View Full Version : NON CAPISCO aiutatemi
ho comprato un dominio. ho creato una email info@xxxxx.yz (esempio):mc:
convoglio questa nuova email sull'altra mia email di alice. ed ecco il problema:
è da giorni che ricevo email SPAM a tempesta. 100 150 al giorno. Utilizzano il mio suffisso xxxxx.yz e mandano email a tutto il mondo ed io ricevo email dagli altri operatori (isoliti messaggi tipo unliverbale etc...7Spam/etc...) cosa posso fare?
ho comprato un dominio. ho creato una email info@xxxxx.yz (esempio):mc:
convoglio questa nuova email sull'altra mia email di alice. ed ecco il problema:
è da giorni che ricevo email SPAM a tempesta. 100 150 al giorno. Utilizzano il mio suffisso xxxxx.yz e mandano email a tutto il mondo ed io ricevo email dagli altri operatori (isoliti messaggi tipo unliverbale etc...7Spam/etc...) cosa posso fare?
Cosa vuol dire "convoglio questa nuova email sull'altra mia email di alice." ?
Che la leggi automaticamente dal server di Alice ?
Non è questo il problema
Evidentemente il tuo nome di dominio è abbastanza semplice o simile ad altri presenti in rete, e ti hanno subito "beccato", cioè gli spammer hanno subito trovato /generato il tuo nome
avevo anchio un dominio con abbinata mail info@xxxxxx ed ho optato per l'utilizzo di mozilla thunderbird che ti permette di filtrare le mail spazzatura.
Il programma deve essere per così dire "istruito" e devi essere tu a segnalare all'inizio le mail come spam e poi in seguito lo farà lui in automatico e te le andrà a posizionare in una cartella a parte(poi ovviamente ci sono varie opzioni per eliminarle subito ecc.).
In alternativa c'è gmail che ti permette di utilizzare il tuo indirizzo e il filtraggio avviene in automatico.
rispiego forse sarò più chiaro. tutte le email che mi arrivano sono sempre con il suffiso del mio sito ESEMPIO: info@MIOSITO.ORG. ecco sulla mia email vedo tanti messaggi con esempi: gioia@MIOSITO.ORG ciao@MIOSTIO.ORG insomma un mare di nomi diversi etc... come se avessero clonato mia posta @miostio.org. mi sono domandato allora: "se entro nelal mia posta dovrei trovare tutte le email create con @miostio.org ed invece no.
1) VOGLIO DIRE ma cosa se ne fanno se mandano email con il suffisso del mio sito?:muro:
2) e come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.