View Full Version : domanda:
scusate, sono nuovo di questo forum e non so se sono nella categoria giusta (penso e spero di si) e non so se la domanda è gia stata fatta, cmq arrivo al nocciolo della questione: un mio conoscente a attaccato un secondo monitor al suo mac, ma il monitor non riproduceva la stessa immagine, ma ben si una schermata supplementare. mi disse che per farlo serviva un cavo particolare, e io mi chiedo qual è questo cavo???? ecco la domanda. grazie e ciao
G0ldr4k3
18-05-2008, 19:49
mah...forse il mini-dvi to dvi? io uso quello con imac e secondo monitor
ma funziona con un imac intel?
scusate, sono nuovo di questo forum e non so se sono nella categoria giusta (penso e spero di si) e non so se la domanda è gia stata fatta, cmq arrivo al nocciolo della questione: un mio conoscente a attaccato un secondo monitor al suo mac, ma il monitor non riproduceva la stessa immagine, ma ben si una schermata supplementare. mi disse che per farlo serviva un cavo particolare, e io mi chiedo qual è questo cavo???? ecco la domanda. grazie e ciao
C'è un tasto (nel mio macbook è F7) che ti permette di passare da desktop supplementare a stessa schermata. Non c'entra il tipo di cavo, va bene qualsiasi per entrambe i modi.
Shakezpeare
18-05-2008, 21:20
Ma cominciare un thread con un titolo che faccia capire di cosa parla?!
Per educazione, dico.
PS: complimenti per il nick...
scusa, Shakezpeare, ma questo topic l'ho aperto perchè non so cosa mi serve, e se hai notato non ho usato nomi. come avrei chiamato il topic sensa scrivere un romanzo come oggetto????
potevi usare tipo......secondo monitor?
avresti avuto forse anche piu' risposte, perche chi ha collegato un secondo monitor era piu' portato a scrivere
cosi' rischi che sia "giustamente" ignorato
;)
nandox80
21-05-2008, 01:02
allora vediamo se ho capito il tuo problema!
quando colleghi un altro monitort, e do per scontato che lo fai con il cavo giusto (magari ci dici anche che mac hai eh.....), hai due possibilità:
1) il monitor esterno diventa una "estensione" o "espansione", chiamala come vuoi, di quello del mac. Te ne accorgi semplicemente col mouse...
2) secondo monitor sul quale visualizzi le stesse cose che hai sul display del mac...
oltra a fn+f7 vai in preferenze di sistema-->monitor quando hai collegato quello esterno e vedi se hai selezionato la modalità di avere il doppio monitor e non l'estensione di quello del mac.
no, il mio problema e che non sapevo che cavo prendere.
nandox80
21-05-2008, 19:42
no, il mio problema e che non sapevo che cavo prendere.
beh se non ti degni di dirci a che mac lo devi collegare il monitor non possiamo aiutarti.....mah :doh: :doh: :doh:
con un imac, l'ultimo modello che non è un notbook
ma scusa... no hai detto di averlo già colegato una volta 'sto schermo????? sono u po confuso.... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.