PDA

View Full Version : Problema o errore con scandisk e defrag

velenoso84
18-05-2008, 22:05
Ciao a tutti.
Oggi facendo una deframmentazione con Diskeeper Pro 2008 mi esce la maledetta famosa schermata BLU di errore hardware. Pensando di aver fuso l'hard disk (in quanto è capitato anche da poco mentre ripartizionavo con Partition Magic, costringendomi a formattare 2 sistemi operativi coi relativi dati) riavvio, e come per magia TUTTO BENE.
Provodi nuovo a fare una deframmentazione con diskeeper 2008 ma non ci sono riesco in quanto mi dice che era in uso da un altra applicazione. Pensando di aver incasinato il programma ho provato a disinstallarloper vedere se era quello il problema. Quindi provo a dare il comando da proprietà - C - Defrag e mi dice che E' pianificata l'esecuzione di Chkdsk sul volume : WINDOWS XP (C:), Eseguire Chkdsk /f.

Provando a fare il comando da esegui mi dice che il volume è in uso da un altro processo e se voglio programmare il controllo all'avvio del sistema. Schiaccio di si e faccio fare il controllo completo da 5 passaggi. Lo faccio fare e non trova errori. Riavvio la sessione e mi da sempre la stessa cosa. Annullo schiacciando un tasto e avvio Xp. Provo nuovamente a fare la deframentazione ma da sempre il solito errore di Chkdsk. Ho provato a fare diversi comandi di chdsk solo che ora penso di aver incasinato il pc in quanto a ogni avvio mi chiede di fare il controllo di coerenza ecc... La cosa strana è che anche se accedo a VISTA in un altra partizione succede la stessa cosa.

Ho un hard disk da 120 diviso cosi :

C: 29,2 GB per Windows XP SP3
D: 58,5 GB per Windows Vista Home Premium
F :13,4
G :10,4

Inoltre volevo chiedere una cosa, è normale che se uso XP mi vede come C: la partizione da 29,2 e come D: quella di Vista da 58,5 e se
uso Vista succede il contrario? Cioè mi vede come C: la partizione di Vista e XP lo vede come D:

Vi prego di aiutarmi in quanto mi sono rotto di formattare sempre tutto e reinstallare tutti gli update e i relativi programmi

Ho provato a farlo anche in modalità provvisoria ma da sempre il solito errore

Grazie in anticipo

velenoso84
19-05-2008, 01:07
Ragazzi nessuno mi aiuta?