PDA

View Full Version : direttamente a windows

86alessio86
18-05-2008, 20:12
Salve a tutti,vorrei sapere come si può e se si può fare un determinato"procedimento".
Dunque il computer del lavoro(portatile,hp,celeron M),appena alzo il monitor e lo accendo mi compare subito la finestra in cui inserire i dati,utente e password e poi quando si kiude il monitor il pc si spenge.Volevo sapere se era possibile fare la stessa cosa sul fisso.Cioè accenderlo ed arrivare alla schermata del dual boot oppure direttamente a windows

Khronos
18-05-2008, 21:35
sospensione o ibernazione, alessio.
su Xp, fai apparire la schermata di spegnimento con i 3 pulsanti.
prova prima lo Standby (il pulsante più a sinistra).
appena hai visto i suoi effetti e come viene ripreso il lavoro (probabilmente per resuscitarlo basta premere un tasto sulla tastiera, o c'è bisogno del tasto d'accensione), prova l'ibernazione. ossia: fai apparire di nuovo il pannello di spegnimento, ma stavolta PREMI SHIFT E TIENILO, quando appare. il tasto di standby viene sostituito da... ^^
se ciò non dovesse accadere, vai nel pannello schermo (click col destro sul desktop->proprietà) e cerca le impostazioni di risparmio energetico. nel caso dei portatili troverai, in quel pannello, le azioni che il pc farà quando verrà aperto/chiuso lo schermo, premuto il pulsante di sospensione e di accensione.
nel caso dei fissi, beh, tutto tranne lo schermo che s'abbassa. ^^

PS. La sospensione implica che tu, quando premerai un tasto sulla tastiera (o quello d'accensione, dipende com'è il tuo sistema) si riaccenderà windows immediatamente.
L'ibernazione invece spegnerà in toto il pc, quindi tu lo riaccendi e ti si presenta il bios. al dualboot, scegliendo il sistema operativo da cui avevi lanciato l'Hibernate, verrà ripristinata l'immagine.

ciao

patel45
19-05-2008, 08:19
Salve a tutti,vorrei sapere come si può e se si può fare un determinato"procedimento".
Dunque il computer del lavoro(portatile,hp,celeron M),appena alzo il monitor e lo accendo mi compare subito la finestra in cui inserire i dati,utente e password e poi quando si kiude il monitor il pc si spenge.Volevo sapere se era possibile fare la stessa cosa sul fisso.Cioè accenderlo ed arrivare alla schermata del dual boot oppure direttamente a windows
Io non ho capito niente, che centra il dual boot ? il dual boot è un menu che permette di scegliere il sistema operativo nel caso che ne siano installati 2 o più.

86alessio86
19-05-2008, 12:53
@patel45 Dicevo del dual boot perchè avendolo e se era possibile fare ciò che avevo chiesto,anziche arrivare alla videata di windows andava bene al del boot.
@ Khronos,ti ringrazio,alla sospensione non ci avevo pensato...Mi era venuto in mente solo lo stanby,però visto l'effetto non coincideva con quello del lavoro...
Altra cosa,la connessione se metto in stanby resta?in sospensione no deduco giusto?

86alessio86
20-05-2008, 17:51
up

pingu79
20-05-2008, 18:21
@patel45 Dicevo del dual boot perchè avendolo e se era possibile fare ciò che avevo chiesto,anziche arrivare alla videata di windows andava bene al del boot
certo che no. e cmq ti ha implicitamente risposto.