View Full Version : p2p via wireless con 2 pc in contemporane che route utilizzare?
Impression
18-05-2008, 15:41
salve come ho scritto avrei la necessità di fare p2p con 2 pc in contemporanea via wi-fi (ossia io e mio fratello dovremo utilizzare emule in contemporanea per scaricare i file:D )e ora nasce il problema che modem/router utilizzo???e quale access point???
io avevo pensato ad
NetGear DG834GIT + (access point) TP-LINK 108Mbps TL-WN561G (http://www.tp-link.com/products/product_spe.asp?id=17)
che ne pensate?qualcuno conosce questo access point???
in alternativa come access point potrei utilizzare NetGear 54Mbps WG311IS, però ha solo 54Mbps voi che ne dite???
inoltre sapreste dirmi quanta copertura ho con il modem/router + access point? perchè i pc sono a 2 piani differenti e ai due angoli opposti della casa purtroppo:cry: :cry: :cry: quindi vorrei avere un segnale buono, inoltre pensate che il NetGear DG834GIT regga tutti quei dati del p2p?
grazie a tutti in anticipo
Impression
18-05-2008, 21:48
nessuno mi può dire nulla?
Impression
19-05-2008, 18:17
up
pegasolabs
19-05-2008, 19:32
Per il consiglio sui router qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
Non mi è chiaro l'utilizzo che vuoi fare dell'ap.
Impression
19-05-2008, 19:59
grazie per avermi risposto allora ecco cosa devo fare
con il modem router (pensavo il DG834G oppure il gt) devo collegare il mio pc, quello di mio fratello, il portatile di mio padre via wi-fi e l'xbox360 credo via cavo (altrimenti devo prendere il kit wi-fi)
allora sul mio e quello di mio fratello deve girare contemporaneamente emule quindi il modem/router da quello che ho capito deve reggere un sacco di accessi, mio padre con il pc deve soltanto vedere i video su youtube e con l'xbox360 "dovrei" giocare al live o quantomeno scaricare qualche demo dal markplace, vedere qualche video in streaming e al massmo condividere canzoni/immagini
ap serve per il pc di mio fratello che non dispone di collegamento wi-fi e pensavo a questo anche se non so se è un prodotto valido TP-LINK 108Mbps TL-WN561G (http://www.tp-link.com/products/product_spe.asp?id=17)
ecco tutto inoltre come detto sapreste dirmi quanta copertura ho con il modem/router + access point? perchè i pc sono a 2 piani differenti e ai due angoli opposti della casa purtroppo quindi vorrei avere un segnale buono, inoltre pensate che il NetGear DG834G regga tutti quei dati del p2p?inoltre mio padre naviga col portatile in giardino a una 15ina di metri da casa pensate che il router o l'access point copra una simile portata?
(pensavo al NetGear DG834G perchè costa meno della metà del gt:D )
inoltre dopo aver capito cosa acquistare devo creare una rete in modo che i 2 pc su cui gira emule abbiano alcune cartelle in condivisione, mentre quello di mio padre non non deve vedere i file in condivisione (credo che avete capito che l'adsl alice 7mega debba essere condivsa:D :D :D ), inoltre credete che se si vuole fare una partita via lan a qualche gioco con queste impostazioni possa dare problemi?(mi sembra che in qualche discussione qualcuno abbia già chiesto una configurazione simile però credo in ambito aziendale:rolleyes: )
spero che sia tutto chiaro
grazie a tutti in anticipo
pegasolabs
19-05-2008, 20:44
La scheda va bene (non è un AP ;)), il GT pure (se vuoi discutere dei router thread dei consigli). Per la copertura devi provare. Altrimenti tuo fratello deve usare un AP in modalità client. Oppure in un secondo momento provi ad estendere la copertura in altro modo.
Impression
20-05-2008, 14:21
EDIT
riporto la risposta ad alcune domande che ho posto a tutmosi3:D
cmq grazie mille a tutti per l'aiuto, ora vorrei passare alla configurazione
allora mi sembra che dovrebbe essere la seguente:
pc1 e pc2 internet condiviso e file condivisi
pc1
ip 192.168.1.2
gateway 1923168.1.1
pc 2
ip 192.168.1.3
gateway 1923168.1.1
portatile solo internet
ip 192.168.2.1
gateway 1923168.1.1
così giusto?
pegasolabs
20-05-2008, 15:06
EDIT
riporto la risposta ad alcune domande che ho posto a tutmosi3:D
Se una risposta ti viene data in PVT, vuol dire che l'autore non vuole renderla pubblica.
La pubblicazione di PVT è vietata dal regolamento.
Sospeso 5 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.