View Full Version : Formattare basso livello WD Raptor..aiuto
gianlucag78
18-05-2008, 20:51
So che ogni marca vuole il proprio sw e sono andato sul sito WD per cercare il programma adatto ma ho trovato solo il lifeguard toos...
L'ho scaricato sia per windows che per DOS ( tramite dischetto di avvio )
Su entrambi ho la possibilità di creare partizioni...fare cavolate varie ma non formattare a basso livello...sotto dos sono riuscito a formattare ma il format è durato 10 secondi...quindi presumo che non abbia formattato a basso livello..
qualcuno sa come formattare un WD Raptor a basso livello come dio comanda ?
puoi usare questo programma qua
http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/
funziona da windows e va bene per tutti gli hd....sempre usato e mai avuto problemi se poi ci sia di meglio in giro non so ;)
gianlucag78
18-05-2008, 21:29
Grazie, l'ho appena provato ma ricevo un errore di windows...
EDIT. con la versione che mi hai dato tu funziona..per ora!!! Speriamo..grazie
gianlucag78
30-05-2008, 10:37
L'HD continua a darmi problemi....la formattazione con il programma sopracitato era durata un oretta circa..( un po poco per essere una reale formattazione a basso livello ) però ho provato a reinstallare tutto ma l'HD sembra ancora lento.
Esiste un modo per fare una formattazione a basso livello su Western Digitale come si ddeve?
Formattando Maxtor o Seagate , con programmi appositi maxtor e seagate che funzionano da DOS la formattazione dura quasi 12 ore!!!
Il progrmma WD anche scaricando la versione da DOS formatta il disco in circa 3 secondi..
Qualcuna sa aiutarmi?
Fermo restando che personalmente preferisco usare i programmi forniti dal costruttore, la formattazione a basso livello (che poi non è proprio quella ma una semplice scrittura di caratteri "zero" su tutto il disco, con controllo di memorizzazione) è sempre la stessa
La questione è: che tipo di verifiche ci sono all'interno dei tool di formattazione?
Se i toll del costruttore ci mettono così tanto ad eseguire questa operazione, allora significa che il disco ha dei problemi, magari alla scheda elettronica e quindi si ha un rallentamento anomalo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.