View Full Version : Dubbi sull'Acer Aspire 6920
-jacopo-
18-05-2008, 16:45
Ciao a tutti!
Sarei interessato a prendere il nuovo Aspire da 16 pollici che, a mio parere, è sicuramente un salto di qualità di Acer. Dopo aver letto varie recensioni ho ancora un paio di dubbi che vorrei chiedervi:
1) Il DVB-T TV tuner sul Sito ufficiale è segnato solo nel penultimo modello (AS6920G-834G32BN), possibile che il modello successivo (AS6920G-934G32BN) non ce l'abbia??? mi viene il dubbio anche perché alcuni siti che lo vendono lo includono nelle caratteristiche
2) Se qualcuno ce l'ha mi saprebbe dire se è davvero così scadente la tastiera?
Grazie
la tastiera veramente trasmette una sensazione precaria, come se i tasti dovessero affossare da un momento all'altro, ma non solo, ci sono un sacco di altri difetti e cose che non vanno, primo fra tutti, la qualità pessima dello schermo, la posizione a dir poco scandalosa delle fessure per la ventola, la poca precisione del touchpad, il masterizzatore che sembra una turbina e potrei continuare
tuttavia come pregi è abbastanza silenzioso
-jacopo-
18-05-2008, 17:07
:doh: Adesso non sono più così sicuro di prenderlo!!! Cosa mi consiglieresti con prezzo e componentistica simile?
fritzstoka
18-05-2008, 18:15
l'ho provato pure io da media**** sconsigliato è un modello mandato sul mercato in modo molto sconsiderato...tastiera pessima, sensazione complessiva di plasticaccia.... gli acer li stanno facendo con materiali pessimi.... HP invece adesso fa portatili robusti ed affidabili.... ti consiglio o HP o DELL...fuori di lì rischi la grande sola.... e poi i prezzi sono uguali più o meno..
meglio dell, senza dubbio, attento invece per gli hp, alcuni hanno un problema di fischio
-jacopo-
18-05-2008, 18:28
..peccato perché di estetica è molto bello e anche la scelta dei 16 pollici era interessante!
Stavo guardando l'HP Pavilion dv9890el... che ne dite?
fritzstoka
18-05-2008, 19:18
dico che l'ho visto ed è uno spettacolo.... se hai i 1200 euri disponibili fiondati a comprarlo... ad oggi è il meglio sul mercato che puoi trovare consumer..... dell è vero è ottimo ma l'estetica e la plastica che usano è di scarto... al mondo attualmente hp è il primo venditore di notebook ed in effetti è il meglio di quello che puoi trovare... certo la perfezione è solo di Dio...
non si chiede la perfezione, ma no che emettano un fischio dovuto a dei difettosi componenti, per adesso, meglio aspettare finchè la hp non risolva il problema
è vero che non è un difetto di tutti i modelli, ma si va a fortuna, e se poi il negozio non lo cambia???
danielek
09-06-2008, 09:25
Io ho il portatile in questione, e plasticaccia non è.
Ho sempre avuto dubbi sull'acer ma in questo caso devo ricredermi.
Silenzioso è silenzioso e si scalda davvero pochissimo.
Sullo schermo si in effetti non è il meglio che c'è sul mercato...
Ho preferito questo ad un HP perché per esperienza personale gli accapì si sono sempre rivelati molto inaffidabili: due miei coinquilini hanno questi nuovi laptop hp da un annetto e fino hanno entrambi dovuto mandare i portatili in assistenza per ben 2 volte ciascuno per farsi sostituire la scheda madre e la scheda video...
Chiaro che mi baso su esperienze personali, non voglio massacrare nessuna marca.
Così come ho avuto una pessima esperienza con i Fujitsu Siemens...
Draven94
09-06-2008, 16:36
Io ho il portatile in questione, e plasticaccia non è.
Ho sempre avuto dubbi sull'acer ma in questo caso devo ricredermi. Silenzioso è silenzioso e si scalda davvero pochissimo.
Sullo schermo si in effetti non è il meglio che c'è sul mercato...
Ho preferito questo ad un HP perché per esperienza personale gli accapì si sono sempre rivelati molto inaffidabili: due miei coinquilini hanno questi nuovi laptop hp da un annetto e fino hanno entrambi dovuto mandare i portatili in assistenza per ben 2 volte ciascuno per farsi sostituire la scheda madre e la scheda video...
Chiaro che mi baso su esperienze personali, non voglio massacrare nessuna marca.
Così come ho avuto una pessima esperienza con i Fujitsu Siemens...
Non badare alle "chiacchiere", basati soprattutto sull'esperienza personale tua o di tuoi conoscenti...in questo forum purtroppo acer è visto come il diavolo e qualcuno che lo definisce tale neanche ha avuto modo di maneggiarlo (e di questo ne sono sicuro)...mi ricorda un pò la diatriba xp versus vista: l'80% degli utenti dicono che vista fa schifo o per sentito dire o perchè l'hanno utilizzato per un solo giorno ed emettono sentenze prive di qualsiasi fondamento. Io personalmente "maneggio" diversi notebook e di marche diverse e l'acer non è quello che qui dicono ;)
. Io personalmente "maneggio" diversi notebook e di marche diverse e l'acer non è quello che qui dicono ;)
Concordo al 100%.A volte è davvero difficile non intervenire quando si sentono critiche davvero prive di ogni fondamento,solo perchè uno dice che il suo acer si è bruciato! Vallo a trovare il notebook perfetto!:rolleyes:
Allora il consiglio che posso darti io è questo: Se il note ti piace esteticamente, e se le caratteristiche tecniche soddisfano le tue necessità, prendilo senza esitare perché scarso come lo descrive qualcuno non lo è (per lavoro ho avuto modo di provare il fratello maggiore per qualche giorno 8920, non come qualcuno che ha digitato qualche lettera sullo scaffale di un ipermercato traendone conclusioni gia premeditate).
White_Egale
22-07-2008, 19:51
L'ho appena acquistato e la tastiera mi ha deluso: si piega parecchio. E' normale? o la mia e difettosa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.