View Full Version : Esiste la stampante che cerco ?
dickfrey
18-05-2008, 14:55
Salve,
sto cercando una multifunzione che :
- stampi su CD/DVD (ma non in LightScribe)
- abbia l' ethernet
Avevo visto la C5280 che però non ha ethernet (si potrebbe ovviare con un print server o un loro adattatore) ma però ha 4 colori...
Dopodichè ho visto le Epson RX585 e RX685, ma in tutte le recensioni dicono che lo scanner sia infame...
Nonchè succhia l' inchiostro come un vampiro (e ce n'è pure di meno dentro rispettoagli altri...).
Chi mi può consigliare una terza scelta ?
Grazie :D
[RenderMAN]
19-09-2008, 00:01
Salve,
sto cercando una multifunzione che :
- stampi su CD/DVD (ma non in LightScribe)
- abbia l' ethernet
Avevo visto la C5280 che però non ha ethernet (si potrebbe ovviare con un print server o un loro adattatore) ma però ha 4 colori...
Dopodichè ho visto le Epson RX585 e RX685, ma in tutte le recensioni dicono che lo scanner sia infame...
Nonchè succhia l' inchiostro come un vampiro (e ce n'è pure di meno dentro rispettoagli altri...).
Chi mi può consigliare una terza scelta ?
Grazie :D
Di certo la hai giò preso una stampante, ma ti segnalo questa ha tutto quello che cerchi: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP980/index.asp
Sta Canon non la ho provata ma Imho Epson come qualità fotografica rimane insuperabile!!!
dickfrey
19-09-2008, 06:00
Grazie per la risposta !
Mi ero fin dimenticato di avere aperto questa discussione...:p
Non ho comperato nulla nel frattempo perchè ho deciso di aspettare, e devo dire che gli occhi su questa stampante li ho messi anche io :eek:
Sembrerebbe corrispondere a tutto quello che cerco.
Dato che dovrebbe uscire in Ottobre atenderò una qualche recensione e poi valuterò l' acquisto...
Grazie e Saluti
[RenderMAN]
21-09-2008, 01:54
Grazie per la risposta !
Mi ero fin dimenticato di avere aperto questa discussione...:p
Non ho comperato nulla nel frattempo perchè ho deciso di aspettare, e devo dire che gli occhi su questa stampante li ho messi anche io :eek:
Sembrerebbe corrispondere a tutto quello che cerco.
Dato che dovrebbe uscire in Ottobre atenderò una qualche recensione e poi valuterò l' acquisto...
Grazie e Saluti
Wow 4 mesi di attesa?
Beato te che hai tutta sta pazienza, io invece quando qualcosa non funziona come dovrebbe, divento una bestia.... ordino subito il nuovo, quello che + mi piace, giusto il tempo di una rapida googlata e poi via ordine, pagamento Cc e se nn arriva in settimana mi incazzo e li chiamo al tel cazziandoli a dovere:oink: .
Anche io sono molto esigente, in pratica la mia Canon MP500 non stampa + a dovere, ma in parte ho risolto, sono in attesa di nuove cartucce e ink per vedere se le recupero al 100%, ma ormai mi ha stancato ho intenzione di cambiare (la cedo a mio figlio) e mi sono dato uno sguardo in giro.
Sti giorni dunque ho fatto mooooolte ricerche sulle multifunzioni-inkjet, e debbo ammettere che da due anni a questa parte il mercato e praticamente fermo! Stesse risoluzioni e tecnologie di due anni fà, solo Epson ha qualcosa di nuovo con gli inchiostri Claria (semplicemente SPE TTA CO LA RI), Garantiti 200 anni, ma già i vecchi Ink Durabrite erano eccellenti (ho foto stampate con la mia Ex Epson R300 e sono identiche a quando le ho stampate).
Anche le stampe con cartucce originali Canon si conservano perfettamente.
Con ink compatibili invece le stampe Canon NON durano molto, specie se appese al muro e ricevono luce diretta del sole, ma questo è un fattore molto sogettivo, dipende esclusivamente dagli inchiostri, + sono economici, meno valgono.
Proprio oggi vado a trovare un vecchio amico che non vedevo da almeno 10 mesi, uno smanettone come me, soliti convenevoli, il caffè, si và al Pc..... e cosa ti vedo? Una Epson R685 con il Cis, Quando si dice la coincidenza!!!
Scatta il 3° Grado: Come ti trovi, che problemi ti dà, fammi vedere le foto, i dvd, lo scanner, il Refill funge a dovere???
Esteticamente ti confesso che NON mi piace tanto, troppo "sfaccettata" preferisco il design Canon, ma poi me la mostra in azione con carta fotografica, dvd verbatim printable, carta a4 nornale...eccezzionale!!!
Gli ho chiesto di scansionare una rivista con lo scanner, e una volta fatto non ho visto niente da invidiare alla mia MP500 (stessa risoluzione 1.200*1.400dpi) molto buona, certamente esagerata per un A4.
Certo la MP980 sulla carta è una 9600 x 2400 ma mi spieghi che ci devi fare con tali risoluzioni?? Per le foto non ha senso andare oltre i 300dpi, sprechi solo tempo e memoria.....ma anche nei grando formati tipo A0 non ha senso l'alta risoluzione...(in A0 lo standard è 75dpi al max 150 dpi se si vuole proprio esagerare...9600 è solo PUBBLICITA' COMMERCIALE)
Questo mio amico, anni fà, quando mi vide la Epson R300 con il Kit di "ricarica continua" ne rimase sbalordito, e lo ordino anche lui, entrambi abbiamo avuto problemi...io alla fine mi sono rotto e presi la MP500.
Lui mi ha fatto vedere un Kit di una "determinata marca" che garantisce professionalità ed assistenza. semplicemente mostruoso.
Ti dico solo che ha la RX685 da soli due mesi ed ha stampato circa 2300 tra pagine & Dvd a colori ad alta definizione......con ink compatibili ed ottimi risultati, senza mai ricaricare nulla......
Personalmente, al 90% se ricompro, torno ad Epson, Canon (credo) cmq NON ti deluderà.
P.s. La MP 980 è già disponibile in italia a circa 300 euri sulla baia ed in diversi siti ita....la RX685 a cercar bene....costa meno della metà (ma NON ha di serie la Lan)...a te la scelta......
ciccio er meglio
21-09-2008, 13:39
scusate l'intromissione. MI servirebbe una stampante multifunzione inkjet. senza troppe pretese (max 100 euro ), che abbia cartucce ricaricabili o compatibili.
Sapete darmi una mano?
[RenderMAN]
22-09-2008, 01:28
scusate l'intromissione. MI servirebbe una stampante multifunzione inkjet. senza troppe pretese (max 100 euro ), che abbia cartucce ricaricabili o compatibili.
Sapete darmi una mano?
Epson Rx585 circa 110€ IVATA.......cerca su google e la trovi
dickfrey
22-09-2008, 06:19
;24210542']Wow 4 mesi di attesa?
Beh io sono fatto così, se non trovo quello che mi convince allora aspetto...
Perchè con gli acquisti di impulso, poi so che mi pento :cry:
;24210542']Sti giorni dunque ho fatto mooooolte ricerche sulle multifunzioni-inkjet, e debbo ammettere che da due anni a questa parte il mercato e praticamente fermo!
Queste sono le mie stesse conclusioni !
Come in molti settori dell' elettronica non si vuole fare il prodotto perfetto, come ci fosse una specie di cartello....:mbe:
;24210542']e cosa ti vedo? Una Epson R685 con il Cis
Il Cis non so bene cosa sia... ho sentito parlare del Ris che è il Ref**l Infinity System. Puoi spiegarmi ? Mi da l' idea che sia qualcosa tipo il Ris, giusto ?
;24210542']Certo la MP980 sulla carta è una 9600 x 2400 ma mi spieghi che ci devi fare con tali risoluzioni?? Per le foto non ha senso andare oltre i 300dpi, sprechi solo tempo e memoria.....9600 è solo PUBBLICITA' COMMERCIALE)
Di preciso non lo so neanche io !!
Diciamo che essendo completamente ignorante in materia mi devo fidare di certe recensioni che trovo in giro...
In questo caso http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20080213&page=stampanti_multifunzione_economiche-05
dove nei punti dei CONTRO viene messo proprio lo scanner...
Quindi dovendo fare l' acquisto cerco di ascoltare tutte le campane :)
;24210542']Lui mi ha fatto vedere un Kit di una "determinata marca" che garantisce professionalità ed assistenza. semplicemente mostruoso.
Me lo puoi indicare anche via MP ? Grazie
Perchè sabato c'è una fiera e ci sono quelli del Ris di cui parlavo sopra.
Solitamente hanno delle buone offerte con i kit già montati.
Ma ne ho sentito parlare in modo ambiguo, chi bene e chi male...
Quindi non so esattamente se posso fidarmi a sganciare 200€ :confused:
;24210542']......con ink compatibili ed ottimi risultati, senza mai ricaricare nulla......
Quelli del Ris dicono che i loro inchiostri sono coreani e non cinesi, perchè gli ultimi fanno schifo. E ci tengono a chiarirlo.
Ed effettivamente a vedere quello che i cinesi sbattono nel latte per i loro bambini, mi chiedo quali diavolo di sostanze tossiche/coloranti siano capaci di mettere negli inchiostri compatibili !!:eek:
;24210542']...la RX685 a cercar bene....costa meno della metà (ma NON ha di serie la Lan)...a te la scelta......
Questo infatti è un peccato, bisognerebbe prendere un adattatore e sperare che vada bene...
Ne uso già altri nella ditta dove lavoro e devo ammettere che con le Epson vanno quando gli pare !
Una volta Epson li faceva poi ha deciso di smettere...
Grazie per tutte le info che mi hai dato !
Ciao :)
ciccio er meglio
22-09-2008, 09:30
;24225071']Epson Rx585 circa 110€ IVATA.......cerca su google e la trovi
E di questa che mi dici?
epson Stylus DX 8450
la vendono su r*fill la vendono a 117.50 compreso il kit ref*ll infinity system
ciccio er meglio
22-09-2008, 10:04
ah ma ris sarebbe Ref*ll Infinity System?
Quindi come sistema è buono?
Intrepido
22-09-2008, 17:32
;24180764']Di certo la hai giò preso una stampante, ma ti segnalo questa ha tutto quello che cerchi: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP980/index.asp
Sta Canon non la ho provata ma Imho Epson come qualità fotografica rimane insuperabile!!!
Io ho installato di recente una 970, dotata di scheda di rete, le cartucce che sono 7 costano €13 l'una. Unica pecca lo scanner non funziona in rete.
ciccio er meglio
22-09-2008, 18:31
ragazzi mi sapete dire se la epson Stylus DX 8450 è buona?
ciccio er meglio
23-09-2008, 11:42
ragazzi help please, devo comprare una multifunzione il prima possibile che mi serve..
ciccio er meglio
23-09-2008, 17:53
:sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.