PDA

View Full Version : Problema ethernet..=(

Nelgo
18-05-2008, 16:09
Ciao,

chiedo qui perchè ormai nn so più cosa fare. Il mio nuovo pc ha un problema con la connessione ethernet che nn riesco davvero a spiegarmi. Appena acceso, la connessione risulta presente ma funziona così lentamente da risultare inutilizzabile.

Ma poi, Magia! basta staccare il cavo per 15-20 secondi e poi riattaccarlo e funziona benissimo. Qualcuno ha magari avuto la stessa esperienza o sa darmi qualche dritta?

Grazie mille

Ciao

Configurazione:
Mainboard: Gigabyte GA-EP35-DS4, Ram 4GB Geil 800, S.Video: Point of View 9800gtx Exo, Processore: q9450. No overclock, windows appena installato. =)

Mendocino89
18-05-2008, 16:14
Prima di tutto controllerei che gli indirizzi di rete siano impostati in maniera corretta e che nessun firewall ne compromettesse la velocità...nel caso in cui non risolvi cosi allora aggiorna il driver, xò scaricandolo SOLO dal fornitore della scheda ethernet e nn della mobo...

Nelgo
18-05-2008, 16:17
Per indirizzi intendi l'ip manuale, subnet mask e gateway predefinito? Perchè quelli sono corretti

Driver li aggiornai sia dal sito gigabyte prima, che poi direttamente da quello realtek ma nn è cambiato nulla.

Poi talvolta funziona...raramente ma a volte parte subito. Il cavo è sano, la connessione è sana (controllo incrociato:D )..

grazie

Khat
18-05-2008, 16:23
Per indirizzi intendi l'ip manuale, subnet mask e gateway predefinito? Perchè quelli sono corretti

Driver li aggiornai sia dal sito gigabyte prima, che poi direttamente da quello realtek ma nn è cambiato nulla.

Poi talvolta funziona...raramente ma a volte parte subito. Il cavo è sano, la connessione è sana (controllo incrociato:D )..

grazie

hai provato ad aggiornare il firmware del tuo router?

Nelgo
18-05-2008, 16:24
Uhm,

no. Mi è stato dato da telecom italia, controllerò in giro se si può fare.

Grazie

Khat
18-05-2008, 16:26
Uhm,

Grazie

no non credo pensavo ne avessi uno non marchiato
hai la possibilità di provarne uno non telecom? magari di un amcio?

Khat
18-05-2008, 16:27
Uhm,

Grazie

no non credo pensavo ne avessi uno non marchiato
hai la possibilità di provarne uno non telecom? magari di un amico............

avevo un problema simile...ho risolto cambianto il mio router netgera V2 con uno identico ma V4

Nelgo
18-05-2008, 16:27
Sfortunatamente no perchè avendo alice tutto incluso funziona solo con il loro modem (poi tralascio la volta che ho provato a cambiarlo cosa è successo :D )

Khat
18-05-2008, 16:28
Sfortunatamente no perchè avendo alice tutto incluso funziona solo con il loro modem (poi tralascio la volta che ho provato a cambiarlo cosa è successo :D )

...telecom :rolleyes:

Nelgo
19-05-2008, 18:22
Ho avvicinato lo switch e usato un cavo da 1 metro invece che da 10, per ora son 2 avvii che parte da solo... speriamo bene =D

EDIT: Ora 3 =)