View Full Version : Quale Asus?
arkmaster
18-05-2008, 22:21
ciao ragazzi,tra il C90 e l' M70Sa-7U006C o A7Sn-7T008C cosa mi consigliereste?il C90 oltre che per il fatto che puo essere tranquillamente aggiornato che e' possibile controllare direttamente la velocita del CPU(Overclocking, Gaming,Standard e Power Saving)etc etc,l'unica cosa che non mi convince e' quello schermo da 15.4,se fosse un 17 nn ci penserei due volte!ma pure l'M70..con i suoi 2 Hd da 500GB a 5400rpm in modalita RAID,per un totale di 1TB,4GB di RAM,1GB di Intel Turbo Memory,sistema audio con speakers Altec Lansing,peccato che adesso mi sono impuntato sulle Nvidia e questa monta una Radeon,piu esattamente la HD3650 mentre l'A7 una bella Nvidia 9500GS..per nn parlare dei fantastrici schermi di questi due modelli!WUXGA, da 1920x1200 pixels FULL HD+..no comment!se magari anche questi fossero customizzabili hehe XD.Tralasciando il prezzo del C90 di circa 1600€,l'M70 di circa 2000€ e A7 di circa 1600€ non saprei quale prendere;qualcuno sa se sul C90 possono essere intallati 4GB di RAM?e le schede nvidia della serie 8800 e 9600?se poi conoscete portatili migliori dite pure!!
hardvibes
19-05-2008, 02:20
ciao ragazzi,tra il C90 e l' M70Sa-7U006C o A7Sn-7T008C cosa mi consigliereste?il C90 oltre che per il fatto che puo essere tranquillamente aggiornato che e' possibile controllare direttamente la velocita del CPU(Overclocking, Gaming,Standard e Power Saving)etc etc,l'unica cosa che non mi convince e' quello schermo da 15.4,se fosse un 17 nn ci penserei due volte!ma pure l'M70..con i suoi 2 Hd da 500GB a 5400rpm in modalita RAID,per un totale di 1TB,4GB di RAM,1GB di Intel Turbo Memory,sistema audio con speakers Altec Lansing,peccato che adesso mi sono impuntato sulle Nvidia e questa monta una Radeon,piu esattamente la HD3650 mentre l'A7 una bella Nvidia 9500GS..per nn parlare dei fantastrici schermi di questi due modelli!WUXGA, da 1920x1200 pixels FULL HD+..no comment!se magari anche questi fossero customizzabili hehe XD.Tralasciando il prezzo del C90 di circa 1600€,l'M70 di circa 2000€ e A7 di circa 1600€ non saprei quale prendere;qualcuno sa se sul C90 possono essere intallati 4GB di RAM?e le schede nvidia della serie 8800 e 9600?se poi conoscete portatili migliori dite pure!!lascia perdere gli asus con schede video potenti
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpu/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)
punta su qualche altra marca come dell, hp o addirittura alienware
consiglio per tutti: EVITATE ASUS
arkmaster
19-05-2008, 13:26
lascia perdere gli asus con schede video potenti
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpc/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)
ma che e' cosi pessimo lol?
ma dai che gli asus sono tra i migliori, non parlare di hp invece, visto il periodo che sta vivendo, con migliaia di note in assistenza per il famoso fischio
arkmaster
19-05-2008, 14:51
ma dai che gli asus sono tra i migliori, non parlare di hp invece, visto il periodo che sta vivendo, con migliaia di note in assistenza per il famoso fischio
ovvero?=P
hardvibes
19-05-2008, 15:00
eh vabbè se non mi volete credere fate come volete
io ho un asus quindi credo di sapere come stanno le cose. Se avessi la possibilità di tornare indietro prenderei un alienware
arkmaster
19-05-2008, 15:11
lascia perdere gli asus con schede video potenti
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpc/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)
beh il C90(e parlo di questo)e' dotato di 4 ventole percui non so propio come potrebbe surriscaldarsi :D http://www.tomshw.it/articles/20070705/ASUSC90_03_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20070705/ASUSC90_04_c.jpg
arkmaster
19-05-2008, 15:13
eh vabbè se non mi volete credere fate come volete
io ho un asus quindi credo di sapere come stanno le cose. Se avessi la possibilità di tornare indietro prenderei un alienware
sinceramente lo prenderei anch'io un bell' "alieno" peccato per il prezzo..poooco accessibile..x me :D
allora Vaio e vai sul sicuro:D
arkmaster
20-05-2008, 14:05
ci avevo fatto un pensiero,solo che nn saprei quale prendere;vorrei un desktop replacement,adatto pr ogni occasione,ottime prestazioni visto che lo uso soprattutto per giocare e non mi interessa la portabilita :rolleyes:
blackhole00
20-05-2008, 15:18
Ma cos'ha questo Vaio di così fenomenale? A parte il bel logo ovviamente...O forse la sudditanza psicologica del marchio...
Ed_Bunker
20-05-2008, 16:38
I vaio di fascia alta sono davvero belli (Ovvero linea NR esclusa) ma occhio che alla tastiera bisogna, imho, abituarsi e credo che non sia "per tutti".
Io, ad esempio, difficilmente riuscirei a trovarmi bene, essendo abituato a tastiere con un bel "sound" e a tasti con una corsa abbastanza "lunga"...
Ma cos'ha questo Vaio di così fenomenale? A parte il bel logo ovviamente...O forse la sudditanza psicologica del marchio...
i vaio sono ben costruiti e hanno uno schermo fenomenale (i doppia lampada), ecco che cos'hanno :)
commodoro
21-05-2008, 08:36
si, ma se uno vuole prestazioni i vaio non sono adatti!!!!
in un notebook non c'è solo l'eleganza e lo schermo....
stambeccuccio
21-05-2008, 11:04
i VAIO fino a qualche mese fà si distinguevano nel mercato consumer solo per una caratteristica peculiare che era il monitor "dual lamp", per i modelli dotati di tale caratteristica.. quindi non tutti.
Tenente presente che i pannelli dei monitor, non vengono prodotti da SONY, ma li commissiona, come li commissionano anche gli altri produttori.
Oggi anche ASUS offre pannelli "dual lamp" , quindi sotto tale aspetto, differenza non c'è più.. però, a differenza di SONY offre modelli che hanno "anche" delle buone performace, cosa importantissima in un computer che non deve essere solo guardato :D
Ad esempio c'è l' Asus M70Sa, che monta un pannello "dual lamp" full HD con risoluzione 1920x1200
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748065
SONY purtroppo è risaputo che come caratteristiche tecniche offre poco e fa comunque pagare tanto! :ciapet:
arkmaster
21-05-2008, 14:14
i VAIO fino a qualche mese fà si distinguevano nel mercato consumer solo per una caratteristica peculiare che era il monitor "dual lamp", per i modelli dotati di tale caratteristica.. quindi non tutti.
Tenente presente che i pannelli dei monitor, non vengono prodotti da SONY, ma li commissiona, come li commissionano anche gli altri produttori.
Oggi anche ASUS offre pannelli "dual lamp" , quindi sotto tale aspetto, differenza non c'è più.. però, a differenza di SONY offre modelli che hanno "anche" delle buone performace, cosa importantissima in un computer che non deve essere solo guardato :D
Ad esempio c'è l' Asus M70Sa, che monta un pannello "dual lamp" full HD con risoluzione 1920x1200
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748065
SONY purtroppo è risaputo che come caratteristiche tecniche offre poco e fa comunque pagare tanto! :ciapet:
e' appunto uno dei due portatili che ho citato!pero non mi va molto a genio la scheda video che e' un'ati,poi sono piu incline al C90,dato che si puo operare su ogni componente,peccato per il monitor di soli 15,4",sai mica se la ram su questo modello e' upgradabile fino a 4GB?e se supporta schede nvidia della serie 8800?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.