PDA

View Full Version : Problema anteprima video

xargonwan
18-05-2008, 17:24
Salve, ho un problema con windows xp sp2.
L'ho appena formattato perchè se vado in una cartella piena di video explorer va sempre piu lento fino a che non crasha e dal task manager si può notare il fatto che il processo "explorer.exe" inizia ad occupare anche 200mb di ram e il 60% di CPU.
Appena formattato, ho installato i driver nvidia, kazaa mega codec pack e vlc media player (tutto aggiornato all'ultima versione disponibile) e sono andato nella mia cartella dove tengo i miei video ma crasha di nuovo.
I film sono generalmente in divx, ma non solo quelli provocano crash, anche la cartella dei video fatti da me se entro crasha.
Tutto questo 10 giorni fa non succedeva, ora invece succede in tutte le cartelle che contengono qualche video (ne ho varie con vari numeri di video dai 2 ai 20 video contenuti nella stessa cartella).
Come posso fare per risolvere il problema senza dover disabilitare l'anteprima video?
Ringrazio in anticipo ^^

Khronos
18-05-2008, 18:25
Prova a cambiare pack di codec. metti per esempio il Cole2k standard.
se riscontri ancora lo stesso problema, è un problema di explorer.exe irrisolvibile, nel senso che I filmati che tenta di decodificare per farti vedere l'anteprima gli danno cilecca e va in palla, fine. disabilita l'anteprima. ^^

bgpop
18-05-2008, 20:31
Leva quel kazaa mega codec pack, da solo problemi.
Tanto più che se usi VideoLAN non ti serve a nulla.
Rimuovilo e vedrai che il problema si risolve...

xargonwan
18-05-2008, 21:48
Leva quel kazaa mega codec pack, da solo problemi.
Tanto più che se usi VideoLAN non ti serve a nulla.
Rimuovilo e vedrai che il problema si risolve...Dici che ha dei codec suoi vlc?
Che però vanno solo per lui giusto?

Khronos
18-05-2008, 22:25
che VLC sia standalone per i codec è risaputo.
non so che effetto hanno con explorer, però.
tu togli quel Kazaa e prova.
al massimo installi o il K-Lite, o il Cole2k.
ciao

xargonwan
19-05-2008, 09:55
che VLC sia standalone per i codec è risaputo.
non so che effetto hanno con explorer, però.
tu togli quel Kazaa e prova.
al massimo installi o il K-Lite, o il Cole2k.
ciaoNiente... l'ho disinstallato e da lo stesso problema...

Khronos
19-05-2008, 10:59
io non ho problemi alcuni e uso il Cole2k standard.
forse hai
troppi video
qualche video con codifiche strane.

xargonwan
19-05-2008, 11:23
io non ho problemi alcuni e uso il Cole2k standard.
forse hai
troppi video
qualche video con codifiche strane.Proverò ad installare Cole2K Standard, ad ogni modo come faccio a trovare il video "intruso" (quello con codifica strana)?

EDIT: L'ho installato e non è cambiato niente :(

Khronos
19-05-2008, 12:19
mi sembra logico, li sposti uno ad uno in una cartella separata e la apri ogni volta vedendo se fa casini o meno. ^^

xargonwan
19-05-2008, 13:12
mi sembra logico, li sposti uno ad uno in una cartella separata e la apri ogni volta vedendo se fa casini o meno. ^^Eh lo chiedevo per evitare di stare li col cmd a sopostare file per file che sono tanti :doh: