PDA

View Full Version : L'headset USB utilizza la scheda audio ?

qaywsx
18-05-2008, 18:57
Mi son state regalate delle cuffie Logitech USB Headset 250. Le ho collegate e funzionano benissimo, qualità del suono ottima.
La mia domanda è: siccome sono collegate via USB e non via jack utilizzano la mia scheda audio oppure no ?
Il dubbio nasce dal fatto che se attivo alcuni effetti nel pannello di controllo della scheda audio (x es. ambiente->effetto auditorio) con le cuffie usb non sento alcun cambiamento mentre con le normali cuffiette collegate col jack sì.
Vuol dire che le cuffie USB fanno da scheda audio per se stesse ? :mbe:

GnR
19-05-2008, 00:11
Mi son state regalate delle cuffie Logitech USB Headset 250. Le ho collegate e funzionano benissimo, qualità del suono ottima.
La mia domanda è: siccome sono collegate via USB e non via jack utilizzano la mia scheda audio oppure no ?
Il dubbio nasce dal fatto che se attivo alcuni effetti nel pannello di controllo della scheda audio (x es. ambiente->effetto auditorio) con le cuffie usb non sento alcun cambiamento mentre con le normali cuffiette collegate col jack sì.
Vuol dire che le cuffie USB fanno da scheda audio per se stesse ? :mbe:

Sono come schede esterne usb, fanno tutto da loro ;)

qaywsx
19-05-2008, 19:12
Sono come schede esterne usb, fanno tutto da loro ;)
Grazie x aver sciolto i miei dubbi.
Cmq odio questa inutile e insensata USB-mania. Se c'è una scheda audio interna perchè metterci un stupida scheda USB :muro:
... penso proprio ke taglierò il cavo e ci salderò un bel jack :bsod:
Tant'è che sotto linux manco riesco a utilizzarle coll'USB.

GnR
19-05-2008, 19:38
Grazie x aver sciolto i miei dubbi.
Cmq odio questa inutile e insensata USB-mania. Se c'è una scheda audio interna perchè metterci un stupida scheda USB :muro:
... penso proprio ke taglierò il cavo e ci salderò un bel jack :bsod:
Tant'è che sotto linux manco riesco a utilizzarle coll'USB.

sai che qualità :asd:

mentalrey
19-05-2008, 19:39
Non e' che la qualita' in analogico di una scheda integrata possa essere meglio
dell'accrocchio usb delle cuffie.
Se avessi 100 euro di scheda audio potrei capirlo.....

GnR
19-05-2008, 20:38
Beh, ma visto che le cuffie qualcosa valgono non mi pare una soluzione decente tagliare il cavo e metterci un jack ...

qaywsx
19-05-2008, 20:53
Beh, ma visto che le cuffie qualcosa valgono non mi pare una soluzione decente tagliare il cavo e metterci un jack ...
Chiaro .. hai ragione :read:, ovvio ke le lascierò così; il gioco non vale la candela.
Ciò non toglie ke avrebbero benissimo potuto metterci un semplice jack ke tutta sto schifo USB ke poi su altri sistemi operativi non funziona.

qaywsx
19-05-2008, 21:44
:yeah: Ora funziona anche su linux !
Semmai potesse interessare qualcuno, su openSuSE 10.3:
1.aprire yast -> hardware -> audio
2.aggiungere scheda -> USB audio
3.importante! impostare USB audio come prima scheda (numero 0)
4.riavviare kmix e selezionare Logitech USB Headset come canale principale