silver.dragon
18-05-2008, 15:17
ciao ragazzi,sono inesperto nel settore,però vorrei tanto riuscire a condividere i miei file in rete tramite filezilla server..beh diciamo che il primo problema da risolvere è stato quello di dover indirizzare le richieste ftp provenienti dall'esterno sul mio pc che si collega ad internet mediante una connessione condivisa da un computer(che usa un modem adsl),il quale fa ovviamente da gateaway per tutti i pc nella nostra rete..questo l'ho risolto andando nelle impostazioni di condivisione sul pc collegato al modem,e abilitando l'opzione server ftp sulla mia macchina in lan..dopo ho installato filezilla sul mio pc e il tutto sembrava che funzionasse,infatti ho anche provato a creare uno user all'interno di filezilla(con nomeutente,password e tutta la mia partizione d condivisa),e ho provato a collegarmi scrivendo su un'altro pc esterno alla rete e usando ie7: ftp://<indirizzo ip pubblico>:21 fatto questo,ie7 mostra una pagina con 4 possibili selezioni (a,c,d,e)che immagino siano le mie partizioni,e cliccando su D mi chiede nome utente e password che dopo essere inseriti vengono perfettamente riconosciuti,tanto è vero che filezilla mi dice utente riconosciuto..il problema arriva adesso,quando dovrebbe farmi vedere la cartella che ho condiviso..infatti ie7 mi dice impossibile visualizzare pagina,e filezilla riporta l'errore
"550 CWD failed. "/D": directory not found." ma io D l'ho condiviso ed esiste!ne ho provate davvero di tutte,e ho letto mille guide...spulciando qua e la mi è sembrato di capire che ie7 non ti permette di vedere le cartelle in ftp o qualcosa del genere,allora ho provato con mozilla ma mi da lo stesso errore...qualche consiglio??please help...:muro:
ps:non mi dite di utilizzare un client ftp a parte..il concetto è proprio quello di poter condividere i miei file senza che gli altri debbano installare cose strane..
"550 CWD failed. "/D": directory not found." ma io D l'ho condiviso ed esiste!ne ho provate davvero di tutte,e ho letto mille guide...spulciando qua e la mi è sembrato di capire che ie7 non ti permette di vedere le cartelle in ftp o qualcosa del genere,allora ho provato con mozilla ma mi da lo stesso errore...qualche consiglio??please help...:muro:
ps:non mi dite di utilizzare un client ftp a parte..il concetto è proprio quello di poter condividere i miei file senza che gli altri debbano installare cose strane..