PDA

View Full Version : Problema con certificato di protezione in IE7

CountZero
19-05-2008, 09:10
Ciao,
utilizzando IE7 per collegarci a diversi servizi tra cui la Webmail aziendale basata su Exchange (scelta discutibile) mi ritrovo con il problema che il browser mi segnala all'apertura della pagina:

"Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web"
ecc.

Selezionado l'opzione di ignorare il messaggio poi accedo alla webmail, ma per i vari utenti di basso livello il messaggio è allarmante...

Ho provato ad inserire il certificato che effettivamente è scaduto a luglio 2007 nei certificati attendibili... ma nulla.

Che operazioni posso fare per non avere più questo avviso ed accedere direttamente alla webmail?

Grazie

Pakko
19-05-2008, 14:50
Up :cry:

Balop
19-05-2008, 20:55
non è che hai kaspersky internet security?
perchè io tempo fa avevo pure un problema con i certificati ed era il firewall..

bgpop
19-05-2008, 23:14
L'unico modo per risolverlo è avere un certificato valido, non scaduto, emesso dall'autorità di certificazione del server, associato all'url del server stesso.
Lo installi tra le autorità di certificazione attendibile, e il problema si risolve.
Se ti risulta scaduto, chiedi al sistemista di emetterne uno nuovo...

CountZero
28-05-2008, 10:53
L'unico modo per risolverlo è avere un certificato valido, non scaduto, emesso dall'autorità di certificazione del server, associato all'url del server stesso.
Lo installi tra le autorità di certificazione attendibile, e il problema si risolve.
Se ti risulta scaduto, chiedi al sistemista di emetterne uno nuovo...

Scusate, ma non ho ricevuto le notifiche e mi ero perso le risposte...

:-) il sistemisti saremmo noi...
Hai delle letture/link da suggerirmi per effettuare questa operazione?

Grazie

bgpop
28-05-2008, 11:36
Ti consiglio di leggere le guide sul sito sysadmin.it :read:

CountZero
28-05-2008, 11:39
Corro... grazie per il momento