View Full Version : Debian kernel 2.6.24 amd64
Al boot mi da questo errore:
"pnpacpi: exceeded the max number of mem resources: 12"
che puo' essere?
massi_it
20-05-2008, 14:08
anche a me lo da ma poi parte vero?
Si' dopo parte e fila tutto liscio; all'inizio temevo avesse qualcosa a che fare con il fatto che non mi riconoscesse la webcam, ma poi ho scoperto che mancavano solo alcuni drivers; il messaggio comunque non riesco a spiegarmelo :confused:
PS anche tu su Debian AMD64?
massi_it
20-05-2008, 14:29
si anche io debian (lenny) su amd64
forse potremmo chiedere su linuxquestions.org....
buona idea, magari prima scavo ancora un po' in google ;)
una domanda veloce: usi per caso driver nvidia per la scheda video?
massi_it
20-05-2008, 14:49
buona idea, magari prima scavo ancora un po' in google ;)
una domanda veloce: usi per caso driver nvidia per la scheda video?
yes!!!
il mio sistema lo vedi in sign
se giungi a qualche ipotesi/soluzione non dimenticare di postare ;)
Appena ne so qualcosa di piu' posto :O
Per i driver volevo sapere se li hai installati tramite envy o manulamente :stordita:
massi_it
20-05-2008, 15:34
Appena ne so qualcosa di piu' posto :O
Per i driver volevo sapere se li hai installati tramite envy o manulamente :stordita:
grazie :)
per i driver ho seguito questa guida :
http://akeltux.blogspot.com/2008/04/installiamo-i-driver-nvidia-su-debian.html
modificandola un pò, soprattutto per quanto riguarda la configurazione di xorg.conf che ho lasciato in automatico all'installer nvidia perchè se la regolavo come scritto nella guida non si avviava più il server X (questo dopo l'ultimo upgrade perchè prima era tutto a posto e modificavo tutto manualmente senza problemi).
Grazie a te! infatti sulla 32bit mi ero abituato troppo bene con l'envy installer, ma adesso vorrei fare le cose un po' piu' a manina :ciapet:
Al boot mi da questo errore:
"pnpacpi: exceeded the max number of mem resources: 12"
che puo' essere?
pnpacpi è l'acpi per le periferiche plug 'n play ( o come si scrive), anche a me lo dava, cercando in giro ho notato che è un warning che avviene quando le periferiche pnp potrebbero essere più di 12, ovvero ti dice che se attacchi tutto il possibile immaginabile il kernel non sarà in grado di gestire l'acpi di tutte e queste potrebbero non funzionare, nei miei log non ricordo quale forse anche in dmesg ne rilevava 14 e quindi da li il messaggio.
E' una scelta degli sviluppatori del kernel, reintrodotta nel 24 e sistemata o rimossa nel 25, avevo trovato una patch per il kernel che funzionava.
Spettacolo: grazie :cincin:
Per non avere quel messaggio puoi disabilitare se non usi acpi nei dispositivi pnp, editando il menu.lst di grub e aggiungendo alla fine della riga che inizia con "kernel" (senza virgolette) questo parametro
pnpacpi=off
Esattamente cosa sono i dispositivi pnp? Le schede montate sugli slot pci, isa ecc.?
massi_it
20-05-2008, 17:14
bella domanda io non ho collegato nulla via usb tranne una chiavetta bluetooth
Giusto per capire un attimino http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO/Plug-and-Play-HOWTO/Plug-and-Play-HOWTO-5.html
In pratica quel warning dice che voi avete a disposizione più di 12 dispositivi pnp, non che li avete tutti attaccati, come ho detto sopra vi avvisa del pericolo di eccedere dal limite = 12.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.