PDA

View Full Version : VOLUME WINDOWS TROPPO BASSO!!! HELP ;)

blacktoffee
19-05-2008, 06:18
Ciao Raga!!

Ho un problema con il mio nuovo media center.
Ho assemblato un muletto da collegare alla TV per vedermi DVD, ascoltare musica e altro..
Scheda Madre: ACER S81M
Scheda Audio: C-Media '97

Ho collegato il PC alla TV attraverso l'uscita composita delle sk video e l'uscita audio alla presa SCART della mia TV attraverso questo connettore:

http://www.stegen.com/images/avw082.jpg http://www.overload.it/prodotti/images/nl/la039n.jpg

Funziona tutto a meraviglia, il problema è che l'audio risulta bassissimo!!
Ho controllato su windowsXP PRO --> Controllo volume --> Controllo volume e wave sono al massimo, il player che uso per vedere i filmati anch'esso al massimo.

Ho provato anche a cambiare player ma il problema rimane...

Temo il problema sia l'uscita audio integrata della mobo che non è amplificata.. . come si può fare per risolvere?

Esiste qualche software che permette di forzare l'audio oltre alle impostazioni windows?
Altre idee?

Grazie anticipatamente.

lukeskywalker
20-05-2008, 14:07
infatti non è amplificata l'uscita audio della mobo e così deve essere.
magari il problema è nel connettore scart/rca che degrada il segnale.
hai provato con un altra sorgente o un altro connettore?

blacktoffee
20-05-2008, 14:13
infatti non è amplificata l'uscita audio della mobo e così deve essere.
magari il problema è nel connettore scart/rca che degrada il segnale.
hai provato con un altra sorgente o un altro connettore?

Si, ho fatto anche una prova su una TV che aveva gli ingressi TV/AUDIO[MONO] integrati, quindi senza usare la presa SCART ma il problema persiste.
Ho provato poi ad installarci una scheda audio SOund Blaster e qui invece funziona tutto a meraviglia... ma perchèèèè??? è la scheda audio integrata che è un cesso? Non si può correggere in nessun modo?.. lascierei anche su la Sound Blaster ma il case è a profilo basso e non ce l'ho una sk audio a basso profilo...

lukeskywalker
20-05-2008, 14:31
Si, ho fatto anche una prova su una TV che aveva gli ingressi TV/AUDIO[MONO] integrati, quindi senza usare la presa SCART ma il problema persiste.
Ho provato poi ad installarci una scheda audio SOund Blaster e qui invece funziona tutto a meraviglia... ma perchèèèè??? è la scheda audio integrata che è un cesso? Non si può correggere in nessun modo?.. lascierei anche su la Sound Blaster ma il case è a profilo basso e non ce l'ho una sk audio a basso profilo...

mmmh se i controlli volume sono tutti al massimo e i driver installati sono ok potrebbe anche essere difettoso il connettore di uscita audio della mobo :stordita:

blacktoffee
20-05-2008, 14:35
mmmh se i controlli volume sono tutti al massimo e i driver installati sono ok potrebbe anche essere difettoso il connettore di uscita audio della mobo :stordita:

ahimè... speriamo che non sia quello... mi piacerebbe trovare, se esiste, qualche programma che mi consenta di aumentare l'audio oltre i controlli di windows...

lukeskywalker
20-05-2008, 14:40
ahimè... speriamo che non sia quello... mi piacerebbe trovare, se esiste, qualche programma che mi consenta di aumentare l'audio oltre i controlli di windows...
puoi modificare la tracia audio per aumentare il volume, ma sarebbe troppo scomodo farlo su tutti i file :sofico:
con le normali casse del pc come và?

blacktoffee
20-05-2008, 14:43
puoi modificare la tracia audio per aumentare il volume, ma sarebbe troppo scomodo farlo su tutti i file :sofico:
con le normali casse del pc come và?

Con le casse normali, cioè quelle amplificate funziona tutto a dovere..
modificare l'audio su tutti i DVD e DVIX sarebbe veramente scomodo...

Kewell
20-05-2008, 21:43
Spostato in audio.

blacktoffee
02-06-2008, 09:20
up!