PDA

View Full Version : domanda:

_?_
18-05-2008, 19:46
scusate, sono nuovo di questo forum e non so se sono nella categoria giusta (penso e spero di si) e non so se la domanda è gia stata fatta, cmq arrivo al nocciolo della questione: un mio conoscente a attaccato un secondo monitor al suo mac, ma il monitor non riproduceva la stessa immagine, ma ben si una schermata supplementare. mi disse che per farlo serviva un cavo particolare, e io mi chiedo qual è questo cavo???? ecco la domanda. grazie e ciao

G0ldr4k3
18-05-2008, 19:49
mah...forse il mini-dvi to dvi? io uso quello con imac e secondo monitor

_?_
18-05-2008, 20:05
ma funziona con un imac intel?

panocia
18-05-2008, 20:20
scusate, sono nuovo di questo forum e non so se sono nella categoria giusta (penso e spero di si) e non so se la domanda è gia stata fatta, cmq arrivo al nocciolo della questione: un mio conoscente a attaccato un secondo monitor al suo mac, ma il monitor non riproduceva la stessa immagine, ma ben si una schermata supplementare. mi disse che per farlo serviva un cavo particolare, e io mi chiedo qual è questo cavo???? ecco la domanda. grazie e ciao

C'è un tasto (nel mio macbook è F7) che ti permette di passare da desktop supplementare a stessa schermata. Non c'entra il tipo di cavo, va bene qualsiasi per entrambe i modi.

Shakezpeare
18-05-2008, 21:20
Ma cominciare un thread con un titolo che faccia capire di cosa parla?!
Per educazione, dico.

PS: complimenti per il nick...

_?_
20-05-2008, 19:47
scusa, Shakezpeare, ma questo topic l'ho aperto perchè non so cosa mi serve, e se hai notato non ho usato nomi. come avrei chiamato il topic sensa scrivere un romanzo come oggetto????

rc211v
20-05-2008, 19:55
potevi usare tipo......secondo monitor?
avresti avuto forse anche piu' risposte, perche chi ha collegato un secondo monitor era piu' portato a scrivere
cosi' rischi che sia "giustamente" ignorato

;)

nandox80
21-05-2008, 01:02

allora vediamo se ho capito il tuo problema!

quando colleghi un altro monitort, e do per scontato che lo fai con il cavo giusto (magari ci dici anche che mac hai eh.....), hai due possibilità:

1) il monitor esterno diventa una "estensione" o "espansione", chiamala come vuoi, di quello del mac. Te ne accorgi semplicemente col mouse...

2) secondo monitor sul quale visualizzi le stesse cose che hai sul display del mac...

oltra a fn+f7 vai in preferenze di sistema-->monitor quando hai collegato quello esterno e vedi se hai selezionato la modalità di avere il doppio monitor e non l'estensione di quello del mac.

_?_
21-05-2008, 18:03
no, il mio problema e che non sapevo che cavo prendere.

nandox80
21-05-2008, 19:42
no, il mio problema e che non sapevo che cavo prendere.

beh se non ti degni di dirci a che mac lo devi collegare il monitor non possiamo aiutarti.....mah :doh: :doh: :doh:

_?_
21-05-2008, 20:46
con un imac, l'ultimo modello che non è un notbook

jj.69kt
21-05-2008, 20:51
ma scusa... no hai detto di averlo già colegato una volta 'sto schermo????? sono u po confuso.... :confused: