PDA

View Full Version : Immagini del nuovo Palm treo 800w

Redazione di Hardware Upg
19-05-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/immagini-del-nuovo-palm-treo-800w_25334.html

In rete appaiono le immagini del nuovo Palm Treo 800w, che continuerà ad offrire la tastiera estesa QWERTY tipica degli ultimi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Edgar83
19-05-2008, 07:52
Perchè non fanno un palmare con queste caratteristiche hw e sistema operativo palm?

MiKeLezZ
19-05-2008, 08:02
Perchè non fanno un palmare con queste caratteristiche hw e sistema operativo palm?Perchè ormai Palm OS è morto.
Cosa che comunque potrebbe capitare anche a WM a breve.
una CPU Samsung a 400MHz come cuoreLa CPU sarà un ARM11, Samsung è il marchio che la fa.
touchscreen di risoluzione 320x320 pixelLOL! Un quadrato

graphiweb
19-05-2008, 08:28
Valutazione estetica: bruttino!!!

zakko
19-05-2008, 08:29
in che senso WM potrebbe morire a breve?
mi pare in gran forma ad oggi... no?? :D

djbill
19-05-2008, 08:34
in che senso WM potrebbe morire a breve?
mi pare in gran forma ad oggi... no?? :D

infatti... Mikelezz sinceramente non l'ho capita. In ambito business cosa sarebbe meglio di WM6... il symbian? l'UIQ?

ripe
19-05-2008, 08:35
Sono le solite sparate, come quella che Microsoft dovrebbe fallire a momenti, che .NET sarebbe stato un insuccesso, che XBox360 non sarebbe mai riuscita a insididiare la PS di Sony, ecc ecc ecc... :asd:

WM ha già la timeline ben definita fino alla versione 9 (ora siamo alla 6.1), tipico di un prodotto che sta per morire! :asd: :asd:

MiKeLezZ
19-05-2008, 10:12
Mi fate ridere;

market share al q4 2007:

Symbian OS
65%

Windows Mobile
12%

RIM BlackBerry
11%

iPhone OS
7%

Linux
5%

E HTC (praticamente l'unico che da noi tira WM) sta valutando l'ipotesi di abbandonarlo

ripe
19-05-2008, 10:22
Carissimo, qui si parla di palmari con funzionalità telefoniche, non di smartphone!
Sono due categorie ben diverse, quindi lo share va decisamente rivisto... ;)

MiKeLezZ
19-05-2008, 10:33
Carissimo, qui si parla di palmari con funzionalità telefoniche, non di smartphone!
Sono due categorie ben diverse, quindi lo share va decisamente rivisto... ;)Da wikipedia:

Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono.
Può derivare dall'evoluzione di un computer palmare a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo sono detti anche PDA-Phones).

Poi, non so, se vogliamo avere ragione a tutti i costi è un altro discorso.

fabrylama
19-05-2008, 10:45
Da wikipedia:

Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono.
Può derivare dall'evoluzione di un computer palmare a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo sono detti anche PDA-Phones).

Poi, non so, se vogliamo avere ragione a tutti i costi è un altro discorso.

il discorso è diverso, uno smartphone è un telefono più o meno evoluto che può derivare dal un palmare, ma questo è un palmare con funzionalità telefoniche... è ben diverso. insomma il mio nokia 6630 è uno smartphone, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a questo palmare

timothy
19-05-2008, 10:49
x MiKeLezZ
quello che vuole avere ragione mi sembri solo tu; lo share tiene conto solo degli smartphone (e non per esempio dei pocket pc, un altro segmento). poi il tuo discorso va anche bene, ma non puoi affermare che wm sta per morire... questo è inverosimile

ripe
19-05-2008, 11:00
Vabbè, ma lasciatelo convinto delle sue idee.
Tanto non ci si guadagna nulla, si perde solo del tempo.

MiKeLezZ
19-05-2008, 11:10
il discorso è diverso, uno smartphone è un telefono più o meno evoluto che può derivare dal un palmare, ma questo è un palmare con funzionalità telefoniche... è ben diverso. insomma il mio nokia 6630 è uno smartphone, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a questo palmareIl discorso non è diverso e il tutto si basa semplicemente sull'usare i termini giusti.
Sarebbe stupido che io chiamassi "patata" lo "spazzolone del cesso", oppure "minestra" il "portone di ingresso", no?

Ci sono quindi:

laptop->computer che vengono tenuti sulle ginocchia

palmtop->mini computer che vengono tenuti in una mano

pda->denominazione commerciale dei palmtop a opera di apple

pocketpc->denominazione commerciale dei palmtop a opera di microsoft

mobile phone->telefonini, con rubrica, sms, mms, wap, gprs, umts

camera phone->telefonini con in aggiunta velleità di fotocamera (denominazione commerciale creati da sonyericsson)

smartphone->pda con funzionalità telefoniche e/o telefonini con funzionalità di pda

non è colpa mia se il termine fa da convergenza ai due mondi, ma evidentemente lo fa dato le differenze sono trascurabili (poi tanto alla fine montano tutti un ARM, SDRAM, NAND, NOR)

al massimo, se proprio hai da fare il guastafeste, mi potrai parlare di smartphone con tastiera qwerty
x MiKeLezZ
quello che vuole avere ragione mi sembri solo tu; lo share tiene conto solo degli smartphone (e non per esempio dei pocket pc, un altro segmento). poi il tuo discorso va anche bene, ma non puoi affermare che wm sta per morire... questo è inverosimilei dati del market share INCLUDONO i vari palm... e i pocketpc non esistono più.

il loro posto è preso dai smartphone con windows mobile (come definito dalla stessa microsoft).

che WM -POTREBBE- morire
(questo ho detto, che è ben diverso dal "-STA- per morire", che vorresti attribuirmi: ti esorto a leggere meglio i reply)
è un'affermazione, un trend, una previsione...
...assolutamente condivisa nonchè banale. i dati li hai tutti sotto i tuoi occhi.

ciao

Willy_Pinguino
19-05-2008, 11:54
Sapete... sarei daccordo in tutto con MiKeLezZ... Se fosse un qualunque prodotto di altre case, win mobile sarebbe destinato a seguire la strada del palm... c'è solo il fatto che M$ non è un'altra casa...

Quando M$ decide che un prodotto deve "diventare suo" (lo deve invadere, occupare, deve diventare sua esclusiva), lo fa e punto.
Hanno fantastigliardi da investire "a perdere" come xbox prima e la 360 poi dimostrano (per non parlare dello Zune, di explorer, IIS, Access, FrontPage e millemila altri) e avendo il dominio del mercato che negli ultimi 20 anni ha avuto la più rapida e vasta espansione nella nostra cultura (parlo degli SO, l'unica via per accedere al mondo informatico a meno che non abbiate impianti bionici o non riusciate a parlare assembly direttamente con il processore) possono permettersi di far ricadere sulle spalle di noi il 95% delle loro vaccate commerciali.

Quindi WM non morirà anche se lo meriterebbe... ma anzi, tra marketing e mode, diventerà qualche cosa di fintamente indispensabile, se non l'avrete anche sul cruscotto dell'auto sarete dei perdenti...:sofico:

(io l'auto non ce l'ho :D :D :D )

fabrylama
19-05-2008, 12:06
Il discorso non è diverso e il tutto si basa semplicemente sull'usare i termini giusti.
Sarebbe stupido che io chiamassi "patata" lo "spazzolone del cesso", oppure "minestra" il "portone di ingresso", no?

Ci sono quindi:

laptop->computer che vengono tenuti sulle ginocchia

palmtop->mini computer che vengono tenuti in una mano

pda->denominazione commerciale dei palmtop a opera di apple

pocketpc->denominazione commerciale dei palmtop a opera di microsoft

mobile phone->telefonini, con rubrica, sms, mms, wap, gprs, umts

camera phone->telefonini con in aggiunta velleità di fotocamera (denominazione commerciale creati da sonyericsson)

smartphone->pda con funzionalità telefoniche e/o telefonini con funzionalità di pda

non è colpa mia se il termine fa da convergenza ai due mondi, ma evidentemente lo fa dato le differenze sono trascurabili (poi tanto alla fine montano tutti un ARM, SDRAM, NAND, NOR)

al massimo, se proprio hai da fare il guastafeste, mi potrai parlare di smartphone con tastiera qwerty
ciao

sempre da wiki:

"There is no industry standard definition of a smartphone" quindi le parole giuste non esistono.

comunque io, da mio punto di vista, non metto nella stessa categoria un 6630 e un ppc phone come questo, tu sei libro di pensarla diversamente, ma a me pare che le differenze siano decisamente troppe. (anche solo per il touch)

marietto2008
20-05-2008, 00:31
Cos'è quella figura impressa sullo schermo del treo ? a me pare il corpo di una bella ragazza e a voi ?

marietto2008
20-05-2008, 00:32
eheh che stupido,ma quale ragazza,ho capito cos'e'...

Metal.dream
20-05-2008, 05:56
willi gia dal nome si capisce ke il tuo messaggio nn e' assolutamente obbiettivo ma una frecciata gratuita per MS...poi venire a dire ke con la x360 la MS ha perso soldi allora vuol dire non capirci niente...e nn venirmi a tirare fuori la wii xke hanno due targer completamente diversi.......per il resto WM si e' da 6 7 mesi ritagliato il suo spazio ke continua a crescere..prima erano davvero in pochi temerari ad avere in tasca quei mostri giganti chiamati palmari con wm...ora ke anche le dimensioni di quelli ke si possono chiamare pda o pocketpc sono ridotti e alla portata di tutti..poi aspettiamo tutti l'uscita di wm6.1, s60 v3 fp2 e dell'iphone3g...a quel punto riparliamone

SuperSandro
20-05-2008, 08:16
Ma che ragazza e ragazza: è un braccio teso alla cui estremità sono visibili un paio di dita che reggono la fotocamera che ha effettuato la foto (la fotocamera è inclinata per evitare i riflessi e quindi non è visibile).

Se ci fai caso, è visibile una griglia di areazione sul soffitto: ciò vuol dire che il Palm è appoggiato su un tavolo. Dalla finestra, alle spalle del fotografo, entra una luce non radente (inclinata di circa 35 gradi), quindi la foto è stata scattata tra le 8:00 e le 10:30. La dimensione del'impronta digitale (parzialmente visibile) sullo schermo indica chiaramete che l'oggetto è stato manipolato da una mano (forse destra) femminile.

Noi dell'FBI lo stipendio ce lo guadagniamo...

mindless
20-05-2008, 09:01
Quando avevo WM5 spesso la mattina non mi sono svegliato perche' trovato crashata l'app "Sveglia"...:D Siamo sempre a quei livelli WM6 va un pochettino meglio?

Neldot
15-07-2008, 16:39
...siamo abituati alle chiacchiere degli untori, sono anni che perseguitano il Palm OS definendolo antiquato e superato e dicendo che sparirà presto (nell'ultima variante: è già sparito).

Intanto io sono qui che sogghigno mentre lavoro con il mio bel Palm Centro, pagato solo 200 euro, che come si addice ad un device maturo ed ultrasperimentato, fà più cose di qualsiasi Iphone ed è più veloce e stabile di qualsiasi WM o Symbian.

Tutto il resto sono chiacchiere di chi non ha mai provato Palm. :-)