PDA

View Full Version : Uccidere

chestress
18-05-2008, 16:22
Immaginiate che un bel giorno un dio della morte decida di donarvi una particolare capacità.
Se vorrete uccidere una persona vi basterà desiderarlo e questa morirà quando vorrete voi di infarto o di ictus cerebrale. Senza che alcun altro essere umano sappia di voi e del vostro dono.
Senza limiti di distanza dalla vittima e senza necessariamente il bisogno di conoscerla.
Un potere davvero illimitato.
E va da sè che l'unica autorità a cui bisogna rendere conto per l'uso di tale potere è la propria coscienza.
Usereste o no un simile dono?
Se sì, in che modo, contro chi? In modo mirato, indiscriminatamente, prefiggendovi uno scopo?
Se no, cosa vi ferma?

Io non so se riuscirei ad usare questa capacità,forse no,forse sono troppo legata al pensiero della punizione divina e umana.

Ja]{|e
18-05-2008, 16:24
E' un pensiero che ultimamente mi ossessiona: come si può uccidere qualcuno? Non riesco a concepire come l'uomo possa buttare una bomba o premere un grilletto su un altro uomo, è aberrante, siamo peggio degli animali.

Elbryan
18-05-2008, 16:24
che tu possa vivere per sempre, piuttosto.

Oppure lo teletrasporto in Iraq, con la sua famiglia e gli amici più intimi.

chestress
18-05-2008, 16:28
{|e;22502238']E' un pensiero che ultimamente mi ossessiona: come si può uccidere qualcuno? Non riesco a concepire come l'uomo possa buttare una bomba o premere un grilletto su un altro uomo, è aberrante, siamo peggio degli animali.

Prova a pensare per un attimo che la vita umana non abbia valore.
Ma temo che anche tu sia come me,e quindi non ci permetteremo mai di eliminare un essere umano,per quanto antipatico sia.
A quanto pare,leggendo la cronaca,non tutti ritengono che la vita umana sia inviolabile.

Dumah Brazorf
18-05-2008, 16:28
Tu hai visto troppe puntate di Death Note... :asd:

JamalWallas
18-05-2008, 16:29
Leggi meno Death Note :O

Inlogitech
18-05-2008, 16:29
Ma ti sei letto o visto Death note? :D

Per il resto preferisco nn rispondere alla tua domanda anche perchè alle volte nn sarebbe male avere un ipotetico simile potere, il problema sarebbe quello di saperlo usare e con chi usarlo..................ma siccome è pura fantasia, meglio nn pensarci :p

JamalWallas
18-05-2008, 16:30

asdissimo :sofico:

chestress
18-05-2008, 16:30
:D
Giornata uggiosa.....e i pensieri aumentano.

chestress
18-05-2008, 16:36
Death Note http://img211.imageshack.us/img211/2968/rulezjt8.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Non ho l'età per i manga.
Mi è toccato googlare per sapere che razo sia sto death note!:rolleyes:

Elbryan
18-05-2008, 16:37
Non ho l'età per i manga.
Mi è toccato googlare per sapere che razo sia sto death note!:rolleyes:

non c'è età per leggere manga o guardare anime.

chestress
18-05-2008, 16:41
non c'è età per leggere manga o guardare anime.

Ho capito,tu li leggi.

Ja]{|e
18-05-2008, 16:42
Prova a pensare per un attimo che la vita umana non abbia valore.

come si fa? :confused:

^TiGeRShArK^
18-05-2008, 16:43
Ho capito,tu li leggi.
Io quando ho tempo si.
che è vietato? :mbe:

paulus69
18-05-2008, 16:44
Immaginiate che un bel giorno un dio della morte decida di donarvi una particolare capacità.
Se vorrete uccidere una persona vi basterà desiderarlo e questa morirà quando vorrete voi di infarto o di ictus cerebrale. Senza che alcun altro essere umano sappia di voi e del vostro dono.
Senza limiti di distanza dalla vittima e senza necessariamente il bisogno di conoscerla.
E va da sè che l'unica autorità a cui bisogna rendere conto per l'uso di tale potere è la propria coscienza.
Se sì, in che modo, contro chi? In modo mirato, indiscriminatamente, prefiggendovi uno scopo?
Se no, cosa vi ferma?

Io non so se riuscirei ad usare questa capacità,forse no,forse sono troppo legata al pensiero della punizione divina e umana.
:mbe:
ma che te sei magnà oggi??!!l'impepata di cozze?!
ecco un tipo di potere che non utilizzerei mai se non sù me stesso...tanto per togliere la tentazione di usarlo sul serio...
e se eliminassi per sbaglio l'intero genere umano....sai che solitudine.:sofico:
beh...forse che forse se penso all'evoluzione dell'uomo ed i suoi assurdi paradossi...allora meglio cancellarlo definitivamente dalla faccia della terra.;)

Elbryan
18-05-2008, 16:46
Ho capito,tu li leggi.

no, mi spiace :)

Redvex
18-05-2008, 16:50
{|e;22502238']E' un pensiero che ultimamente mi ossessiona: come si può uccidere qualcuno? Non riesco a concepire come l'uomo possa buttare una bomba o premere un grilletto su un altro uomo, è aberrante, siamo peggio degli animali.

Probabilmente lo faresti se sarebbe in gioco la tua vita. O muore tu o l'altra persona e a quel punto...

LilithSChild
18-05-2008, 16:53
Se no, cosa vi ferma?

la punizione peggiore per una persona che odio sarebbe farlo vivere in eterno e fare terra bruciata intorno a lui.

Ja]{|e
Probabilmente lo faresti se sarebbe in gioco la tua vita. O muore tu o l'altra persona e a quel punto...

lo farebbi a chi mi sbaglia congiuntivi e condizionali :D

comunque ne parlavo giusto oggi con mia mamma, anche lei mi ha detto che se fossi in pericolo non parlerei così, ed io ho risposto che se mi trovassi uno davanti con la pistola in mano, ed anch'io avessi (come, non si sa) una pistola in mano, non credo che riuscirei ad usarla, ma mi verrebbe un infarto prima, o al limite mi metterei a frignare come una neonata implorando perdono e pietà

chestress

In questo caso non hai scelta,non è un atto deliberato fatto arbitrariamente per soddisfare i tuoi capricci.

LilithSChild
18-05-2008, 16:54

forse perchè alcuni non sanno che avere il controllo sulla vita di una persona è più esaltante che avere il controllo sulla sua morte.
gli altri sono folli.

chestress
18-05-2008, 16:55
ma che te sei magnà oggi??!!l'impepata di cozze?!

Se non esce un pò di sole,non rispondo dei 3D che posso generare.:D

Redvex
18-05-2008, 16:56
In questo caso non hai scelta,non è un atto deliberato fatto arbitrariamente per soddisfare i tuoi capricci.

Appunto è l'unica ipotesi (secondo me) tollerabile di omicidio, neanche la scelta di sacrificarne molti per salvarne molti è "giusta"

Xile
18-05-2008, 16:57
Io non mi farei tanti problemi, ho una lunga lista.

Therinai
18-05-2008, 17:02
Se no, cosa vi ferma?

Quindi mi basterebbe pensare per uccidere qualcuno con questo potere. Beh penso che morirei anche io di emicrania se avessi questo potere :sofico:
Comunque e brutto anche solo fantasticare di avere un potere del genere. Sarebbe stato più carina una discussione analoga ma con il sesso al posto della morte... quel potere si che mi farebbe comodo, ma solo a me :D

LilithSChild
18-05-2008, 17:06
Quindi mi basterebbe pensare per uccidere qualcuno con questo potere. Beh penso che morirei anche io di emicrania se avessi questo potere :sofico:
Comunque e brutto anche solo fantasticare di avere un potere del genere. Sarebbe stato più carina una discussione analoga ma con il sesso al posto della morte... quel potere si che mi farebbe comodo, ma solo a me :D

eliminando tutti i maschi del pianeta .......

grayfox_89
18-05-2008, 17:10
ammazzerei tutti i parlamentari italiani :O

paulus69
18-05-2008, 17:11

beh...oddio...abbiamo sì la capacità di esercitare sia il bene che il male secondo il nostro libero arbitrio...
ma rimaniamo in fondo degli animali anche se della peggior specie.viviamo seguendo gli atavici istinti di sopravvivenza...anche a scapito di rappresentanti della nostra stessa specie.
in natura non è molto diverso sai;il maschio di orso che elimina i cuccioli della femmina può essere dal nostro punto di vista crudele..ma è una nostra antropoformizzazione:non può sperare di accoppiarsi se la femmina non và in calore...e ciò non avviene se ha i cuccioli.
comunque...imho...ciò che ha decretato il successo del genere umano come razza predominante del pianeta è il suo intelletto...e solo l'intelletto ha la capacità d'immaginazione necessaria per razionalizzare (ed esercitare..:( )la malvagità.

paulus69
18-05-2008, 17:17
forse perchè alcuni non sanno che avere il controllo sulla vita di una persona è più esaltante che avere il controllo sulla sua morte.
gli altri sono folli.
"chi può distruggere una cosa...la controlla"(cit necessaria)
quindi avere il potere di mandare a morte qualcuno pone automaticamente sotto controllo la vita dello stesso...

paulus69
18-05-2008, 17:19
Se non esce un pò di sole,non rispondo dei 3D che posso generare.:D

"non può piovere per sempre"...:D

LilithSChild
18-05-2008, 17:19
"chi può distruggere una cosa...la controlla"(cit necessaria)
quindi avere il potere di mandare a morte qualcuno pone automaticamente sotto controllo la vita dello stesso...

eh no.
se uccidi qualcuno poi non puoi fargli fare ciò che vuoi.

Ja]{|e
18-05-2008, 17:21
Diciamoci la verità, è che ultimamente mio fratello mi sta facendo vedere film di guerra quasi ogni sera, oppure film comunque violenti, ed io per queste cose sono facilmente impressionabile, soprattutto con del thc in circolo :D cioè, la prima parte del soldato ryan visto da sballati è allucinante!!!!! :eekk:

Angie_Ramone
18-05-2008, 17:22
eh no.

si chiama necrofilia :O

paulus69
18-05-2008, 17:23
eh no.

e sì invece...:read:
basta la paura di morire per farti fare qualsiasi cosa....e qui si parla di avere un potere in grado di uccidere...:read:
come dire che quest'ipotetico eletto comandasse "se non fate un saltino quando lo dico io..."capisci?

paulus69
18-05-2008, 17:25
{|e;22503374']Diciamoci la verità, è che ultimamente mio fratello mi sta facendo vedere film di guerra quasi ogni sera, oppure film comunque violenti, ed io per queste cose sono facilmente impressionabile, soprattutto con del thc in circolo :D cioè, la prima parte del soldato ryan visto da sballati è allucinante!!!!! :eekk:
sopprimi il fratello.:O
scherzavo...sarà che come sottofondo ho gli enigma...:boh:

LilithSChild
18-05-2008, 17:27
si chiama necrofilia :O

http://img218.imageshack.us/img218/7160/mmhsh5zq3.gif

e sì invece...:read:
basta la paura di morire per farti fare qualsiasi cosa....e qui si parla di avere un potere in grado di uccidere...:read:
come dire che quest'ipotetico eletto comandasse "se non fate un saltino quando lo dico io..."capisci?

lì dipende dalla stupidità.
se uno è così idiota da asservirsi a qualcuno pur di non morire allora solo per questo merita di morire.
è meglio avere il controllo della mente di una persona senza che questa nemmeno se ne renda conto invece che sotto minaccia ...
sono capaci tutti a far fare quello che si vuole ad una persona con una pistola in mano.

dnarod
18-05-2008, 17:28
lol non far ridere per piacere, è chiarissimo che hai preso liberamente spunto da death note, fin troppo lol; oltretutto non cercherei di fare lo splendido atteggiandoti a "mm i manga sono da bambini, voi li leggete, beh dai vuol dire che siete piccoli mentre io sono figo"...anche perche aprire un 3d simile senza implicare esplicitamente deat note ti farebbe apparire agli occhi di molti (me sicuramente) come piu piccolo dei fruitori di manga che snobbi (pensare a cose del genere è davvero un attivita che oltre i 15 anni dovrebbe essere considerata una perdita di tempo)

comunque avevo ragione, alla fine death note ha gia fatto un grosso numero di vittime lol :)

Setzuko
18-05-2008, 17:30
Death Note e Bleach regnano eh? :asd:

dnarod
18-05-2008, 17:31
per restare it e fare speculazioni lollose: non mi piacerebbe un potere simile; ci sono poche persone che ammazzerei (sulla punta delle dita di una mano) e proprio per questo vorrei farlo a mani nude, senza un potere che mi sleghi idealmente dall atto fisico...a ben vedere non lo faccio solo perche senno dovrei vivere il resto della vita scappando o in carcere e cio rende l omicidio un attivita non conveniente (e le cose non convenienti sono da evitare imho)...

Setzuko
18-05-2008, 17:34
per restare it e fare speculazioni lollose: non mi piacerebbe un potere simile; ci sono poche persone che ammazzerei (sulla punta delle dita di una mano) e proprio per questo vorrei farlo a mani nude, senza un potere che mi sleghi idealmente dall atto fisico...a ben vedere non lo faccio solo perche senno dovrei vivere il resto della vita scappando o in carcere e cio rende l omicidio un attivita non conveniente (e le cose non convenienti sono da evitare imho)...

Si capisce dal tuo avatar che preferisci lo scontro corpo a corpo :asd:

Redvex
18-05-2008, 17:35
Bè death note e bleach sono tra i miei manga preferiti insieme a naruto.

OT
La fine del manga di death note non l'ho capita molto (intendo la parte dove ci sono tutte quelle persone in processione con le candele e una donna incappucciata che dice kira-sama e se near alla fine ha veramente ucciso mikami
La fine dell'anime invece è un pochino più bruttina ma la sigla finale in cui light muore e rivede quello che forse era diventato alla fine un suo amico cioè L è commoventissima :cry:

paulus69
18-05-2008, 17:39
http://img218.imageshack.us/img218/7160/mmhsh5zq3.gif

lì dipende dalla stupidità.
se uno è così idiota da asservirsi a qualcuno pur di non morire allora solo per questo merita di morire.

ah ecco!
oh sì!
eh già...
quindi furono stupidi gli africani a farsi ridurre in schiavitù per essere deportati nelle americhe?
lo furono anche le popolazioni rese schiave durante l'espansione romana?
lo sono pure quelli che oggi,nel 2008,sono schiavizzati in ambito sessuale?o altro ancora?
non ti stai già asservendo tu,italiano,ai produttori di petrolio per cercare di non far "morire" il tuo stile di vita?
non raccontarmi balle...:nonsifa:

LilithSChild
18-05-2008, 18:02
ah ecco!
oh sì!
eh già...
quindi furono stupidi gli africani a farsi ridurre in schiavitù per essere deportati nelle americhe?
lo furono anche le popolazioni rese schiave durante l'espansione romana?
lo sono pure quelli che oggi,nel 2008,sono schiavizzati in ambito sessuale?o altro ancora?
non ti stai già asservendo tu,italiano,ai produttori di petrolio per cercare di non far "morire" il tuo stile di vita?
non raccontarmi balle...:nonsifa:

1° non mi conosci, dunque non giudicarmi.
2° si, per come concepisco io la vita, furono stupidi , meglio la morte che la schiavitù.
3° chi ha paura di morire sbaglia e la colpa è anche di chi per un motivo o per un'altro ( anche per soggiogare più facilmente la gente ) ha messo paura alla gente, la morte è una delle cose più naturali che ci siano esattamente come la nascita, proprio perchè la vera controparte della morte è la nascita ed entrabe fanno parte della vita, se uno non è in grado di accettare la sua morte di conseguenza non accetta la sua vita.

ho notato che ti piace usare le citazioni.

La morte è un destino migliore e più mite della tirannia.
oppure
Una morte onorevole è migliore di una vita vergognosa.

Ja]{|e
18-05-2008, 18:04
2° si, per come concepisco io la vita, furono stupidi , meglio la morte che la schiavitù.
3° chi ha paura di morire sbaglia e la colpa è anche di chi per un motivo o per un'altro ( anche per soggiogare più facilmente la gente ) ha messo paura alla gente, la morte è una delle cose più naturali che ci siano esattamente come la nascita, proprio perchè la vera controparte della morte è la nascita ed entrabe fanno parte della vita, se uno non è in grado di accettare la sua morte di conseguenza non accetta la sua vita.

oppure

Porca vacca, abbiamo anche un dio detentore della verità assoluta iscritto al forum :eekk:

Setzuko
18-05-2008, 18:06

oppure

Che grandissima cazzata :O

LilithSChild
18-05-2008, 18:07
{|e;22504119']Porca vacca, abbiamo anche un dio detentore della verità assoluta iscritto al forum :eekk:

ovvio , non lo sapevi ?

Redvex
18-05-2008, 18:10
Bè oddio una vita vergognosa fatta di lussi e divertimento non è che mi farebbe tanto schifo :asd:
E io che pensavo di diventare immortale :sob:

gabi.2437
18-05-2008, 18:11
che tu possa vivere per sempre, piuttosto.

QUESTA È SPARTA!

Bè oddio una vita vergognosa fatta di lussi e divertimento non è che mi farebbe tanto schifo :asd:

Diventare persiano? Giammai!

LilithSChild
18-05-2008, 18:12

ti diverte vedere morire intorno a te le persone che ami ?

gabi.2437
18-05-2008, 18:13
Highlander... che bel film :cry:

kingv
18-05-2008, 18:14
a quello/i che mi hanno svuotato casa 5 anni fa, morte per dissenteria, senza conoscerli e senza rimorso.

Redvex
18-05-2008, 18:20
ti diverte vedere morire intorno a te le persone che ami ?

Era una battuta(c'era anche la faccina) dato che non esiste questa eventualità non me lo pongo nemmeno come problema :eek:

LilithSChild
18-05-2008, 18:22
Era una battuta(c'era anche la faccina) dato che non esiste questa eventualità non me lo pongo nemmeno come problema :eek:

mai dire mai.

basta vado a giocherellare con phun.

Redvex
18-05-2008, 18:27
mai dire mai.

basta vado a giocherellare con phun.

SuperMario=ITA=
18-05-2008, 18:30
Se no, cosa vi ferma?

si...ovviamente in casi estremi. Proprio ora come ora, se avessi un'arma, non mi pongo il minimo problema ad uccidere un estraneo che mi entra in casa, e non avrei rimorsi (credo, non avendo mai provato).

The Mighty Gex
18-05-2008, 18:31
si, lo userei ben volentieri.
ammazzarei senza rimorso alcune persone.

Ja]{|e
18-05-2008, 18:32
boh io dopo aver sparato a qualcuno mi sparerei da sola per il rimorso, non potrei vivere con la coscienza così sporca

SuperMario=ITA=
18-05-2008, 18:34
{|e;22504572']boh io dopo aver sparato a qualcuno mi sparerei da sola per il rimorso, non potrei vivere con la coscienza così sporca

Accetteresti un sacrificio di pochi per il bene di molti? io sì, indi non avrei rimorsi...

Ja]{|e
18-05-2008, 18:45
Accetteresti un sacrificio di pochi per il bene di molti? io sì, indi non avrei rimorsi...

come non capisco come si possa togliere anche una sola vita umana, non capisco nemmeno il perché l'uomo debba arrivare ad una scelta del genere

paulus69
18-05-2008, 20:05

oppure
simili atteggiamenti non ti s'addicono...nessuno giudica te;giudichiamo le tue razionalizzazioni.
quindi rispondendo al secondo punto...e usando citazioni citabili."sed primum vivere"..ti dice qualcosa?
e "siamo costretti a vivere da barbari per continuare a vivere da romani" qualcos'altro?o finchè c'è vita c'è speranza?
dovrebbe:perchè spiega quanto intrinsicamente siamo attaccati(con la colla)alla nostra "unica" e miserabile vita...e ciò è ben dimostrabile sia in ambito animale che in ambito psichico...
la paura della morte attanaglia il genere umano dalla notte dei tempi:un lupo non si pone quesiti sulla sua vita o sua morte ha altre priorità ed altre limitazioni...un uomo invece sì,perchè teme l'ignoto...ed è sulla paura dell'ignoto che fiorirono molte religioni e tuttora,in epoca edierna,ci si continua a rivolgere ad esse per sublimare tale paura in chimera d'immortalità ignorando che già da eoni noi siamo immortali:i nostri figli sono la nostra naturale continuazione temporale...continueremo a vivere in loro....ma già...troppo scontato.;)
ignori a bella posta(o no...concedendo il beneficio del dubbio) che è stata proprio la paura di morire,di essere predati,a darci un impulso significativo nell'esercizio del nostro intelletto permettendoci di evolverci sino a divenirne la specie predominante:ci ha spinto ad impugnare il primo rudimentale randello a difesa della nostra vita,dei nostri possessi,dei componenti del nostro clan..confociando in seguito nelle prime comunità organizzate,poi divenute civili etc etc...già...si sbagliarono di brutto nel neolitico....;)
poi,se proprio vogliamo postillare...
quindi sbagliano i malati terminali a rivolgersi a chiunque sia disposto a dargli una speranza di sopravvivenza al male per quanto astrusa e fantasiosa?
ti è così alieno che l'essere consapevoli della propria vita implichi il volersela godere,o giocarsela,il più a lungo possibile?
perchè temere il giudizio altruidei propri pensieri quando con leggerezza si giudica stupido chi da sconfitto fù costretto in servitù o schiavitù senza possibilità di scelta o alternative?
dulcis in fundo..
"non bisogna dare retta a coloro che consigliano all'uomo,perchè è mortale,di limitarsi a pensare a cose umani e mortali;anzi al contrario,per quanto possibile,bisogna comportarsi da immortali,e fare di tutto per vivere secondo la parte più nobile che è in noi..."

tecnologico
18-05-2008, 21:43

oppure

17enne "tuttoilmondoèsottoimieipiediiosonoimmortale"?

!ce
18-05-2008, 22:04
Io rifiuterei il dono, che a dir il vero sembra piu' un castigo... non spetta a noi decidere cosa fare della vita altrui.

Beelzebub
18-05-2008, 22:07

Leggi meno Death Note :O

Ma ti sei letto o visto Death note? :D

Per il resto preferisco nn rispondere alla tua domanda anche perchè alle volte nn sarebbe male avere un ipotetico simile potere, il problema sarebbe quello di saperlo usare e con chi usarlo..................ma siccome è pura fantasia, meglio nn pensarci :p

Death Note http://img211.imageshack.us/img211/2968/rulezjt8.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ho pensato la stessa cosa... :asd:
Death Note e Bleach regnano eh? :asd:
Che c'entra Bleach? :confused:

Therinai
18-05-2008, 22:12
verissimo, però prova ad immaginare di venir schiavizzato in qualche modo. Ti uccideresti immediatamente? Perchè mai, almeno prenderesti del tempo per provare a liberarti no? Tanto comunque potresti toglierti la vita in qualsiasi momento, per quello sei sempre in tempo. Peccato che è molto probabile che si continui a sperare e a cercare di liberarsi fino a quando giungerà la morte per cause maggiori, piuttosto che ammazzarsi prima.

chestress
18-05-2008, 22:39
"non può piovere per sempre"...:D
Purtroppo piove ancora e ho generato un altro 3D aberrante!:cry:

chestress
18-05-2008, 22:42
lol non far ridere per piacere, è chiarissimo che hai preso liberamente spunto da death note, fin troppo lol; oltretutto non cercherei di fare lo splendido atteggiandoti a "mm i manga sono da bambini, voi li leggete, beh dai vuol dire che siete piccoli mentre io sono figo"...anche perche aprire un 3d simile senza implicare esplicitamente deat note ti farebbe apparire agli occhi di molti (me sicuramente) come piu piccolo dei fruitori di manga che snobbi (pensare a cose del genere è davvero un attivita che oltre i 15 anni dovrebbe essere considerata una perdita di tempo)

comunque avevo ragione, alla fine death note ha gia fatto un grosso numero di vittime lol :)

Azz....mi ero persA il tuo intervento!:doh:

chestress
18-05-2008, 22:46

oppure
Morire da eroi è da cog..ni!
Meglio ammettere la propria paura,accettare anche la schiavitù e continuare a vivere e sperare di poter cambiare il tuo stato.
Se muori fai il gioco del nemico.

Redvex
18-05-2008, 22:46
Pioggia? Non vediamo una goccia d'acqua da 3-4 settimane e l'ultima volte son stante poche goccioline. Per la cronaca siamo a maniche corte :(

chestress
18-05-2008, 22:50
Pioggia? Non vediamo una goccia d'acqua da 3-4 settimane e l'ultima volte son stante poche goccioline. Per la cronaca siamo a maniche corte :(

Ma che stai a dì!!
La settimana scorsa non pioveva da voi?

worms
18-05-2008, 22:58
sarebbe un dono troppo pericoloso, stasera avrei già ucciso per esempio.

Mah, è una cosa su cui sto pensando da tanto tempo. Ho giusto appunto un paio di persone sulla blacklist :D

ShadowThrone
18-05-2008, 23:02
io vado controcorrente...
voglio un potere per rendere felici gli uomini...

imho dopo qualche decennio l'umanità scompare...

gabi.2437
18-05-2008, 23:03
Morire da eroi è da cog..ni!
Meglio ammettere la propria paura,accettare anche la schiavitù e continuare a vivere e sperare di poter cambiare il tuo stato.
Se muori fai il gioco del nemico.

Noi Spartani discendiamo da Eracle; ci hanno insegnato a non indietreggiare mai a non arrenderci mai; ci hanno insegnato che la morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrirci, Spartani i migliori soldati che il mondo abbia mai conosciuto!

Prima che questa battaglia sia finita, il mondo saprà che pochi tennero testa a molti.

Non ci ritiriamo. Non ci arrendiamo. Questa è la legge di Sparta. Noi obbediamo alla legge di Sparta e quindi restiamo, ci battiamo e moriamo.

Therinai
18-05-2008, 23:04
io vado controcorrente...
voglio un potere per rendere felici gli uomini...

imho dopo qualche decennio l'umanità scompare...

bah... da te mi sarei aspettato qualcosa tipo: voglio il potere di trucidare tutti gli emo della terra instataneamente. :asd:

marco1474
18-05-2008, 23:14
Ma posso usare il dono quante volte voglio o è solo per una volta? No...perche.........la lista è lunga........ :)

plut0ne
18-05-2008, 23:43
17enne "tuttoilmondoèsottoimieipiediiosonoimmortale"?

:asd:

Setzuko
18-05-2008, 23:48
Che c'entra Bleach? :confused:

Anche Bleach ruota attorno agli Shinigami.
Uno Shinigami dona momentaneamente i suoi poteri ad un umano...ci sta tutto :O

easyand
19-05-2008, 00:10
{|e;22504572']boh io dopo aver sparato a qualcuno mi sparerei da sola per il rimorso, non potrei vivere con la coscienza così sporca

senza polemica, sento sempre donne dire frasi del genere

Yaro86
19-05-2008, 00:12
Meglio di no... potrei fare una strage senza neanche rendermene conto

Special
19-05-2008, 00:13
Si, e avrei in mente diversi personaggi politici italiani e non, farei una strage... :stordita:

easyand
19-05-2008, 00:14
Se vorrete uccidere una persona vi basterà desiderarlo e questa morirà quando vorrete voi di infarto o di ictus cerebrale. .

no no no cribbio! se ho un acerrimo nemico da occoppare non voglio solo pensare "crepa!" e questo muore!
Io voglio sentire il profumo del sangue, la vita che se ne va dalle sue membra e il volto del terrore nei suoi occhi.

CYRANO
19-05-2008, 00:15
no no no cribbio! se ho un acerrimo nemico da occoppare non voglio solo pensare "crepa!" e questo muore!
Io voglio sentire il profumo del sangue, la vita che se ne va dalle sue membra e il volto del terrore nei suoi occhi.

ma un po' di sana tortura prima no eh ?

c.;'a.'z'.a

Therinai
19-05-2008, 00:15

Spartaniiiiiiiiiiiiii!!!!!

easyand
19-05-2008, 00:22
ma un po' di sana tortura prima no eh ?

c.;'a.'z'.a

mmmm, solo se il torto subito è stato immensamente grande :D :O

Se avete problemi di vendette chiamate pure, mi vengono sempre un mucchio di ottime idee :O

Yaro86
19-05-2008, 00:23

[Mode sadico ON]
Si, e poi John Rambo ha lanciato la nuova moda: anzichè spezzare il collo con la tradizionale mossa alle spalle, la nuova tendenza è quella di strappare letteralmente il pomo d'adamo... Fantastico! qualcuno ha gia provato?
[Mode sadico OFF]

Therinai
19-05-2008, 00:24
[Mode sadico ON]
Si, e poi John Rambo ha lanciato la nuova moda: anzichè spezzare il collo con la tradizionale mossa alle spalle, la nuova tendenza è quella di strappare letteralmente il pomo d'adamo... Fantastico! qualcuno ha gia provato?
[Mode sadico OFF]

Penso che il metodo "Enigmista" sia sempre il migliore

Gemma
19-05-2008, 10:38
Se no, cosa vi ferma?

in effetti la domanda è difficile...
Uccidere una persona a sangue freddo non è una cosa da tutti, ci vuole un gran pelo sullo stomaco.
Ma forse è più facile se la morte avviene "distante"...

Quando ho letto il post ho pensato: "Lo userei eccome! Solo una volta, con chi dico io... :Perfido: "
Ma poi ho pensato a tutte quelle volte in cui mi sento talmente indignata dal comportamento di certi individui da desiderarne la scomparsa dalla faccia della terra.
E ha cominciato a sorgermi qualche dubbio...

chestress
19-05-2008, 10:46
Ti posso assumere per un lavoretto?

paditora
19-05-2008, 12:15
Sto Death Note l'ho sentito nominare spesso ultimamente.
Mi state facendo venir voglia di leggerlo. :p
Ma cosa c'è sia l'anime sia il manga?

Setzuko
19-05-2008, 12:17
Sto Death Note l'ho sentito nominare spesso ultimamente.
Mi state facendo venir voglia di leggerlo. :p
Ma cosa c'è sia l'anime sia il manga?

Io ho visto solo l'anime (li preferisco ai manga), è bellissimo :O
Scusate l'ot :stordita:

dani&l
19-05-2008, 12:20

Che cosa hanno mai fatto di male gli animali ? Siamo peggio di loro anche senza uccidere nessuno ....

paditora
19-05-2008, 12:21
Io ho visto solo l'anime (li preferisco ai manga), è bellissimo :O
Scusate l'ot :stordita:
ma è andato in onda su mtv o hai comprato i dvd

Setzuko
19-05-2008, 12:24
ma è andato in onda su mtv o hai comprato i dvd

Ne parliamo in pvt se ti interessa :)

Cr4sH..!
19-05-2008, 14:03
Io non mi farei tanti problemi, ho una lunga lista.

io ti amo :asd:

cmq..
perchè uccidere qualcuno se puoi farlo soffrire? cioè, sarebbe troppo facile e non gratificante. sarebbe meglio un potere che ti desse la possibilità di rendere le persone sole..
e in questo caso vorrei ben vedere quanta gente dirà: "ma no, io sono una persona buona d'animo, non lo farei mai BLA BLA BLA" :D

morg79
19-05-2008, 14:33
Se no, cosa vi ferma?

la vita è la cosa più preziosa che esista..e nessuno ha il diritto di toglierla a nessuno..mi chiedo come si possa anche solo pensarle certe cose:muro:

chestress
19-05-2008, 14:36
la vita è la cosa più preziosa che esista..e nessuno ha il diritto di toglierla a nessuno..mi chiedo come si possa anche solo pensarle certe cose:muro:
Quando ci si incazza tantissimo?:fagiano:

Setzuko
19-05-2008, 14:37

Tutti i bastardi io li eliminerei dalla faccia della terra, altro che "la vita è la cosa più preziosa che esista"..

morg79
19-05-2008, 14:42
Quando ci si incazza tantissimo?:fagiano:
se tutti al minimo neuro uccidessero le persone sarebbe un mortorio continuo..:stordita:
Tutti i bastardi io li eliminerei dalla faccia della terra, altro che "la vita è la cosa più preziosa che esista"..

non mi sono spiegata.
il mio pensiero espresso era fatto in linea generica.
poi più specificamente faccio una distinzione.
ad esempio...se al tg vedo uo che ha ucciso e magari prima stuprato una donna o una bambina..istintivamente ho voglia di massacrarlo..fargli del male ed eliminarlo dalla faccia della terra..però razionalmente mi rendo conto che nessuno ha il diritto di togliere la vita..dunque preferirei vederlo spaccare pietre ai lavori forzati..
il fatto è che l'uomo si distingue dalla bestia proprio per la ragione,la razionalità..altrimenti tutti ucciderebbero tutti al primo litigio e cosa sarebbe così?na carneficina continua:fagiano:

paditora
19-05-2008, 15:11
Bè nsomma.
Prova a pensare ad esempio a una bambina violentata e picchiata in continuazione dal padre.
Secondo te non avrebbe voglia di vederlo morto?
L'odio verso un padre violento non è una cosa così rara.
E questo è solo un esempio.
Ce ne sarebbero anche altri.
Chessò bambini vittime di bullismo.
Delle volte senza rendertene conto davvero pensi: "cazz vorrei tanto che sparisse dalla faccia della terra"

morg79
19-05-2008, 15:15
Bè nsomma.
Prova a pensare ad esempio a una bambina violentata e picchiata in continuazione dal padre.
Secondo te non avrebbe voglia di vederlo morto?
L'odio verso un padre violento non è una cosa così rara.
E questo è solo un esempio.
Ce ne sarebbero anche altri.
Chessò bambini vittime di bullismo.
Delle volte senza rendertene conto davvero pensi: "cazz vorrei tanto che sparisse dalla faccia della terra"
siamo in contatto telepatico:D
nei post dopo ho appunto fatto il tuo esempio..e spiegato meglio il mio pensiero:D

Setzuko
19-05-2008, 15:19

Ultimamente lo penso spesso..

>|HaRRyFocKer|
19-05-2008, 15:21
Certo. L'avesse avuta qualcuno nella seconda guerra mondiale, o qualcuno in Iraq/Vietnam/Cina/Myanmar/Cile/Argentina/Cuba/Corea_del_Nord negli ultimi 30 anni anni il mondo sarebbe stato molto migliore.

In ogni caso, oltre i grandi uomini di merda (ma quelli seri proprio), non lo userei... Sono uno di quei tipi che litigano con la gente perchè provano ad uccidere un ape. La mia furia omicida si esprime solo con mosche e zanzare, NULL'altro...

paditora
19-05-2008, 15:30
nei post dopo ho appunto fatto il tuo esempio..e spiegato meglio il mio pensiero:D
eh appunto. :)
la ragione prevale sull'istinto e la maggior parte delle persone cova sto sentimento solo dentro di sè senza sfogarlo in furie omicide.
c'è chi invece fa prevalere l'istinto e arriva a commettere gli omicidi che sentiamo ogni giorno in tv.

paditora
19-05-2008, 15:37
Ma poi basta semplicemente guardare le guerre.
Li appunto se sei un soldato puoi uccidere e restare impunito.
Anzi più nemici uccidi e più riconoscimenti ricevi.
Se la ragione prevalesse sul'istinto, durante una guerra nessun soldato ammazzerebbe il suo nemico.
Anzi non esisterebbero proprio le guerre.
O sbaglio?

bobby10
19-05-2008, 15:59
E' chiaramente un concetto assurdo,e credo che chiunque abbia un "minimo di coscienza" non avrebbe mai il coraggio di approfittare di un potere simile.. Magari nella società non verrai scoperto ma poi come vivresti con te stesso?
Questo è quello che penso............. eppure qualche mese fa desideravo davvero di averlo questo potere,accecato dalla rabbia e dall'odio dopo aver visto questo video
http://www.peta.org/feat/ChineseFurFarms/index.asp
E' una cosa che non tollero!!!!!!!!!!! E per certe "persone" la punizione non sarà mai abbastanza atroce!!!
Vi dico solo che le immagini sono molto forti.

dnarod
19-05-2008, 16:05
togliere la vita a qualcuno è considerato da tutti come un diritto che NON si ha...beh tutto dipende sempre dal cosa e dal come: in una biblioteca non si puo urlare, allo stadio si...ma nessuno ti vieta di fare il contrario dove ti pare...si tratta soltanto di un azione, che ha, come tutte le azioni, delle conseguenze che, badate bene, non sono sempre frutto del buon senso, ma derivano dal contesto nel quale sei inserito...un esempio su tutti, in medio oriente i kamikaze sono osannati da molti.
nel caso specifico se nel nostro contesto A uccide B e lo beccano, A per un tempo variabile si trovera a dover affrontare tutta una serie di scazzi che vanno dalla fine della sua vita sociale al carcere...ma questo è perche siamo qui...in altri posti nel mondo non funziona cosi (razionalmente l approccio piu logico è il nostro, perche siamo piu evoluti ovvio)...

d altro canto, personalmente, sono fermamente convinto che NON tutte le vite degli esseri umani abbiano lo stesso valore e ho un qualche sospetto che la mia ipotesi corrisponda a verita viste le molte riprove empiriche che trovo ogni giorno sentendo le storie strampalate della miriade di disperati che ci sono al mondo...quindi, in linea teorica, non ci vedo assolutamente nulla di male nell uccidere (tra l altro se vogliamo fare paragoni con animali o uomini del passato, beh si sono sempre scannati senza troppi complimenti, quindi non vedo lo stupore)...che poi cio comporti delle conseguenze non desiderabili è un altro discorso...

gabi.2437
19-05-2008, 17:47

PERCHÈ QUESTA È SPARTA!!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

morg79
19-05-2008, 17:49
PERCHÈ QUESTA È SPARTA!!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:
troppi film:sofico: :Prrr:

kureal
19-05-2008, 17:52
Miriam son convinto che te hai una rete UMTS satellitare tutta tua
e che puoi leggere nella mente di chiunque tu voglia!! :O :D :sofico:
Increddibile amiscii!! :O :D

PeK
19-05-2008, 18:02
uhm
io spero per voi tutti che non possa esistere questo potere... e che se esiste non vada a finire nelle mie mani...

morg79
19-05-2008, 18:05
uhm
io spero per voi tutti che non possa esistere questo potere... e che se esiste non vada a finire nelle mie mani...

http://gianom.googlepages.com/zafraid.gifhttp://gianom.googlepages.com/zafraid.gifhttp://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

sanford
19-05-2008, 18:29
Se no, cosa vi ferma?

la giustizia divina non esiste (sono sempre i migliori quelli che se ne vanno), in quanto a quella umana...beh, siamo in italia...:rolleyes:

Yaro86
19-05-2008, 19:19
la giustizia divina non esiste...

http://img220.imageshack.us/img220/3736/chucknorrisnk8.jpg (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/3736/chucknorrisnk8.1a9fd18e47.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=220&i=chucknorrisnk8.jpg)

chestress
19-05-2008, 19:24
la giustizia divina non esiste (sono sempre i migliori quelli che se ne vanno), in quanto a quella umana...beh, siamo in italia...:rolleyes:

Qui non si parla di giustizia divina,che comunque si prende buoni e cattivi,belli e brutti,indistintamente.
Qui si parla di superpoteri,come quelli che hanno i nostri magistrati!:ciapet:

sanford
19-05-2008, 19:38
Qui non si parla di giustizia divina,che comunque si prende buoni e cattivi,belli e brutti,indistintamente.
Qui si parla di superpoteri,come quelli che hanno i nostri magistrati!:ciapet:

superpoteri? ben vengano, li userei per fare un mondo migliore...con me dentro, ovviamente...:D :ciapet:

LUVІ
19-05-2008, 19:47
Se no, cosa vi ferma?

Sono di principio contrario a che l'uomo si arroghi il diritto di decidere chi può vivere o no.
Ma io non sono "l'uomo", sono solo un uomo e, nel tempo impiegato a scrivere queste due righe avrei potuto mentalmente uccidere due-trecento persone, per poi pentirmene.

LuVi

chestress
19-05-2008, 20:20
Sono di principio contrario a che l'uomo si arroghi il diritto di decidere chi può vivere o no.
Ma io non sono "l'uomo", sono solo un uomo e, nel tempo impiegato a scrivere queste due righe avrei potuto mentalmente uccidere due-trecento persone, per poi pentirmene.

LuVi

E se qualcuno si arroga il diritto di togliere la vita ad un tuo caro,cosa faresti?
Riusciresti a non desiderane la morte,anche se questo va contro i tuoi principi?
In fondo vivi in italia e,anche senza pentimenti,in 2 mesi saresti fuori di galera.

LUVІ
19-05-2008, 20:39
E se qualcuno si arroga il diritto di togliere la vita ad un tuo caro,cosa faresti?
Riusciresti a non desiderane la morte,anche se questo va contro i tuoi principi?

Uno conto sono le reazioni "a caldo", un altro quelle dove domina la ragione.

In fondo vivi in italia e,anche senza pentimenti,in 2 mesi saresti fuori di galera.

Esco dal thread; le considerazioni politiche in esso contenute non mi interessano.

LuVi

OvErClOck82
19-05-2008, 20:45
http://www.399animeshop.com/anime/images/death-note-book.jpg

?
:stordita:

paditora
19-05-2008, 21:06
io non so che farei.
bè probabilmente nulla perchè poi avrei paura dei problemi penali che ne deriverebbero.
però se sapessi di passare impunito non so che farei a chi decide della vita di un mio caro.

chestress
19-05-2008, 22:09
Esco dal thread; le considerazioni politiche in esso contenute non mi interessano.

LuVi

Le mie non sono considerazioni politiche ma solo constatazione di fatti.

chestress
19-05-2008, 22:12
io non so che farei.
bè probabilmente nulla perchè poi avrei paura dei problemi penali che ne deriverebbero.
però se sapessi di passare impunito non so che farei a chi decide della vita di un mio caro.

A me non è mai passato per la mente di fare del male a qualcuno,neppure a quelli che mi hanno fatto tanto soffrire.
Però se mi amazzassero il figlio penso che dentro di me qualcosa cambierebbe:potrei anche scoprire di non essere per niente buona.

paditora
19-05-2008, 22:18
A me non è mai passato per la mente di fare del male a qualcuno,neppure a quelli che mi hanno fatto tanto soffrire.
Però se mi amazzassero il figlio penso che dentro di me qualcosa cambierebbe:potrei anche scoprire di non essere per niente buona.
eh appunto io parlavo di casi estremi.

D4rkAng3l
20-05-2008, 01:11
Se no, cosa vi ferma?

Io penso che dovrei andare sul cucuzzolo di qualche montagna senza contatti col mondo...niente tv...niente internet...non sapere nulla di nessun altro essere umano se no ci troviamo con la popolazione decimata :D

paolo1974
20-05-2008, 03:22
Guarda non ho paura di dire che userei questo potere per cancellare tutti i mafiosi dalla faccia della terra, se potessi lo farei adesso!!:mad:

Il problema è che poi dovremmo andare di nuovo a votare:rolleyes: