View Full Version : Rumore misterioso proveniete dall'interno del case
Ho installato Windows ice xp v3 ultimate edition che è una versione modificata di win xp, c'è installato il programma Top desk che serve per simulare il flip 3d di win Vista quando lo abilito, si sente un effetto sonoro provenietne da dentro il case, ma come è possibile? Lo speecher lo tolto perchè si era rotto
e come lo togli sparisce ?
hai una vga discreta ? (cioè dedicata ?)
e come lo togli sparisce ?
hai una vga discreta ? (cioè dedicata ?)
Ho una ati x1950pro 512mb agp.
Il rumore non dura per tutta la durata in cui sono nella modalità flip 3d, è come un effetto sonoro che ci sta pure a pennello "swiishhhh", lo fa quando premo i tasti e quadno li rilascio, il rumore sembra tipo il ronzio di uan ventola...
ah sarà la ventola dela vga allora
guarda a quanto sale con gpu-z --> sensors
Se non è la ventola della VGA prova a vederese il programma ha qualche opzione riguardante gli effetti sonori. ;)
ah sarà la ventola dela vga allora
guarda a quanto sale con gpu-z --> sensors
La percentuale, non sale.
Ora ho fatto uan prova mi sono avvicinato al case e ho scoperto che viene dall'alimentatore?
Cosa mai potrà essere questo rumore "swiiishhhh!"?
Cosa ne pensate è meglio che non usi il flip 3d?
confermo ho fatto una prova.
Praticamente quando si attiva la bestiale scheda video, l'alimentatore fa rumore. Ho fatto la prova con Crysis e si sente che il rumore della ventola dentro cambia.
Mi sa che mi tocca cambiare alimentatore, anche se non mi da problemi, non ho mai fatto avevo mai fatto caso al ronzio particolare della ventola. Pur se non di marca è un 450W con amperaggi alti 20A 30A 20A.
il fatto che la ventola si alzi non significa che l'alimentatore non ce la faccia semplicemente che si alza il livello di erogazione di corrente
il fatto che la ventola si alzi non significa che l'alimentatore non ce la faccia semplicemente che si alza il livello di erogazione di corrente
Si, ok ma non è il classico rumore della ventole che si alza di gira, sembra simile a quello di un corto circuito :S
una scarica ?
bisogna indagare a modo allora ad esempio avviando a case aperto sercando di capire bene cos'e'
una scarica ?
bisogna indagare a modo allora ad esempio avviando a case aperto sercando di capire bene cos'e'
Ho già aperto il case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.