PDA

View Full Version : Fischio improvviso all´orecchio

*sasha ITALIA*
19-05-2008, 10:51
Mi e´capitato due volte nel giro di tre minuti: un fischio improvviso ma non "classico" come capita un po´ a tutti di tanto in tanto: ho sentito il timpano destro "entrare" come quando si va´sott´acqua.. un improvviso calo d´udito che e´durato qualche secondo e un fischio acuto accompagnato da un giramento di testa.

3 minuti dopo e´ricapitato.. che e´?

chestress
19-05-2008, 10:54
Mi e´capitato due volte nel giro di tre minuti: un fischio improvviso ma non "classico" come capita un po´ a tutti di tanto in tanto: ho sentito il timpano destro "entrare" come quando si va´sott´acqua.. un improvviso calo d´udito che e´durato qualche secondo e un fischio acuto accompagnato da un giramento di testa.

Vai dal medico,il forum non è il posto giusto per fare queste domande.
L'orecchio è molto delicato e ti consiglio di correre dall'otorino.

*sasha ITALIA*
19-05-2008, 11:04
eh lo so ma volevo capire se poteva trattarsi di qualcosa di particolare o magari di un semplice sbalzo di pressione.. perche´se corressi dalla dottoressa per ogni minima cosa ... :D

chestress
19-05-2008, 11:16
eh lo so ma volevo capire se poteva trattarsi di qualcosa di particolare o magari di un semplice sbalzo di pressione.. perche´se corressi dalla dottoressa per ogni minima cosa ... :D
Ora ti dico cosa è successo a me:un giorno ero tranquillamente seduta in poltrona e da un momento all'altro ho sentito che c'era stato un calo dell'udito da un orecchio.Ho chiamato mio fratello(otorino)pensando di avere un tappo di cerume e lui gentilmente(o professionalmente)ha capito l'urgenza e mi ha vista subito.Avevo perso il 50% dell'udito per un virus.In questo caso cominciare tempestivamente la terapia è indispensabile.Infatti ho recuperato tutto,ma facendo terapie pesantissime.

brown
19-05-2008, 11:22
e' segno dell eta' che avanza :D :D :D

chestress
19-05-2008, 11:27
e' segno dell eta' che avanza :D :D :D
Vero!
Ma a padova si dice:gaina vecia fa buon brodo.:D

LoneRunner
19-05-2008, 12:47
Ora ti dico cosa è successo a me:un giorno ero tranquillamente seduta in poltrona e da un momento all'altro ho sentito che c'era stato un calo dell'udito da un orecchio.Ho chiamato mio fratello(otorino)pensando di avere un tappo di cerume e lui gentilmente(o professionalmente)ha capito l'urgenza e mi ha vista subito.Avevo perso il 50% dell'udito per un virus.In questo caso cominciare tempestivamente la terapia è indispensabile.Infatti ho recuperato tutto,ma facendo terapie pesantissime.

Confermo, un amico ha avuto la stessa cosa.

Io invece ho avuto la labirintite, con gli stessi sintomi! :eek:

Kael
19-05-2008, 12:53
Vero!

Oh, un'altra Patavina? Stiamo aumentando :asd:
Dannato tram...

Comunque ho già sentito di sto problema all'orecchio, mi pare che abbiamo postato già un paio di volte per sta cosa.
L'unica è il solito ottorino :D

Cr4sH..!
19-05-2008, 13:51

è il maledetto xile che quando parla urla e ti/ci sfonda i timpani :D..
diventerai come mio nonno, che a forza di stare con mia nonna che urla diventa sordo

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-05-2008, 14:11
prima o poi cominci a fare i gesti LIS :O

http://www.ens.it/risorse/alfabeto_lis_new.gif

ti consiglio di andare subito dall'otorino :rolleyes:

beach_man
19-05-2008, 14:11

Soffri o hai mai sofferto di cervicale?

Cr4sH..!
19-05-2008, 14:13
Soffri o hai mai sofferto di cervicale?

rispondo io per lui:
si

beach_man
19-05-2008, 14:18
rispondo io per lui:
si

Se SI, potrebbe essere "tranquillamente" un problema di cervicale.....se cosi fosse niente di allarmante ma semplicemente fastidioso.Cmq se la cosa si facesse frequente....meglio una visitina....

[xMRKx]
19-05-2008, 14:28
suvvia adesso per un fischio all'orecchio..... è stato un semplice sbalzo di pressione... capita comunemente a tutti....

Jammed_Death
19-05-2008, 14:54
potrebbe anche essere una granata che ti è esplosa vicino :)

brown
19-05-2008, 14:58
Vero!

nn farmi venire in mente padova:cry: :cry: :cry:

cmq la gaina zovena a fa en bro pi bon :D :D :D

*sasha ITALIA*
19-05-2008, 15:56
:stordita: rispondo io per lui:
si

bravo :D

Se SI, potrebbe essere "tranquillamente" un problema di cervicale.....se cosi fosse niente di allarmante ma semplicemente fastidioso.Cmq se la cosa si facesse frequente....meglio una visitina....

ok... non e´piu´capitato finora pero´ho notato che il sintomo hai coinciso con delle martellate che stava tirando il moi capo :D

Mi spiego meglio: stavo parlando con lui, lui stava attaccando un quadro e alla prima martellata mi e´fischiato l´orecchio (martellata leggera, eh)

poi 3 minuti dopo ... mi e´rifischiato quando lui dall´altro lato del muro ha rismartellato :stordita:

Bo, comunque soffro veramente molto di cervicale, sarebbe interessante approfondire

Xile
19-05-2008, 16:26
:stordita:

bravo :D

ok... non e´piu´capitato finora pero´ho notato che il sintomo hai coinciso con delle martellate che stava tirando il moi capo :D

Mi spiego meglio: stavo parlando con lui, lui stava attaccando un quadro e alla prima martellata mi e´fischiato l´orecchio (martellata leggera, eh)

poi 3 minuti dopo ... mi e´rifischiato quando lui dall´altro lato del muro ha rismartellato :stordita:

Bo, comunque soffro veramente molto di cervicale, sarebbe interessante approfondire

http://www.bike-shop.it/images/pompe.jpg

:O

PeK
19-05-2008, 18:06
flashbang?

Genjo Sanzo
19-05-2008, 21:23
gangbang?

sauro82
19-05-2008, 23:17
Vero!
Ma a padova si dice:gaina vecia fa buon brodo.:D :nonsifa:

Se dise bon

Cmq: "VUTO PROSUTO?"(cit.) :D

@ sasha: anche per me è un calo di pressione.

*sasha ITALIA*
20-05-2008, 10:08
up

stamattina e´ricapitato, tra l´altro stamattina col cotton fioc (si scrive cosi´? !) mi sono accorto di perdere un po´di sangue dall´orecchio sinistro ma credo che si tratti di una crosticina che mi sono fatto grattandomi l´orecchio...

ora pero´ho un po´di male ad entrambe le orecchie.. suggestione o altro?

Xile
20-05-2008, 11:21
up

stamattina e´ricapitato, tra l´altro stamattina col cotton fioc (si scrive cosi´? !) mi sono accorto di perdere un po´di sangue dall´orecchio sinistro ma credo che si tratti di una crosticina che mi sono fatto grattandomi l´orecchio...

ora pero´ho un po´di male ad entrambe le orecchie.. suggestione o altro?

:O

dreadknight
20-05-2008, 11:31
ma una visita dall'otorino pare brutto farla?

Hai avuto degli acufeni, oggi hai perdite ematiche... aspetti che ti esca direttamente la materia grigia?

Cr4sH..!
20-05-2008, 11:51

Hai avuto degli acufeni, oggi hai perdite ematiche... aspetti che ti esca direttamente la materia grigia?
beh, per quello non ci sono problemi, può stare tranquillo :asd:

CYRANO
20-05-2008, 12:37

stai diventando gay o comunista oppure entrambi !

Cmlamzlma

*sasha ITALIA*
20-05-2008, 12:45

ma la mia dottoressa non c´e´mai!! Che devo fare, andare per forza al pronto soccorso?

dreadknight
20-05-2008, 13:37
ma la mia dottoressa non c´e´mai!! Che devo fare, andare per forza al pronto soccorso?

il medico di base deve per forza fare ambulatorio, quindi non è possibile che non ci sia mai. E quando non fa ambulatorio c'è comunque a disposizione la guardia medica o il pronto soccorso

LoneRunner
20-05-2008, 13:50
Basta che chiami il 118 e chiedi di passarti la guardia medica! :eek: