PDA

View Full Version : Vista Ultimate 64 e Tastiera

ArCH85
19-05-2008, 02:06
Stasera ho provato a installare Vista Ultimate 64 in un hd vuoto per provarlo un po' prima di cambiare O.S. (ora giro su xp32)

l'installazione è andata bene, ho fatto tutti gli update compreso l'sp1.. ho installato i driver del chipset e ho avviato explorer per scaricare un paio di programmi.

appena ho provato a scrivere l'indirizzo explorer si è piantato.. dopo qualche prova, ho aperto blocco note.. provato a scrivere e anche li, tutto piantato.

il problema è la tastiera.. provato a cambiarla con un'altra, stesso problema. aggiornato i driver del chipset, idem come sopra.

se non è la tastiera e se i driver del chipset sono aggiornati, non capisco cosa diavolo possa essere.. qualsiasi tasto premuto sulla tastiera fa piantare il programma dove sto tentando di scrivere (o anche solo dando un "enter")

avete qualche suggerimento? intanto domani provo a formattare l'hd in caso sia andato storto qualcosa, anche se non mi sembrava ci fossero irregolarità.

l'hardware lo vedete in firma..

Grazie a tutti :)

ArCH85
19-05-2008, 02:56
Aggiornamento: provato in modalità provvisoria.. la tastiera funziona perfettamente.

sempre più sicuro che siano i driver del chipset che incasinano tutto :(

ArCH85
19-05-2008, 03:00
Doppio post, browser impazzito :|

ArCH85
19-05-2008, 03:01
Triplo post, browser super-impazzito :|

latilou85
19-05-2008, 11:04
Stasera ho provato a installare Vista Ultimate 64 in un hd vuoto per provarlo un po' prima di cambiare O.S. (ora giro su xp32)

l'installazione è andata bene, ho fatto tutti gli update compreso l'sp1.. ho installato i driver del chipset e ho avviato explorer per scaricare un paio di programmi.

appena ho provato a scrivere l'indirizzo explorer si è piantato.. dopo qualche prova, ho aperto blocco note.. provato a scrivere e anche li, tutto piantato.

il problema è la tastiera.. provato a cambiarla con un'altra, stesso problema. aggiornato i driver del chipset, idem come sopra.

se non è la tastiera e se i driver del chipset sono aggiornati, non capisco cosa diavolo possa essere.. qualsiasi tasto premuto sulla tastiera fa piantare il programma dove sto tentando di scrivere (o anche solo dando un "enter")

avete qualche suggerimento? intanto domani provo a formattare l'hd in caso sia andato storto qualcosa, anche se non mi sembrava ci fossero irregolarità.

l'hardware lo vedete in firma..

Grazie a tutti :)

hai mica per caso la tastiera wireless? non sei l'unico che ha problemi di questo tipo con questa mb.... hai aggiornato il bios?

ArCH85
19-05-2008, 13:55
hai mica per caso la tastiera wireless? non sei l'unico che ha problemi di questo tipo con questa mb.... hai aggiornato il bios?

no la tastiera è una G15 Logitech.. con filo :(

per ora sto girando senza driver del chipset e funziona.. l'incompatibilità è proprio li mi sa :|

Solit
19-05-2008, 17:39

per ora sto girando senza driver del chipset e funziona.. l'incompatibilità è proprio li mi sa :|

Ciao,
anch'io come te avevo la tastiera Logitech G15 ed avevo dei problemi con vista a 64 bit.
Quiando mi sono fatto il pc lo scorso giugno (il pc in firma) avevo la g15 e funzionava perfettamente sotto Vista64. A dicembre 2007 ho deciso di reinstallare il S.O. e da allora sono iniziati i problemi. Nononstante usassi tutti gli ultimi drive aggiornati ogni qual volta riavviavo il pc mi compariva una bella schermata blu. Le ho provate tutte e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di vendere la G15 :cry: e comprarmi una tastiera normalissima.
Ora non ho più problemi.

Sorry

latilou85
19-05-2008, 19:59

prova qui dovresti risolvere ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/g15/

ArCH85
22-05-2008, 11:15
uhm si ma il problema non sembra essere la tastiera.. ne ho provata un'altra fuffissima e si pianta tutto pure con quella.. sto continuando a girare senza driver del chipset e va benone (la tastiera, poi vabbè ho problemi infiniti con programmi e hardware di vario genere ma pian piano dovrei risolvere -_- )

ayreon86
22-05-2008, 14:10
quasi certamente è una incompatibilità con i driver del chipset, la mia g15 sotto vista 64 va alla grande

ArCH85
22-05-2008, 14:25
quasi certamente è una incompatibilità con i driver del chipset, la mia g15 sotto vista 64 va alla grande

yep... ho scoperto (sembra) il barbatrucco..

il bios della mobo. (maximus formula).. l'ho flashato con la 1201 e non da più problemi per ora :)