View Full Version : problemini mac con access point
fino a qualche giorno fa avevo un router/access point Halmet e devo dire che funzionava discretamente.. dopo che si è rotto ho deciso di prendere il netgear DG834G grazie a svariati consigli... ma ecco i problemini! il router è messo dov'era l'hamlet, eppure questo ogni tanto nn invia + segnale al mac (lontano circa 3 stanzette) e devo mi tocca spegnere l'airport del mac x qualche minuto e riaccenderlo... che può essere? nel vecchio router c'era un impostazione x potenziare il segnale wi-fi.. qui nn lo trovo... c'è qualcosa di simile? come potrei risolvere? grazie
prova a cambiare antenna del router se hai problemi di ricezione... le trovi a 12 euro circa
Attiva anche la Wpa2 come metodo di protezione della rete wireless. Con il tuo stesso router e il Wep ho sempre avuto problemi.
ora provo... può essere che devo comprare un'antenna più potente? eppure le tacche le prendo tutte...
ora provo... può essere che devo comprare un'antenna più potente? eppure le tacche le prendo tutte...
Se le tacche le prendi tutte al 99% il problema e' quello che ti dicevo poco sopra. Per sicurezza pero', prova a cambiare canale di trasmissione wifi sul router, leggevo ieri qui sul forum, di iMac che facevano fatica collegarsi in wifi ed alla fine erano interferenze sul canale wifi usato.
Se le tacche le prendi tutte al 99% il problema e' quello che ti dicevo poco sopra. Per sicurezza pero', prova a cambiare canale di trasmissione wifi sul router, leggevo ieri qui sul forum, di iMac che facevano fatica collegarsi in wifi ed alla fine erano interferenze sul canale wifi usato.
io ho risolto mettendo il canale da 6 a 2
grazie dei consigli... vi farò sapere...
noodles83
19-05-2008, 09:57
prima di stare a comprare antenne o pensare gia a problemi HW/SW... provate a cambiare tutti i canali del router un ad uno per vedere se ne trovate uno piu stabile e con buona ricezione. Provate anche a cambiare lo standard wi-fi g, b, g & b etc...
ma da ancora sti problemi! ho cambiato canale, ho messo WPA2.. ma fa sempre cosi: mio prende tutte le tacche ma poi ad un tratto nn prende piu, almeno che non riavvii il router.. k faccio?
mentre il mac non riceveva il segnale, ho acceso l'airport dell'iPhone e funzionava benissimo... ciò significa che il problema non è del router ma cell'airport del mac mini... come potrei risolvere?
raga ho disattivato le chiavi di protezione (WPA, WPE) e adesso, senza nessuna protezione, funziona benissimo! cosa puo essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.