove sono finiti ?

UtenteSospeso
19-05-2008, 14:08
Se col sovrasvrivere vuoi dire che hai ripristinato un immagine di una partizione da 40GB allora è probabile che hai 40GB di spazio non allocato.
Di norma al ripristino o viene chiesto di che dimensione si vuole la partizione ( in caso lo spazio a disposizione sia maggiore ) o viene considerato lo spazio indicato dal file immagine, dipende dal software che usi per il ripristino.
In ogni caso l'operazione prevede prima del ripristino l'eliminazione della partizione indicata come destinazione, per cui la tua 80GB è stata prima eliminata e poi occupata solo per 40GB dello spazio liberato dal contenuto dell'immagine e gli altri 40GB sono rimasti spazio non allocato.
Devi controllare da Gestione Dischi.