PDA

View Full Version : ATTENTI A USBDEVIEW: FA CASINI CON LE PORTE USB

Admiral T. Marco
18-05-2008, 15:47
Scusate per il titolo in maiuscolo, ma volevo segnalarvi che questa piccola utility per attivare/disattivare/disinstallare le periferiche USB PUO' darvi dei problemi, come ha fatto con me, ora vi spiego.

Io ho un HD esterno e da un paio di giorno notavo che si bloccava, poi ripartiva, oppure non mi faceva copiare (da e verso) i dati o mi faceva copiare a velocità lentissime come se fosse USB 1.

Un mio amico porta la sua e addirittura non gli si accende neppure (sulle porte usb frontali, ok invece su quelle posteriori).

Nel mio caso, ho riavviato USBDevice (utility standalone), disinstallato il mio HD poi ho cancellato la cartella (per la verità, l'ho winzippata) ed è tornata a funzionare senza problemi.

Nel caso del mio amico invece, la procedura non è servita e ora li funziona solo se collegata con le porte posteriori.

Quindi STATE ATTENTI, poi magari è un problema che si verifica solo sui PC non recenti, ad ogni modo mi sentivo di avvisarvi nel caso qualcuno di voi lo utilizzi e riscontrasse problemi all'HD esterno che NON E' DIFETTOSO.:)

Ciao,
ATM