PDA

View Full Version : pioneer 109

labaraaperta
19-05-2008, 09:57
Salve a tutti. per me è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, spero di farmi capire un pò da tutti. Ho acquistato un dvd+r DL da 8.5 Gb, di una nota marca ma il mio masterizzatore pioneer 109, non lo legge. L'utility di nero dice che il disco non è inserito o la periferica non è pronta. In passato avevo già provato masterizzare un disco simile e non mi aveva dato problemi. Nel frattempo ho cambiato scheda madre e processore. Ho messo una Asus P5K e un processore intel q6600 da 2.40 ghz quad-core. La scheda ha un solo canale EIDE, quindi ho messo il masterizzatore come Master ed il lettore come slave. Sono disperato perchè il rivenditore dice che la scheda madre non ha niente....

alecomputer
19-05-2008, 13:47
Non credo sia colpa della scheda madre , o del pc .
Se il disco non viene letto la colpa e del masterizzatore piooner 109 ( forse guasto o con lente sporca o esaurita ).
Prova ad esempio ad aggiornare il filmware del masterizzatore , a volte risolve questo tipo di problemi .

eleonora390
19-05-2008, 14:07
Quoto,aggiorna il firmware se non lo hai ancora fatto,il 109 è un grande drive anche se un po vecchiotto.

labaraaperta
19-05-2008, 19:32
Grazie ma il mio problema è proprio questo. Non so dove andare a prendere il nuovo firmware e come fare ad aggiornarlo. da quello che sò è un operazione un pò delicata e se non va a buon fine l'unità è da buttare.
Mi farebbe molto comodo avere a disposizione un link esatto da dove scaricare il firmware visto che dal sito della pioneer la sezione dedicata ai download è tutta in inglese e io non ne capisco quasi niente.
Grazie comunque per la velocità di risposta.

eleonora390
19-05-2008, 20:11
Questo che ti posto è l'ultimo aggiornamento firmware per il tuo masterizzatore,una volta scaricato il file,aprilo ed in basso clicca su Agree.prima di installare assicurati di aver tolto un'eventuale supporto dal drive,e mentre aggiorna non toccare niente.
Finita l'installazione riavvia il pc,ed all'acensione Windows riconosce il nuovo Hardware.

http://wwwbsc.pioneer.co.jp/cgi-bin/www1/download/file_get_e2.pl?file=DVR109_FW158EU.EXE

labaraaperta
19-05-2008, 20:41
grazie per il link e soprattutto per la rapidità della risposta, domani quando sarà un pò più tranquillo proverò ad installarlo e grazie ancora....

labaraaperta
21-05-2008, 20:39
Forse non è il posto esatto dove inserire questo quesito ma sulla sezione Windows mi dice che non mi è possibile aprire nuove discussioni.
Vorrei gentilmente saper se esiste un modo per effettuare il riavvio della macchina in modalità DOS in WIN XP SP2 Pro come avveniva con il vecchio WIN 98 SE.
Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta.
A dimenticavo aggiornanando il firmware del mio Pioneer 109 il problema sembra essere risolto. La cosa buffa è che con la precedente scheda madre il problema non esisteva.....

MM
21-05-2008, 22:28
La sezione Windows è suddivisa in sottosezioni, come questa del resto, per cui nella sezione generale non si aprono nuove discussioni, ma solo e direttamente nelle sottosezioni (escluse quelle delle guide nelle quali non si può postare)
Per l'avvio in modo DOS puoi usare un CD di Win98, da XP l'avvio in modo DOS non esiste

labaraaperta
22-05-2008, 07:16
Se entro nella sottosezione di Windows: Tutorial, trucchi, ecc.
quando vado a premere il pulsante per aprire una nuova discussione, mi restituisce questo messaggio:

labaraaperta, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.

e non mi permette di andare oltre.
purtroppo il messaggio è in inglese e quindi non lo capisco.....
Sapreste spiegarmelo in parole povere...

MM
22-05-2008, 13:11
(escluse quelle delle guide nelle quali non si può postare)

;)