PDA

View Full Version : Temperatura Molto alta

nuker
18-05-2008, 21:33
Ciao,
Venerdi ho comprato su internet il dissipatore Zalman 9500 e tutt'ora stò aspettando che arrivi. Propio oggi, sapendo che per montare il dissi bisogna smontare tutto, ho provato (dopo aver letto decine di guide) a smontare e rimontare il tutto, quindi dopo aver rimontato i componenti ho acceso il pc....

Ed ecco il dilemma, con everest e TAT ho notato che la temperatura del processore era a 80 - <80 C° a riposo, mentre prima stava sui 40!...
Possibile che abbia fatto qualche danno? Il dissi l'ho smontato e rimontato diverse volte e non cambia niente...

Qualche idea ?

P.S: Nonostante l'altissima temperatura la ventola base non fà qual aumento di giri che faceva quando era in full e la temperatura arrivava a 80 C°, ma comunque appena faccio il test di everest la percentuale del "CPU Throttling" và subito alta.......... quindi non penso sia un problema di sensori

Capellone
18-05-2008, 23:49
succede quando il dissipatore non tocca bene la cpu. rismonta tutto, pulisci cpu e dissipatore e applica della pasta termoconduttiva nuova. dopo aver provato un rimontaggio controlla l'imporonta di pasta lasciata dal cpu sul dissipatore e ti rendi conto se hai fatto degli errori di montaggio.

nuker
19-05-2008, 15:38
Oggi è arrivato lo zalman 9500, solo che mi incuriosisce la temperatura... 16 gradi... è possibile o ho sbagliato qualcosa ?