View Full Version : Demo Stalker Clear Sky
Sergio_Di_Rio
19-05-2008, 01:15
http://www.pczilla.net/en/post/8.html
enjoy :)
A me sembra un fake grosso come una casa, quello è STALKER SOC :p
Sergio_Di_Rio
19-05-2008, 11:40
A me sembra un fake grosso come una casa, quello è STALKER SOC :p
L'hai scaricato? Effettivamente sembra essere proprio la demo presentata all'e3 2007. Provare per credere. Il torrent è molto veloce.
Link per confronto: http://www.youtube.com/watch?v=VdVDeS-G3f8&feature=related
Ciao:)
L'hai scaricato? Effettivamente sembra essere proprio la demo presentata all'e3 2007. Provare per credere. Il torrent è molto veloce.
Link per confronto: http://www.youtube.com/watch?v=VdVDeS-G3f8&feature=related
Ciao:)
Mah, allora hanno riusato tutti i modelli vecchi.....il che sarebbe un punto a sfavore :p
Del resto se si parla dell'E3 2007.....
dicono che non usa nemmeno le DX10 su vista.
dicono che non usa nemmeno le DX10 su vista.
Se è la demo del 2007 mi pare ovvio.
Sergio_Di_Rio
19-05-2008, 12:44
quindi non è un fake.
Prego editare. :)
Più che demo ufficiale pare una leaked.... proverò stasera.
mi pare inutile giocarla visto che non è completa.
quindi non è un fake.
Editare cosa se ho detto "sembra" ? :mbe: :confused:
Se poi è quella del 2007 non c'è praticamente nulla di CS, dato che solo poche settimane fa hanno terminato lo sviluppo dei contenuti.
Il titolo e il primo post sono completamente fuorvianti, non è la demo di CS e nemmeno una versione del 2008.....
Provata, sicuramente non avrà niente in comune con CS perché questa fa vermanete schifo. Non dovrebbe essere un fake ma sarà una sicuramente pre pre pre alpha...
quindi non è un fake.
non è che vinci qualcosa per aver segnalato 'sta roba eh? :stordita:
OK, la sto provando....è basata sulla patch 1.0004 con qualche shader in più rispetto a SoC.
Quindi a tutti gli effetti è SoC :asd:
Ovviamente è stabilissima e leggera proprio per questo.....smanetterò un po' nei file di config (che sono praticamente identici tranne piccole aggiunte a quelli di SoC).
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:05
niente... l'ho provato ma mi sembra che non giri con illuminazione dinamica... inoltre cambiando le opzioni grafiche e la risoluzione non cambia niente...
gira sempre tutto sgranato a 1024x768..:confused:
niente... l'ho provato ma mi sembra che non giri con illuminazione dinamica... inoltre cambiando le opzioni grafiche e la risoluzione non cambia niente...
gira sempre tutto sgranato a 1024x768..:confused:
Modifica a mano il file user.ltx ;) nella cartella "_appdata_" che viene creata in C (almeno così in Vista)
La risoluzione è in fondo.
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:10
proverò ;)
Bull's eye
19-05-2008, 14:27
lo sto giocando un pò... allora la grafica mi sembra un pò migliore di quella di soc, niente di eclatante però... per quanto riguarda l'ottimizzazione non so che dire perchè non sono riuscito a capire molto dato che mi è crashato già 2 volte... almeno con tutto al max gira molto meglio di soc.
lo sto giocando un pò... allora la grafica mi sembra un pò migliore di quella di soc, niente di eclatante però... per quanto riguarda l'ottimizzazione non so che dire perchè non sono riuscito a capire molto dato che mi è crashato già 2 volte... almeno con tutto al max gira molto meglio di soc.
E' migliore perchè hanno messo nuovi shader (compreso quello dell'acqua), ma i modelli 3D sono gli stessi di SoC (spero li modifichino nella versione definitiva, ma ho qualche dubbio)
Potrà far piacere ai lettori che i sunshaft ci sono anche in DX9, e che finalmente il sole percorre tutto il cielo e non solo metà (come in SoC) :D
C'è anche il DoF (che almeno elimina l'alias per gli oggetti distanti).
Cmq è tutta roba che si può mettere anche in SoC con qualche mod, ma giustamente è la demo dell'E3 2007.
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:35
io non capisco una cosa... ma in questo nuovo stalker si potrà mettere l'aa??? :confused:
io non capisco una cosa... ma in questo nuovo stalker si potrà mettere l'aa??? :confused:
Ovviamente in DX9 no :D
In DX10 probabilmente, ma devono assolutamente cambiare il menù delle opzioni perchè mescola feature DX8-only (tipo l'AA e la distanza delle luci) con quelle DX9-only.
:muro:
ma è una demo ufficiale o no? :rolleyes:
ma è una demo ufficiale o no? :rolleyes:
E' la techdemo dell'E3 2007.
allora trash :asd:
Trashdemo? :D
Dato un'occhiata...buttando tutto al massimo diventa un mattone ingiocabile...però va beh è una pre pre alpha (però almeno l'acqua finalmente è decente:) )
Invece la sensazione che mi ha dato è che si punti più sull'esplorazione...molto di atmosfera l'acquitrino con i vari edifici da esplorare...ma spero solo che l'esplorazione serva a qualcosa, ma ho i miei grossi dubbi che venga modificato lo stile di gioco.
Sergio_Di_Rio
19-05-2008, 20:12
Editare cosa se ho detto "sembra" ? :mbe: :confused:
Se poi è quella del 2007 non c'è praticamente nulla di CS, dato che solo poche settimane fa hanno terminato lo sviluppo dei contenuti.
Il titolo e il primo post sono completamente fuorvianti, non è la demo di CS e nemmeno una versione del 2008.....
non è che vinci qualcosa per aver segnalato 'sta roba eh? :stordita:
ehm..infatti stavo scherzando per questo c'era una bella faccina sorridente...e poi vincere? Ma dai! Pensavo solo che potesse farvi piacere.
Cmq questa è una demo (anche se non sei d'accordo!), che sia pre, alpha, beta, eta, theta, xi,...ecc, non importa; è stata presentata all'e3 2007 come "demo" (seppur in stato embrionale) di stalker clear sky.
Inoltre non ho aggiunto nulla poichè era già scritto tutto nel collegamento!!
Ciao :)
Sergio_Di_Rio
22-05-2008, 12:05
Some nasty news for Ukrainian developer GSC Game World. Since a few hours a leaked (stolen) version of a presentation made for the E3 2007 of Clear Sky can be found in different relevant forums and online exchange services.
As known from the development of S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost (later Shadow of Chernobyl) there is again a playable version of one single level in which is only shown the same things that GSC Game World presented already on the E3 last year. Who wants to see the gameplay of Clear Sky, some storyelements or new things in connection with DirectX10 will be disappointed. Those things are not included.
Appearantly the Pre-Alpha plays extremely well, with high frame rates and excellent quality on a wide range of, even the most basic, systems. If the hype wasn't enough, this leak may prove an excellent PR weapon for the game's creators since it seems to be carrying out the job of a good demo.
Let's hope the finished product will be just as good. I'll prefer the finalized product if you don't mind.
http://www.guru3d.com/news/stalker-clear-sky-e3-2007-demo-leaks-onto-web/
installato la "demo", ma appena è in fase di caricamento di un "new game"..mi crasha a windows...mah..ho provato a cambiare settaggi grafici, ma niente..
:cry:
installato la "demo", ma appena è in fase di caricamento di un "new game"..mi crasha a windows...mah..ho provato a cambiare settaggi grafici, ma niente..
:cry:
Hai usato il bat? NON devi usare l'exe ;)
A parte alcuni difetti (ammassi poligonali che girano) ho messo tutto al massimo e verso le 6 di mattina inizia a scattare pesantemente, perchè il gioco attiva la nebbia e le ombre nella nebbia, come quelle che si vedono nel video uscito più recentemente. Mi stupisco che nessuno se ne sia accorto, c'è proprio uno spiazzo vicino a dove si inizia nella mappa dove c'è un tronco ritorto in mezzo, che proietta l'ombra nel canneto (e ogni singola canna dlelo stesso canneto proietta altre ombre). Uno S P E T T A C O L O, almeno per me. Verso le 7-8 di mattina spariscono però, e il gioco ricomincia a girar fluido :D
Ora nn ho screeen da postare perchè sono a scuola, ma a casa li posterò di sicuro.
(p.s. urge upgrade della mia fida x1950 pro :cry: )
DmXruleZ
23-05-2008, 11:36
e proviamo sta pre-alpha-simil-beta o quelo che è va' :stordita:
e proviamo sta pre-alpha-simil-beta o quelo che è va' :stordita:
E' STALKER 1.0004 con qualche shader in più e la mappa "Marsh".
E' STALKER 1.0004 con qualche shader in più e la mappa "Marsh".
qualche ....
qualche ....
Sì, qualche.
Vedi armi/braccia dell'actor (cioè te), materiali e acqua (che NON riflette gli oggetti ma solo il cielo :p)
Per la parte di illuminazione sono presenti i Sunshaft e il Depth of Field (che se metti lo Sky4CE 1.78 c'è anche per S.o.C. :p).
Ne mancano di cose da aggiungere (non per nulla è la techdemo di 1 anno fa).
DmXruleZ
23-05-2008, 13:08
scusate eh....ma che cacchio di estensione ha il file che si scarica da torrent? .7z...con cosa lo apro? neanche rinominandolo funziona....
scusate eh....ma che cacchio di estensione ha il file che si scarica da torrent? .7z...con cosa lo apro? neanche rinominandolo funziona....
Seven zip, lo puoi aprire tranquillamente con win rar o con il programma suo: http://www.7-zip.org/ ;)
DmXruleZ
23-05-2008, 13:25
Seven zip, lo puoi aprire tranquillamente con win rar o con il programma suo: http://www.7-zip.org/ ;)
thx! :D
thx! :D
E poi fai doppio click sul .bat ;)
Sì, qualche.
Vedi armi/braccia dell'actor (cioè te), materiali e acqua (che NON riflette gli oggetti ma solo il cielo :p)
Per la parte di illuminazione sono presenti i Sunshaft e il Depth of Field (che se metti lo Sky4CE 1.78 c'è anche per S.o.C. :p).
Ne mancano di cose da aggiungere (non per nulla è la techdemo di 1 anno fa).
Sunshaft, sarebbe?
Sunshaft, sarebbe?
Raggi solari, è l'effetto presente anche in Crysis che ti fa vedere i raggi del sole che filtrano attraverso le fenditure o il fogliame degli alberi per capirsi.
Raggi solari, è l'effetto presente anche in Crysis che ti fa vedere i raggi del sole che filtrano attraverso le fenditure o il fogliame degli alberi per capirsi.
Allora aspetterei un attimino prima di definirlo riduttivamente e semplicisticamente "shader" ...
Allora aspetterei un attimino prima di definirlo riduttivamente e semplicisticamente "shader" ...
Difatti non è uno shader, tant'è che ho scritto "Per la parte di illuminazione", intendendo la gestione delle luci nella scena.
DmXruleZ
23-05-2008, 17:59
non è male,anche se si vede che è un work in progress....
bello l'effetto del sole che si alza e illumina tutto il paesaggio,se si sale sulla struttura che da sul laghetto si ha una bella visione panoramica..
cmq è pesantuccio in alcuni frangenti con tutte le opzioni al max,a 1680x1050 nei momenti di alba si nota un po di mattonazzo :D
Mister Tarpone
23-05-2008, 23:22
sinceramente a me ha colpito altre l'acqua...
ghiltanas
25-05-2008, 17:45
dopo posto qualche screen, intanto commento qualcosa:
il framerate mi è parso molto buono, nn mi pare di essere mai sceso sotto i 30 frame, nonostante abbia provato a giocare a 1680*1050 tutto al massimo compresi i filtri,e quella demo ha davanti a se un anno di sviluppo, quindi sono piuttosto fiducioso per il prodotto finale.
L' aa nonostante l'abbia settato al massimo nn funzionava perfettamente, anzi restavano parecchie scalettature.
La grafica mi è parsa molto buona anche se ho visto qualche errore grafico, anche se direi che è + che normale in una versione beta.
Eddie666
25-05-2008, 18:52
l'ho scaricata e volevo provarla, ma non riesco a settare la risoluzione; sotto xp, dove si trova il file da modificare manualmente? grazie:)
ghiltanas
25-05-2008, 18:54
l'ho scaricata e volevo provarla, ma non riesco a settare la risoluzione; sotto xp, dove si trova il file da modificare manualmente? grazie:)
dal gioco te la fa modificare ma nn la mantiene? (ps che driver usi?)
lo proverò. thx della segnalazione :D
Eddie666
25-05-2008, 19:41
dal gioco te la fa modificare ma nn la mantiene? (ps che driver usi?)
no, il problema è che il mio monitor supporta solo la 1024x768 o la 1360x768; probabilmente il gioco parte con un'altra risoluzione, e non vedo proprio il menù!
ghiltanas
25-05-2008, 19:50
no, il problema è che il mio monitor supporta solo la 1024x768 o la 1360x768; probabilmente il gioco parte con un'altra risoluzione, e non vedo proprio il menù!
molto strano..a me è partito direttamente con la 1024*768 (che ho cambiato con la mia risoluzione nativa).
cmq dalle risoluzioni mi pare di capire che hai collegato il pc ha una tv lcd può darsi?
a che driver usi?
Eddie666
25-05-2008, 19:55
molto strano..a me è partito direttamente con la 1024*768 (che ho cambiato con la mia risoluzione nativa).
cmq dalle risoluzioni mi pare di capire che hai collegato il pc ha una tv lcd può darsi?
a che driver usi?
si esatto, un tv lcd, i driver sono gli ultimi ufficiali nvidia
ghiltanas
25-05-2008, 20:00
si esatto, un tv lcd, i driver sono gli ultimi ufficiali nvidia
i 175.16?
cmq il menù nn appare automaticamente, se premi esc mentre giochi nn ti appare? :confused:
Eddie666
25-05-2008, 20:08
i 175.16?
cmq il menù nn appare automaticamente, se premi esc mentre giochi nn ti appare? :confused:
si, i driver sono quelli. a "schermo buoi" ho provato a premere un pò di tasti, ma nulla :(
ghiltanas
25-05-2008, 21:12
si, i driver sono quelli. a "schermo buoi" ho provato a premere un pò di tasti, ma nulla :(
allora apri il file user.ltx col notepad, ci sono tutti i settaggi e le stringhe di codice, dovrebbero esserci anche le 2 corrispondenti alla risoluzione (altezza e larghezza)
Eddie666
25-05-2008, 21:19
allora apri il file user.ltx col notepad, ci sono tutti i settaggi e le stringhe di codice, dovrebbero esserci anche le 2 corrispondenti alla risoluzione (altezza e larghezza)
ora provo..thanks! ;)
l'ho cercato ma non lo trovo...dove stà?
L'ho provata proprio qualche minuto, il framerate è ottimo ma... per caso avete notato anche voi che l'effetto DOF è esageratissimo? Mi sembra di essere cecato, a 2 metri di distanza già le cose sono fuori fuoco, il canneto iniziale è tutto un bulr :p
Magari è un problema di impostazioni o drivers?
ghiltanas
25-05-2008, 21:39
ora provo..thanks! ;)
l'ho cercato ma non lo trovo...dove stà?
nella cartella che hai quando scompatti il file rar
Eddie666
25-05-2008, 21:52
nella cartella che hai quando scompatti il file rar
io ho solo questi file..e nelle sotto cartelle niente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080525225204_Immagine.jpg
DmXruleZ
25-05-2008, 23:13
la cartella con il file delle impostazioni te la crea fuori dalla cartella della beta..io per esempio l'ho messa direttamente in C: e la cartella col file .ltx è sempre nel percorso c:..
L'ho provata proprio qualche minuto, il framerate è ottimo ma... per caso avete notato anche voi che l'effetto DOF è esageratissimo? Mi sembra di essere cecato, a 2 metri di distanza già le cose sono fuori fuoco, il canneto iniziale è tutto un bulr :p
Magari è un problema di impostazioni o drivers?
Si potrà modificare da file di config senza particolari problemi IMHO.
ghiltanas
26-05-2008, 11:23
io ho solo questi file..e nelle sotto cartelle niente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080525225204_Immagine.jpg
io l'ho li...forse te lo crea dopo un pò che giochi...
ghiltanas
26-05-2008, 11:24
Si potrà modificare da file di config senza particolari problemi IMHO.
si si, ho già visto anche alcuni parametri che riguardano proprio il disc blur ;)
Eddie666
26-05-2008, 16:32
io l'ho li...forse te lo crea dopo un pò che giochi...
allora è il gatto che si morde la coda, dato he non riesco propri oa far partire il gioco!
ma per farlo partire voi cliccate sul file run_alife.bat vero? e qull'altro stalker data unpacker a cosa serve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.