View Full Version : Acer Vs Vista
Ciao a tutti ho acquistato da qualche giorno un notebook Acer esattamente modello Aspire 5715Z. Aprendo la confezione mi sono accorto di avere avuto soltanto un cd con una configurazione per la connessione ad internet e non ho avuto quindi un cd di ripristino per windows vista o il sistema operarivo in questione quindi presumo che la acer dia soltanto preinstallato il sistema operativo. La mia questione è la seguente:
ho provato a formattare la macchina installando una versione ORIGINALE di windows xp professional ma alla schermata blu in questione quando mi chiede di premere invio per installare windows o per il tasto 3 per il ripristino mi appare una scritta che riassumendola mi dice che non riconosce alcun disco fisso e che è impossibile installare il sistema..
La mia domanda è per caso c'è un blocco che non mi permette più di installare sistema operativo alcuno all'infuori di vista?
Grazie mille per la collaborazione
Roberto
Ciao, quasi tutti i pc marchiati oggi utilizzano un sistema di ripristino tramite partizione, sugli acer puoi ripristinare il PC usando la combinazione ALT+F10 sulla schermata ACer.
Oppure puoi crearti i DVD con il programma erecovery (l'icona a forma di CD sulla barra acer).
Ti consiglio di farlo in ogni caso, soprattutto se vuoi imbarcarti nell'impresa di installare XP sul tuo pc (per cui ti consiglio innanzitutto di verificare la presenza di drivers).
Per quanto riguarda il non rilevarti il disco, è un problema che è stato posto un'infinità di volte inquesto forum, ti manca il driver SATA nel cd di windows xp. Dovresti usare nlite per integrare il driver del controller di massa.
Ciao, quasi tutti i pc marchiati oggi utilizzano un sistema di ripristino tramite partizione, sugli acer puoi ripristinare il PC usando la combinazione ALT+F10 sulla schermata ACer.
Oppure puoi crearti i DVD con il programma erecovery (l'icona a forma di CD sulla barra acer).
Ti consiglio di farlo in ogni caso, soprattutto se vuoi imbarcarti nell'impresa di installare XP sul tuo pc (per cui ti consiglio innanzitutto di verificare la presenza di drivers).
Per quanto riguarda il non rilevarti il disco, è un problema che è stato posto un'infinità di volte inquesto forum, ti manca il driver SATA nel cd di windows xp. Dovresti usare nlite per integrare il driver del controller di massa.
che dire sei stato gentilissimo e cordialissimo nel rispondermi.. approfitto della tua gentilezza per chiarire la questione del disco non so se la cosa è attinente ma ho installato lo stesso cd di wp in altre macchine ( non marchiate) e non ho mai avuto questo problema..quindi cosa dovrei fare con nlite? Grazie davvero!
kilthedog91
18-05-2008, 22:46
che dire sei stato gentilissimo e cordialissimo nel rispondermi.. approfitto della tua gentilezza per chiarire la questione del disco non so se la cosa è attinente ma ho installato lo stesso cd di wp in altre macchine ( non marchiate) e non ho mai avuto questo problema..quindi cosa dovrei fare con nlite? Grazie davvero!
Su altri computer non ti sarà mai capitato perchè non avranno un hard disk sata. Per farlo andare sul tuo dovrai farti una copia di xp con nLite e inserire i driver Sata nel cd e masterizzare l'immagine iso.
Pensaci ancora un po' prima di incasinare il pc. Vista non è così male come dicono e come sembra al prima impatto, è solo diverso come era diverso Xp rispetto a W98.
siete stati gentilissimi, grazie! :)
magari aspetterò un pò prima di pensare a mettere xp in questa macchina però adesso che ci penso l'ultima volta che ho installato questa copia di xp l'ho fatto sul mio desktop ed ha un hd sata..strano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.