PDA

View Full Version : problema alimentazione

davide-
18-05-2008, 16:49
ciao a tutti
dopo aver acquistato un hd sata2 della wd da 500gb e sostituito un 120gb (sata1) della maxtor, il pc fa delle strane bizze...
mi spiego: avendo acquistato il nuovo hard disk ho deciso di formattarlo e fare delle partizioni.. successivamente ho installato windows vista..
all'inizio tutto perfetto, il pc si accendeva regolarmente e riuscivo anche sistemare i file di backup che avevo creato prima del format..
appena installato unreal tournament il primo problema: errore appena cerco di farlo partire (prima non m'era mai successo col vecchio hd)... mi dice qualcosa come Runtime Error non appena carica la schermata del menu..
ho cercato di installare delle patch, nuovi driver, c++ redistributable dal sito microsoft ma NIENTE.. ho iniziato quindi a pensare a un problema di scheda grafica, visto che prima dell'acquisto del nuovo hd il gioco funzionava PERFETTAMENTE (mai un errore o crash..)
installo call of duty 4 e anche qui altro problema.. il menu funziona ma appena faccio Nuova Partita e carica il filmato di introduzione, va tutto a scatti.. cioè riesco a vedere i primi 5 secondi di filmato, poi si blocca tutto (anche l'audio) per 10 secondi, poi riprende per altri 5 e così via.. insomma non riesco neanche a iniziare una partita..
poi altra perla: accendendo il pc non rilevava più il masterizzatore dvd :muro: :muro:
cliccando sul tasto di espulsione non faceva neanche uscire il carrellino!!!
allora mi son detto: qua è sicuramente qualcosa sull'alimentazione.. apro il pc, stacco il masterizzatore, inverto qualche cavo di alimentazione tra hd e scheda grafica e riavvio tutto.. ancora niente.. i giochi si bloccano di continuo..
poi ho notato che quando sono in windows sembra che ogni tanto faccia un po' di fatica a caricare.. non vorrei che il nuovo hd ciucci più watt di quante ne ciucciava prima il vecchio maxtor sata..
chiedo quindi a voi se è il caso di cambiare alimentatore e se sì quale prendere in base alle periferiche che vi elenco qui sotto:
- intel e2180 @ 2800mhz (leggero overvolt di 0.0125v) con dissipatore Arctic freezer 7 pro
- scheda madre gigabyte ep35-dsr (rev 2.1)
- 2 banchi ram da 1 gb (pc6400)
- 2 hd > 1 WD 500gb sata2 7200rpm + 1 maxtor 120gb sata1 (un altro, non quello vecchio :) )
- geforce 9600gt 512mb (ha un connettore per alimentazione esterna che ho attaccato a due molex da 4 pin)
- case enermax chakra con 3 ventole: una da 25cm laterale (no led), una frontale da 8cm (con led) e una posteriore da 12cm (no led)
- masterizzatore dvd
- 1 periferica esterna usb (cavo per l'ipod.. )
- alimentatore da 400w

fatemi sapere :)
grazie mille

seph87
18-05-2008, 16:55
prova a rimettere il procio a default

se non lo fa + o è l'alimentatore, oppure il procio non era + stabile...

se lo fa ancora può essere anke un problema di windows boh..

davide-
18-05-2008, 17:01
ma come mai allora il masterizzatore non andava più? :muro: :muro: