PDA

View Full Version : Help con LG 22ls4d

flack85
18-05-2008, 22:53
Salve, sono disperato:cry:

Poco tempo fa ho comprato il suddetto televisore per la mia camera e mi si è presentato subito un problema apparentemente insormontabile.
La prima cosa che ho fatto è stata collegare l'LG nuovo fiammante al mio pc, dotato di una scheda video x1950xt con doppia uscita dvi. Metto l'adattatore dvi to vga e collego il cavo vga al nuovo LG. Vedo tutta la schermata di caricamento del Bios della scheda madre in entrambi i monitor (nell'uscita principale della scheda video infatti ho ancora il vecchio monitor lcd) ma ecco che appena arrivo alla schermata di caricamento del Desktop di Vista, mi compare la scritta "nessun segnale". Assolutamente normale dato che nn l'ho ancora attivato nell impostazioni. Ebbene vado su impostazioni schermo e seleziono "estendi desktop".....ta-daaaaaa.......ed ecco che sull'altro monitor nn compare assolutamente nulla, ma proprio niente niente......come se il segnale nemmeno provasse ad essere trasmesso dal'uscita all'LG. Allora ho la brillante idea di cambiare gli attacchi dietro la scheda video, mettendo sul "principale" il nuovo LG......buon tentativo, l'immagine infatti compare per pochi secondi per poi scomparire di nuovo e lasciare il posto alla inesorabile scritta "nessun segnale".
La cosa bella è che poi il programma Ati Catalyst mi rileva il nuovo monitor, indicandomi anche il modello dello schermo......ma di far partire l'immagine sullo stesso nn se ne parla ma neanche lontanamente. Spero in qualche vostra soluzione anche perchè ero così disperato da voler sostituire la scheda video x1950xt con una HD3650/3850. Infatti volevo anche una risposta a questo: cambiando la scheda video il risultato cambia?

P.S.: ho anche comprato un cavo Vga to component( ovvero con tre spinotti verde-blu-rosso per l'appunto, da collegare ad un'altra entrata dell'LG) tentativo fallito pure questo.

Per favore se potete datemi una mano, sono disperato:cry:
Grazie mille ragazzi. Per ora ciao.