PDA

View Full Version : V-Mod 8800 ultra

treviduro
18-05-2008, 14:22
Ciao ragazzi.
Come da titolo sto cercando informazioni per overvoltare la mia 8800 ultra.
In questo momento gira overclokkata a 675/1152.

Funziona bene con tutte le applicazioni tranne che con company oh heroes.. con questo gioco ogni tanto salta il driver video.

Dato che le temperature della gpu non superano mai i 50° perchè è raffreddata a liquido.. penso si tratti di un problema di voltaggi troppo bassi.

Come posso fare a overvoltare la gpu?
Ho trovato diverse discussioni on line ma non ho capito granchè.
L'ideale sarebbe una vmod con matita..
Potete darmi una mano?

Grazie!

athlon X2 4200+
18-05-2008, 19:47
su una bella scheda coe la tua lascia perdere la vmod con matita, troppo inprecisa e instabile a mio parere... rischi di metterene troppa e salta tutto,e poi anche bloccando la graffite con lo scotch o colla si rischia che col temp un po' di limatura se ne vada e quindi il voltaggio sbalza...

io avevo fatto una vmod sulla mia 7600GT... risultato: bruciata nonostante buon raffreddamento e tester...

se proprio vuoi fare una vmod falla saldando le apposite resistenze(adesso non so di preciso quali, ma in giro trovi di sicuro delle guide)...

io cmq te la sconsiglio, rischio inutile per il guadagno che potresti ottenere;)

treviduro
19-05-2008, 11:15
Ma non è che la voglio tirare all'impossibile eh.. però un 700 di core ci sta tutto.
Mi fa il 3dmark06, gioco a CoD4 senza problemi.. crysis e company of heroes dopo un pò saltano.
Secono me basta una matitata per farla stare stabile a 700.
Ad ogni modo.. non riesco a capire le guide che si trovano in giro.
Ho un ottima manualità e se so dove mettere le mani sono certo di non fare strafalcioni..
Ma non capisco quali pezzi devo saldare e dove..