View Full Version : Trasferimento file in lan SICURO
Sicuro in che senso ? Bhe nel senso che qualunque file mi capita di inviare tra un pc a un altro arrivi INTEGRO, perchè ora utilizzando netsupport capita (anche se non spessissimo) che qualche file non arrivi completo, e quando son 600 file che devi spostare poi ovviamente te ne accorgi giusto quando ti serve quel file specifico, o ad esempio nei video solo in determinati pezzi :muro: ..
Quindi in breve, mi chiedevo se conoscevate qualche programma che esegua un trasferimento sicuro (magari con controllo pacchetti) e affidabile ^^.
Grazie !
OUTATIME
19-05-2008, 07:32
Sicuro in che senso ? Bhe nel senso che qualunque file mi capita di inviare tra un pc a un altro arrivi INTEGRO, perchè ora utilizzando netsupport capita (anche se non spessissimo) che qualche file non arrivi completo, e quando son 600 file che devi spostare poi ovviamente te ne accorgi giusto quando ti serve quel file specifico, o ad esempio nei video solo in determinati pezzi :muro: ..
Quindi in breve, mi chiedevo se conoscevate qualche programma che esegua un trasferimento sicuro (magari con controllo pacchetti) e affidabile ^^.
Grazie !
Il protocollo TCP/IP è già di per sè sicuro....
Se ti arrivano dei file corrotti hai problemi sulla rete o sui sistemi operativi....
Il protocollo TCP/IP è già di per sè sicuro....
Se ti arrivano dei file corrotti hai problemi sulla rete o sui sistemi operativi....
Io ritengo che sia il software (netsupport) a darmi questi problemi..perchè per tutto il resto la rete và alla grande ;)
ma perché usi un software per copiare i files da un pc all'altro?
testone73
19-05-2008, 17:24
potresti provare con software ftp come filezilla hanno anche il resume in caso di interruzione del passaggio dei file o un altro software che sposti file di grandi dimensioni come teracopy (http://www.codesector.com/files/teracopy.exe).
ciao
Alfonso78
19-05-2008, 22:28
esatto... ;)
potresti provare con software ftp come filezilla hanno anche il resume in caso di interruzione del passaggio dei file o un altro software che sposti file di grandi dimensioni come teracopy (http://www.codesector.com/files/teracopy.exe).
ciao
Thx testone, proprio quello che cercavo :D
Perchè quello di windows tra lentezza, blocchi e incaxxature varie lo odio profondamente :stordita:
OUTATIME
20-05-2008, 07:17
Perchè quello di windows tra lentezza, blocchi e incaxxature varie lo odio profondamente :stordita:
Ribadisco....
Questi sono sintomi di problemi alla rete, che non devono essere necessariamente hardware, ma anche dei sistemi operativi....
ha pienamente ragione OUTATIME... se hai problemi di blocchi e lentezza utilizzando il copia/incolla di windows hai dei grossi problemi sulla tua rete e certo non li risolvi con un software di terze parti.
Alfonso78
20-05-2008, 13:26
solitamente se la rete funzione il copia/incolla di windows va più che bene...
Ribadisco....
Questi sono sintomi di problemi alla rete, che non devono essere necessariamente hardware, ma anche dei sistemi operativi....
I problemi di cui parlavo non li ho attualmente ;) se faccio il trasferimento tramite risorse di rete adesso funziona benissimo. Ma in passato ho avuto così tanti problemi con questo sistema che francamente ogni volta che lo vedo ho un "rifiuto" naturale nell'usarlo :rolleyes:, inoltre usavo netsupport anche perchè mi consentiva come "server" di usufruire di alcuni comandi all'interno della rete che windows non possedeva/consentiva.
Cmq la rete come già detto su funziona benissimo ragazzi ^^ ci gioco anche tranquillamente in lan, internet condiviso non dà alcun problema, il ping è come deve essere, e i componenti che la compongono li ho "rinnovati" da poco ;).
Ps: Ottimo software questo teracopy testone ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.