View Full Version : X2 6000 non abbassa il multi in automatico?
Ho notato (con cpu-z) che il mio X26000 , anche se in idle non varia il multi per abbassare i consumi. Ciò è normale?
Ho messo anche le patch AMD, una di queste mi sembra che servisse proprio a questo scopo.
C'è una maniera per far consumare di meno il PC quando, per esempio, sto semplicemente navigando?
ilratman
19-05-2008, 07:58
Ho notato (con cpu-z) che il mio X26000 , anche se in idle non varia il multi per abbassare i consumi. Ciò è normale?
Ho messo anche le patch AMD, una di queste mi sembra che servisse proprio a questo scopo.
C'è una maniera per far consumare di meno il PC quando, per esempio, sto semplicemente navigando?
devi abilitare da bios il cool&quite c&q oer gli amici!
guarda il manuale della tua scheda madre.
L'ho abilitato, ed ho pure caricato il relativo driver (scheda madre asus)
Quindi questa patch amd è inutile?
AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64) - Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination to match the instantaneous user performance need. This package is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users. This driver supports AMD processors on Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP2 x86 and x64 Editions.
ilratman
19-05-2008, 08:31
L'ho abilitato, ed ho pure caricato il relativo driver (scheda madre asus)
Quindi questa patch amd è inutile?
AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64) - Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination to match the instantaneous user performance need. This package is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users. This driver supports AMD processors on Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP2 x86 and x64 Editions.
mai usata.
prova rmclock per vedere se vedi i vari step e se riesci a gestirli.
dovrebbe comunque andare da solo in risparmio energetico.
Leggiti la guida di RMClock e usa quello: non te ne pentirai!!! ;)
MarcoXX84
19-05-2008, 11:06
Nessuno però vedo che ti ha detto di andare da Windows nel pannello di controllo - opzioni risparmio energetico ad impostare GESTIONE MINIMA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
Se non abiliti questa non funzionerà mai il Cool and Quiet.
blade9722
19-05-2008, 11:41
Nessuno però vedo che ti ha detto di andare da Windows nel pannello di controllo - opzioni risparmio energetico ad impostare GESTIONE MINIMA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
Confermo, su XP é cosi'.
Grazie, siete veramente eccezionali ! Ottima sezione del forum, veramente.
OT come va la 9600Gt? puoi rispondermi anche in pvt
Ciao
MarcoXX84
19-05-2008, 13:25
OT come va la 9600Gt? puoi rispondermi anche in pvt
Ciao
Dato che mi sembra il problema sia stato risolto ti rispondo anche qui con un piccolo OT...
La 9600GT va benissimo, eccezionale, la sto usando con valori default nonostante regga senza problemi un certo overclock (ce l'ho a 650Mhz, arriva tranquilla a 725/750Mhz senza raffreddamenti aggiuntivi) per il fatto che già di standard mi fa filare liscio tutto quanto alla mia risoluzione di 1280x1024 mediamente con tutta la grafica e filtri a manetta.
Si trova adesso a 120-130€, è un acquisto che ti consiglio!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.