PDA

View Full Version : Vga su AGP uscita component o Hdmi..(no giochi)

Daxy
19-05-2008, 09:22
Ciao a tutti, ragazzi io stò cercando una vga su agp e non pci.
Preciso che non uso il pc per giocare, ma solo per vedere i video fatti da me e ovviamente delle varie serie di manga jap..
ora siccome la mia, in firma, mi è morta.. ne vorrei prendere una con una buona uscita da poter pilotare o in component o in hdmi tramite sintoampli e vedermi il tutto sulla tv.
Cosa mi consigliate?

Grazie!

Phantom II
19-05-2008, 09:56
Facendo una rapida ricerca con TrovaPrezzi è uscita fuori una Radeon 3650 (agp, 512MB, hdmi) a poco meno di 75€.
Nel nuovo, puoi trovare di meglio accantonando l'hdmi ed accontentandoti della più comune s-video; nell'usato invece qualche occasione la puoi trovare, magari dai un'occhiata alla sezione mercatino.

Daxy
19-05-2008, 16:47
Ciao Phantom grazie per la risposta.
Non me ne intendo molto, quindi ti spiego il tutto..(non vorrei sbagliare qualcosa o altro)

Ho un sintoampli (onkyo 705) che accetta entrate component e hdmi.. e ovviamente s-video..
ho una tv che al max mi va in 576p il 720 e 1080 non li aggancia..

io volevo avere una qualità migliore dell' s-video, quindi pensavo ad una scheda vga Agp che mi portasse il segnale in component o in hdmi al sintoampli, il quale a sua volta riverserebbe tale segnale in component alla tv..
è fattibile?

La scheda che mi hai proposto è valida come qualità per queste cose?
Una a meno sempre valida c'e' o mi consigli di prendere questa e levarmi da qualsiasi problematica?

Grazie ancora e ciao.

esticbo
19-05-2008, 17:20
Io ti consiglierei nn comprare una HD 3650, xché i driver nn sono ancora all'altezza della scheda e nn si sá se mai ci arriveranno; x quello che vuoi fare tu basta con una scheda video un po + moderna della tua tipo una della serie Nvidia 7x00 o una Ati 1650Pro / XT

Phantom II
20-05-2008, 12:28
Ciao Phantom grazie per la risposta.
Non me ne intendo molto, quindi ti spiego il tutto..(non vorrei sbagliare qualcosa o altro)

Ho un sintoampli (onkyo 705) che accetta entrate component e hdmi.. e ovviamente s-video..
ho una tv che al max mi va in 576p il 720 e 1080 non li aggancia..

io volevo avere una qualità migliore dell' s-video, quindi pensavo ad una scheda vga Agp che mi portasse il segnale in component o in hdmi al sintoampli, il quale a sua volta riverserebbe tale segnale in component alla tv..
è fattibile?

La scheda che mi hai proposto è valida come qualità per queste cose?
Una a meno sempre valida c'e' o mi consigli di prendere questa e levarmi da qualsiasi problematica?

Grazie ancora e ciao.
Più o meno ho capito che intendi fare.
Non ti so dire se la 3650 sia una scelta valida per quello che costa perché non seguo più il mercato, posso solo consigliarti di cercare in rete qualche comparazione tra modelli diversi che si concentri sull'utilizzo multimediale della scheda piuttosto che sulla mera potenza di calcolo in ambito ludico.

PS: i cablaggi che intendi fare non potresti realizzarli a partire dall'uscita dvi della scheda?

Daxy
20-05-2008, 14:11
cut..

PS: i cablaggi che intendi fare non potresti realizzarli a partire dall'uscita dvi della scheda?

L' audio è già collegato, non mi rimane che il video..
ho letto diversi articoli positivi riguardante la HD 2400 PRO agp
ed è riportato che ha anche l' uscita in component.. vero?
E' valida come scheda?

(tenete sempre conto che io il pc non lo uso per giocare)

Phantom II
20-05-2008, 17:14
Dai un'occhiata qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080506&page=scheda_video_maggio_2008-04). A quanto pare la scelta è praticamente obbligata.

Daxy
20-05-2008, 17:49
HD 2600 XT... io ero propenso per la 2400 ma per poco di +, se mi dici che è migliore prenderò questa :p

Phantom II
21-05-2008, 07:13
Non sono io a dirlo ma gli articoli in rete :D
Comunque, dato l'utilizzo che ne farai anche il modello meno prestante come potenza di calcolo (la 2400) dovrebbe andare bene, ma considerando la ridotta differenza di prezzo conviene di più la 2600.

PS: vedo dalla tua firma che hai un sistema abbastanza simile al mio :D

Daxy
21-05-2008, 11:02
Ciao, cortsemente mi dici cosa cambia dalla versione XT alla versione PRO?
E ovviamente qual'è la migliore.
Ho cercato in rete ma non ho trovato info dettagliate a riguardo..
Grazie.

Phantom II
21-05-2008, 12:27
Servito! (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1853/comparativa-vga-ati-radeon-hd2600xt-e-pro_index.html) Sperando che la portata sia di tuo gradimento... :p

Daxy
21-05-2008, 14:23
Ed io che l' ho cercato ovunque.. ma non quà...:oink:

Quindi XT anche se di poco.

Grazie, alla fine questo ristorante è sempre il migliore!! :D

Phantom II
21-05-2008, 22:12
Ed io che l' ho cercato ovunque.. ma non quà...:oink:

Quindi XT anche se di poco.

Grazie, alla fine questo ristorante è sempre il migliore!! :D
Effettivamente si banchetta spesso di gusto :D

Buoni acquisti ;)