PDA

View Full Version : vista 64 ultimate congelato

freewilly
18-05-2008, 21:09
salve a tutti, ho un problemino a dir poco snervante, di tanto in tanto e nelle condizioni + disparate vista mi congela il pc, non risponde + a nessun comando , mouse bloccato e tastiera inutilizzabile:(
nessuna segnalazione di errore, si blocca e via non resta altro che forzare lo spegnimento e riavviare.
pensando a problemi di hw ho eseguito test per le ram (memtest ver 2.1) e provato la stabilità con prime 95 con nessun errore rilevato.
la versione di vista è la ultimate 64 con sp1 installato, antivirus avast aggiornato, spybot s&d installato e firewall di windows.
il sistema è composto da asus p5k3, q6600 4 gb ram, 8800gts e hd wd3200.
Prima di formattare tutto spero che qualche anima pia mi dia qualche dritta che al momento mi sfugge:muro:
grazie

freewilly
20-05-2008, 08:54
nessuno sa aiutarmi?:cry:

yeppala
20-05-2008, 09:41
Dimmi se hai questo file royal.sys in C:\Windows\System32\Drivers\

freewilly
20-05-2008, 14:07
Dimmi se hai questo file royal.sys in C:\Windows\System32\Drivers\

no:rolleyes:

stambeccuccio
20-05-2008, 14:42
..tra i tanti motivi.. uno, ad esempio, potrebbe essere un surriscaldamento del processore per un uso intensivo.. :D

freewilly
20-05-2008, 14:52
..tra i tanti motivi.. uno, ad esempio, potrebbe essere un surriscaldamento del processore per un uso intensivo.. :D

Mah non direi possa dipendere da quello, lo fa indifferentemente anche appena acceso , a seconda di come gli gira, e poi dopo 5/6 ore di prime95 nessun problema:rolleyes:

stambeccuccio
20-05-2008, 14:57
Mah non direi possa dipendere da quello, lo fa indifferentemente anche appena acceso , a seconda di come gli gira, e poi dopo 5/6 ore di prime95 nessun problema:rolleyes:

ma infatti è una delle tante ipotesi.. tu sai come utilizzi il computer.
In tutti i casi.. sembrerebbe più un problema hardware.. anche se potebbe essere anche qualche software.. o anche altro ancora.

Insomma le cause possono essere tantissime.. come si fà "intuire" quella vera.

Cmq se è un problema hardware.. anche se formatti, il problema ti si ripresenterà lo stesso. :boh:

bgpop
20-05-2008, 22:18
Se è la RAM di solito va in BSOD, non si blocca...
Prova a fare un surface scan del disco fisso, magari ha qualche problema... e mi raccomando tieni sotto controllo la sua temp, non gli fa bene lavorare a 60°! Una ventolina fa miracoli, soprattutto se è un maxtor...

freewilly
21-05-2008, 14:46
Se è la RAM di solito va in BSOD, non si blocca...
Prova a fare un surface scan del disco fisso, magari ha qualche problema... e mi raccomando tieni sotto controllo la sua temp, non gli fa bene lavorare a 60°! Una ventolina fa miracoli, soprattutto se è un maxtor...

si avevo pensato anche io a qualche intoppo dell hd ed infatti avevo provveduto a fare uno scandisk (quello integrato) e nessun problema, per la temp sta sempre intorno ai 30/35 ed è un wd, da tempo ho abbandonato i maxtor:D