View Full Version : Dissi Northbridge
Ragazzi come levo il dissipatore sopra il NorthBridge??:mc:
non ci riesco proprio ed ho paura di rompere qualcosa...
ciao...in teoria (ripeto in teoria) per quanto ne so dovrsti fare un po' di forza e provare a far girare il dissipatore un po' a destra e un po' a sinistra (farlo ruotare insomma) finchè non viene via....forse però è meglio che aspetti il consiglio di qualcuno + esperto...non vorrei che oltre al dissipatore ti venisse via anche il northbridge :D
JJ McTiss
19-05-2008, 07:15
Ragazzi come levo il dissipatore sopra il NorthBridge??:mc:
non ci riesco proprio ed ho paura di rompere qualcosa...
Bisogna 1 attimo vedere di che mobo si tratta prima di poterti dare 1 consiglio, i sistemi di fissaggio sono molteplici...
Fai sapere il modello e magari posta anche una foto del dettaglio, almeno ti possiamo dire qualcosa in + ;)
Bisogna 1 attimo vedere di che mobo si tratta prima di poterti dare 1 consiglio, i sistemi di fissaggio sono molteplici...
Fai sapere il modello e magari posta anche una foto del dettaglio, almeno ti possiamo dire qualcosa in + ;)
Che io sappia sono solo 2 i sistemi di fissaggio:
- i 2 piolini con le molle che si incastrano nella mb
- incollato
Non ne ho mai visto altri, e leggendo il thread penso sia il secondo caso.
JJ McTiss
19-05-2008, 14:05
Che io sappia sono solo 2 i sistemi di fissaggio:
- i 2 piolini con le molle che si incastrano nella mb
- incollato
Non ne ho mai visto altri, e leggendo il thread penso sia il secondo caso.
Bhè ad esempio nelle mobo + vecchiotte ci possono essere 2 o 4 occhielli attaccati alla mobo, in cui si vanno ad inserire i braccetti del dissipatore ;)
http://www.swiftnets.com/assets/images/products/MCX159/MCX159-P%20retention-300x312.jpg http://www.dansdata.com/images/i845s/bw7sink440.jpg
http://www.ixbt.com/cpu/intel/p4-800fsb/p4c800-deluxe-board.jpg
mentre alcune mobo hanno addirittura un cestellino anche x il dissi del northbridge, anche se queste sono + rare...x questo chiedevo.
Poi probabilmente in questo caso hai ragione tu, il dissi è semplicemente incollato, ma meglio non dare nulla x scontato :D
la mia ha due perni con molle che si incastrano nella mobo...
JJ McTiss
19-05-2008, 14:13
la mia ha due perni con molle che si incastrano nella mobo...
Bhè allora staccarlo è molto semplice: basta che con le unghie schiacci i pernetti del dissipatore northbridge che spuntano da sotto la mobo, facendo una lieve pressione verso il pcb sino a farli sfilare entrambi, poi ruotandolo leggermente il dissipatore si staccherà :)
ciao...in teoria (ripeto in teoria) per quanto ne so dovrsti fare un po' di forza e provare a far girare il dissipatore un po' a destra e un po' a sinistra (farlo ruotare insomma) finchè non viene via....forse però è meglio che aspetti il consiglio di qualcuno + esperto...non vorrei che oltre al dissipatore ti venisse via anche il northbridge :D
si effettivamente io mi riferivo al caso "northbridge incollato" :D ....Jac123 se fai una foto e la posti è meglio, che così vediamo di preciso com'è la situazione!
risolto....
ho fatto come ha detto JJ McTiss...
Grazie 1000!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.