View Full Version : " vecchia " epson stylus photo 895 info
Cioa, mi hanno regalato una " vecchia " epson stylus photo 895 si puo considerare ancora 1 valida stampante... conviene " investire 2 dei soldi x comprare delle cartucce nuove ?
esiste 1 3nd ufficiale ?
info consigli
grazie
DISTRUCTOR_ITA
19-05-2008, 11:30
25 euro e te la prendo io sp4dizione a mie spese .
oppure 30 euro con spedizione incluse e te la prendo .
domthewizard
19-05-2008, 11:39
Cioa, mi hanno regalato una " vecchia " epson stylus photo 895 si puo considerare ancora 1 valida stampante... conviene " investire 2 dei soldi x comprare delle cartucce nuove ?
esiste 1 3nd ufficiale ?
info consifli
grazie
compra le compatibili, costano poco e metti in funzione una bella stampantina ;)
compra le compatibili, costano poco e metti in funzione una bella stampantina ;)
ti ringrazio...
hai qualche marca da consigliarmi x le cartucce compatibili ?
solo che guardando sul sito della epson non trovo quali cartucce monta come originali giusto x fare 1 confronto :confused:
domthewizard
19-05-2008, 12:01
ti ringrazio...
hai qualche marca da consigliarmi x le cartucce compatibili ?
solo che guardando sul sito della epson non trovo quali cartucce monta come originali giusto x fare 1 confronto :confused:
se vuoi i compatibili ottimi ci sono i pelikan (se li fanno ancora) ma costano quanto gli originali. altrimenti di economici io vendo i TREND, mai avuto lamentele nè problemi con la mia d88 :)
se vuoi i compatibili ottimi ci sono i pelikan (se li fanno ancora) ma costano quanto gli originali. altrimenti di economici io vendo i TREND, mai avuto lamentele nè problemi con la mia d88 :)
giusto x precisare... chi me là regalata ha detto che ha cambiato le cartucce con altre " nuove " originali solo che non stampa... dicendo che le " nuove " cartucce probabilmente erano secche perche era da molto che le aveva comprate e mai montate, potrebbe essere 1 problema di cartucce secche ?
strano pechè con quelle mezze esaurite stampava :confused:
ma nelle cartucce è presente anche la testina nuova ?
pareri su questo " problema " ?
domthewizard
19-05-2008, 12:11
1) no, la cartuccia è quella lì, senza testina;
2) la cartuccia se è nuova (MAI APERTA) non si secca;
3) se con la cartuccia vecchia stampava, il problema potrebbe essere la cartuccia difettosa. ma mi devi chiarire un punto: tu hai messo la cartuccia nuova, non stampava, hai rimesso la vecchia e ha stampato?
1) no, la cartuccia è quella lì, senza testina;
2) la cartuccia se è nuova (MAI APERTA) non si secca;
3) se con la cartuccia vecchia stampava, il problema potrebbe essere la cartuccia difettosa. ma mi devi chiarire un punto: tu hai messo la cartuccia nuova, non stampava, hai rimesso la vecchia e ha stampato?
no il mio amico ha cambiato le cartucce perché quelle vecchie erano esaurite mettendo quelle nuove non stampava +, quelle vecchie le ha buttate quindi ora ci sono dentro le nuove cartucce che non stampano...
quindi possono essere le testine sporche
le cartucce difettose
oppure non quelle giuste
addirittura montate male
quindi morale della favola il mio amico mi ha regalato la stampante dicendo prova a cambiare le cartucce... se funziona bene altrimenti buttala
ci sono dei test che posso fare con queste cartucce " difettose " ?
grazie della cortesia
domthewizard
19-05-2008, 12:21
non giuste e montate male no perchè se non sbaglio hanno il chip e il punto obbligato. semmai difettosa oppure ha gli ugelli otturati. l'unica soluzione è fare quante piuù pulizie puoi con delle cartucce nuove
non giuste e montate male no perchè se non sbaglio hanno il chip e il punto obbligato. semmai difettosa oppure ha gli ugelli otturati. l'unica soluzione è fare quante piuù pulizie puoi con delle cartucce nuove
con le cartucce nuove che devo ricomprare oppure provo con quelle che ci sono ora ? " difettose "
la pulizia la eseguo con l' utility del software della stampante " pulisci testine "
oppure smontandole manualmente ?
ps: morale della favola conviene ricomprare delle cartucce nuove x provare... tenendo conto della qualità della stampante anche se è vecchia ?
domthewizard
19-05-2008, 14:48
la pulizia devi effettuarla con cartucce nuove (quindi che devi ricomprare), e con l'apposito tool. le cartucce costeranno al max 20€ complessivamente (quella del colore e quella del nero), quindi direi che se "resuscita" ne vale la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.