PDA

View Full Version : [PS3] TVersity per PC - Problema!!!

Vinnie
18-05-2008, 22:12
Ciao ragassuoli,
chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me.

Da qualche giorno mi sono preso la PS3 e l'ho affiancata alla X360 in modo da potermi gustare le esclusive di entrambe e poter decidere in base alla qualità su che piattaforma giocare i multipiatta.

Detto questo pensavo inoltre di usarla come mediacenter al posto della X360 che nel mio caso, non essendo una Falcon, meno sta accesa e meglio è (oltre al fatto che è più rumorosa). Come la X360 la PS3 mi vede TVersity installato sul pc (collecamento tutto via cavo 100MBit con switch) e di conseguenza tutit i files mulitmediali condivisi dal suddetto.

Quando vedo i divx con la PS3 accade uno strano fatto: il filmato ha frequenti freeze, diciamo di un secondo ogni 40 circa. La X360 questi problemi non me li da. Ho provato tutti i divx sharati dal pc, e tutti danno lo stesso problema. Problema che non dà con degli avi non compressi (sto lavorando ad un montaggio video e ho degli avi da olter 20Gb che la PS3 mi legge senza problemi).

Non vorrei continuare ad utilizzare il botolo per vedermi i film :(

Vinnie
19-05-2008, 15:19
argh... nessuno con sto problema?

sono sfigato :cry:

MarcoM
19-05-2008, 16:44
Come sei connesso al PC? Via WiFi o via cavo?
Nel primo caso potresti avere qualche problema di comunicazione sul wireless (controlla distanza dall'AP, direzione dell'antenna, intensità del segnale...). Nel secondo, potrebbe dipendere dal router che usi. Ad esempio a me dava lo stesso problema quando usavo un certo router (blocchi interruzioni durante la visione ecc...), poi l'ho sostituito con un altro ed adesso funziona tutto perfettamente (ovviamente per i file video supportati da PS3, alcuni divx continuano a non funzionare e qualcuno a bloccarsi completamente).

Vinnie
20-05-2008, 00:14
(collegamento tutto via cavo 100MBit con switch)

Ho uno switch esterno cisco :| al quale sono collegate tutte le periferiche, router compreso. Via wifi ci vanno solo la psp e il TyTN (quando devo utilizzare voip).
Ora ho un sonno bestia, domani provo a spostare su disco sata. Ma mi fanno comodo su usb esterno.
TVersity ha in condivisione una cartella dentro la quale tengo tutti i films. Essendo molto capiente l'ho delegata in carico all'HD esterno USB (iomega con Seagate 500GB 7200rpm, cache 32MB o 16MB non ricordo).
Il botolo non mi da questi problemi, solo la ps3 :(