View Full Version : Problema scheda madre .... AIUTATEMI !!!!
Rafiluccio
18-05-2008, 22:35
:help: oggi la scheda msdre P5b Deluxe ha dato i primi segni di squilibrio , almeno penso ... quando spengo il pc rimane pc acceso ... cioè il pc non da segnale al monitor risulta spento ma la luce anteriore rimanee accesa .... quando setto in overclock il voltagio le temp non salgono ... e si riavvia .... penso che non sia l'alimentatore ... ma la scheda ....
voi che diite ???? :confused:
spero sia stato chiaro !!!! :rolleyes:
Rafiluccio
18-05-2008, 23:00
quando spengo il pc .... dopo aver fatto tutta la sequenza il montor si spegne e quindi anche l'harddisck .... ma la corrente sulla scheda arriva ancora perchè il pc rimane acceso ....la ventola gira e le luci dell'accensione riamngono accese .....
ma la cosa grave è che non mantiene l'overclock le temp sono sballate salgono e scendono all'impazzata .... e quando accendo programmi di test tipo prime95 o orthos si blocca il pc .....
Non penso sia l''alimentetore .... o si ????
18-05-2008, 23:36
hai provato a vedere se è disponibile un'aggiornamento del bios?
se no prova a caricare le impo di default e ri oc di nuovo a gradazioni
Rafiluccio
19-05-2008, 10:55
il bios è aggiornatissimo ....
..... penso che se fosse stato un problema del processore non doveva partire proprio, ne a default ne in overclock ... invece parte e funziona benissimo .... se era l'alimentatore ... idem .... può essere solo la scheda madre !!!!
:muro: :muro:
grifone1900
19-05-2008, 13:39
hai controllato se ci sono condensatori gonfi??
mi sono capitati pc con questo difetto ma non mi ricordo cosa cio fatto...:doh:
fabietto10bis
19-05-2008, 13:40
Usa Asus Update per aggiornare il BIOS con quello che già hai, tieni spuntata l'opzione di "Clear CMOS" e dovresti risolvere il problema. Accertati che l'alimentazione sia stabile quando aggiorni il bios.
Rafiluccio
19-05-2008, 16:19
vi ringrazio per l'auito .... per adesso ho dovuto rinunciare di fare prove e test , mi sono dovuto allontanare per qualche giorno ... lavoro .... ma appena torno provo .... , cmq dite sia un problma di scheda madre ?????
per vedere se 'alimentatore sia stabile ....cioè non da troppa corrente .... ma mi sembra strano perchè cmq parte tranqillamente ... senza nessun problema .... il problema sorge nei test .... :mbe:
fabietto10bis
19-05-2008, 16:40
vi ringrazio per l'auito .... per adesso ho dovuto rinunciare di fare prove e test , mi sono dovuto allontanare per qualche giorno ... lavoro .... ma appena torno provo .... , cmq dite sia un problma di scheda madre ?????
per vedere se 'alimentatore sia stabile ....cioè non da troppa corrente .... ma mi sembra strano perchè cmq parte tranqillamente ... senza nessun problema .... il problema sorge nei test .... :mbe:
Per alimentazione stabile non intendevo che non funziona, ti volevo solo dire che quando si aggiorna il Bios si effettua una operazione particolarmente delicata e basta un calo di tensione per rovinare la scheda madre. Non ti preoccupare che si sistema tutto. Anch'io non riuscivo più a cambiare i timing delle RAM poi ho fatto un aggiornamento come ti ho spiegato e tutto è andato Ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.