View Full Version : Riesco a fare andare Vista sul portatile?
Ciao ragazzi!
ho un notebook Toshiba Satellite 2410, P4 M 1.7 GHZ, 1 GB ram, Geforce4 go.
secondo voi potrei passare senza problemi a Vista???
i driver per la scheda integrata funzioneranno vero?
perchè Toshiba driver appositi non ne ha rilasciati:( , e i detonator ufficiali non funzionano...
grazie
orsogrigioita
19-05-2008, 11:32
Per andare dovrebbe andare, anche se non è sicuramente un HW adeguato a Vista. Ma se hai XP perchè vuoi pagare per passare a VISTA su un HW del genere? Tieniti XP fino a quando non cambi HW e non benefici di una licenza OEM di Vista.
ciao!
guarda volevo passare a Vista perchè essendo studente Uni mi danno la possibilità di comprare l'aggiornamento a 60 euro, e volevo anche aprofittarne per cambiare un pò...
l'unica cosa che mi frena è se funzionaerà bene:p !
penso che con un Pentium4 funzioni egregiamente...
ciao
orsogrigioita
19-05-2008, 11:57
ciao!
guarda volevo passare a Vista perchè essendo studente Uni mi danno la possibilità di comprare l'aggiornamento a 60 euro, e volevo anche aprofittarne per cambiare un pò...
l'unica cosa che mi frena è se funzionaerà bene:p !
penso che con un Pentium4 funzioni egregiamente...
ciao
In questo caso il prezzo non è un problema...sarei un po' perplesso per la scheda grafica, ma al limite basta non usare Aero. Per il resto va sicuramente...ma non aspettarti che vada meglio di XP. Io continuo ad essere dell'idea che se uno compra un HW nuovo è inutile dannarsi per disinstallare Vista e rimetterci XP, ma se uno ha un HW già con XP è altrettanto inutile metterci Vista...Ovviamente IMHO, non vendo verità assolute. Se poi lo fai per smanettare un po' e per conoscere un nuovo sistema...allora per 60€ lo puoi anche fare.
sai l'unico dubbio qual'è???
è che sul sito Toshiba , driver per Vista della mia scheda non ce ne sono, e se già attualmente con XP monto i detonator "ufficiali" non funzionano, in quanto compare una banda nera sul fianco destro del monitor...
non vorrei quindi passare a Vista e avere lo schermo che non si vede bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.