View Full Version : Connessione a wireless.
Non riesco a connettermi alla wireless se non sono vicinissimo al router. Una volta connesso posso andare anche lontanissimo e la connessione non cade. Fa solo estrema fatica a connettersi. Il segnale è buono e con Vista non ho mai avuto problemi. Succede solo da quando monto Xp sp3. Qualche idea? :muro:
sinceramente non ho notato problemi ai sistemi wireless con sp3... nelle macchine che ho provato (parecchie) andava tutto bene prima con SP2 e va altrettanto bene ora, con SP3.
Oltre all'eventuale ricerca di driver "freschi" per la tua scheda wireless, credo che potresti migliorare molto la velocità di "aggancio" assegnando al tuo pc un indirizzo IP statico
Proverò a togliere il dhcp e assegnarne uno fisso per vedere se migliora. Al momento ho impostato il dhcp con il mio pc tra i lan client con l'assegnazione dell'ip fisso in base al mac address. I drivers dovrebbero essere gli ultimi. Magari nel frattempo ne sono usciti di nuovi. Ho provato anche a usare sia il software intel proset che il software microsoft... sembra non cambi la situazione. :mc:
il DHCP sul router puoi anche lasciarlo attivo, non dà nessun problema anche se assegni tutto a mano... il software Intel Proset, io non lo userei, a mia esperienza, a volte mi ha creato problemi :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.