View Full Version : Domanda al volo : quale dissipatore per E2180 @3200 MHz ???
rightrik
18-05-2008, 17:58
Salve a tutti, quale dissipatore, magari "umano" come dimensioni e peso nonche' costo, mi consigliate per tenere daily il mio E2180 settato con FSB 400x8, quind 3,2 GHz, e tensioni di serie ?
Il dissi Intel originale con cpu al 100% mi fa schizzare su le temperature oltre i 60 gradi,e la cosa non mi piace...
Grazie ;)
fdadakjli
19-05-2008, 08:21
se non vuoi spendere molto ed avere cmq un'ottimo dissi ti consiglio l'Arctic Freezer 7 Pro...il migliore come rapporto prezzo/prestazioni mi sa... :)
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79
rightrik
19-05-2008, 09:52
Grazie prendero' quello!
Spero di trovarlo in citta', se lo ordino spendo piu' di spedizione che di dissipatore...
:)
fdadakjli
19-05-2008, 09:53
Grazie prendero' quello!
Spero di trovarlo in citta', se lo ordino spendo piu' di spedizione che di dissipatore...
:)
di nulla...
già...effettivamente hai ragione...:D
massilove
19-05-2008, 12:58
ciao ho ili tuo stesso procio con dissy artic cooling 7 pro con le temp sto tra 24 e 28 in idle a 334*9
ciau
rightrik
19-05-2008, 17:20
Come sospettavo : ho girato i piu' grandi negozi di HW della citta' ed in tutti i casi chiedendo quel dissipatore il commesso di turno mi ha guardato con gli occhi pallati...
Possibile che in questo cavolo di posto sia difficile trovare qualsiasi cosa ?????????
:muro: :muro: :muro: :muro:
Io con il dissi stock a 3Ghz ho raggiunto anche i 70°... ora con questo freezer 7 non ho mai superato i 56-57°
rightrik
19-05-2008, 21:27
Io con il dissi stock a 3Ghz ho raggiunto anche i 70°... ora con questo freezer 7 non ho mai superato i 56-57°
Buono a sapersi, il problema e' che qui non lo trovo, senno' lo avrei gia' nel pc...
Mi sa che devo ordinarlo online e rassegnarmi a pagarlo quasi il doppio causa spese...
Guarda, a Livorno c'è un negozio Essedi: puoi ordinare merce sul sito o fartela spedire lì senza spese (o meglio, le spese ci sono, visto che la roba costa molto di più).
Il problema è che non so se sono validi i dissipatori che hanno (per lo meno a quei prezzi).
Ci sono anche altre catene (Frael, Chl) che dovrebbero permettere l'ordine su internet e la spedizione gratutita al negozio più vicino.
rightrik
20-05-2008, 12:38
Infatti mi servo quasi sempre, per gli acquisti locali, proprio da Essedi.
Pero purtroppo quel dissipatore che cerco non ce l'ha.
Lo ordinero' dove ho comprato tutto il resto, da e-key, al prossimo acquisto "sostanzioso" per diluire le spese...
R.
Più che giusto.:mano:
Qua ad Arezzo è anche peggio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.