PDA

View Full Version : "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato"

Dottor Gonzo
18-05-2008, 13:49
Ragazzi, buongiorno a tutti.
In passato mi avete dato più di una volta un preziosissimo aiuto, quindi ritorno con piacere a postare su questo forum nella speranza che il miracolo si possa ripetere :D

SO: Windows XP Home, SP2.
Ho un problema con un file exe scaricato da internet. Quando tento di aprirlo, spunta il sequente messaggio:

"Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato.È probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".

Questo succede unicamente con questo file. Ho provato a scaricare versioni diverse dello stesso, ma non cambia niente. Ho provato anche a disattivare l'antivirus (AVG), senza successo.

Ho cercato con google e su questo forum ma non ho trovato la giusta soluzione.
Qualcuno dei cervelloni imformatici che frequentano il forum mi saprebbe indicare la soluzione? Posso promettere unicamente eterna riconoscenza :D

Grazie a tutti.

Khronos
18-05-2008, 13:54
che file è. può darsi che cerca un cd.
ciao ^^

Dottor Gonzo
18-05-2008, 14:06
Ciao Khronos. Intanto ti sei aggiudicato il premio tempestività ;)

Se ti dico che file è mi sa che mi cacciano, ma comunque non richiede un cd. Serve ad installare un programma...

Khronos
18-05-2008, 14:58
ti sei aggiudicato anche tu un premio tempestivo...
ciao ^^

bgpop
18-05-2008, 15:00
AVG lo vede come file infetto.
Anche se lo disattivi, il filtro/servizio blocca l'accesso.
Se proprio hai bisogno di lanciarlo (ma io starei attento...) devi disinstallare l'antivirus, e poi riprovare

Dottor Gonzo
18-05-2008, 15:07
Ok, grazie ora provo e ti faccio sapere.

Comunque il file è sicuro, lo so per certo. In effetti pensavo fosse un problema di AVG. Sto facendo inquesto momento uno scanning, per vedere se riesco a ripristinare il file anche con AVG in esecuzione, ma mi sa che non funzionerà.

Vabbè, tra un attimo provo come dici tu.
Per il momento grazie grazie grazie! Mitici!

Dottor Gonzo
18-05-2008, 15:16
Grande bgpop!!
Avevi ragione! Ora è tutto a posto.
Non finirò mai di ringraziare questo che è senza dubbio il miglior forum informatico in rete, e i suoi frequentatori: in 20 minuti problema risolto! :ave:
Grazie te lo avevo detto?

mamochini
09-08-2008, 07:58
A me accade la stessa identica cosa ma con tutti i file eseguibili che scarico!!!
Appena installato windows xp prof, sono admin.....

Darkenergy
06-09-2008, 15:49
Mi succede la stessa cosa,ultimamente, ogni volta che tento di aprire qualunque tipo di file allegato a messaggi di posta elettronica.
Soluzioni possibili? devo reinstallare qualcosa? IE7? outlook? o che? grazie

Darkenergy
08-09-2008, 12:06
Avrei bisogno di risolvere la cosa, suggerimenti,idee?

RunDLL
04-01-2010, 16:12
Dopo molto tempo dall'apertura di questo thread mi associo al problema. Mi succede con Windos Server 2003 Standard R2, qualcunque eseguibile tenti di aprire mi da quel messaggio, tranne qualcuno ma su 100 il problema me lo da con 98. Qualcuno di voi aveva risolto? Grazie!

Jazz&Go
06-04-2010, 22:49
Forse mi sono perso ma se il problema è il messaggio incriminato: <<Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato ecc.. ecc..>> allora ecco diagnosi e soluzione. Almeno così ho rispolto io. Hai sicuramente un antivirus che ha classificato alcuni eseguibili come 'sospetti' e quindi li ha bloccati. Io ho Windows Vista con Kaspersky 10 come antivirus. Sono andato nella consolle dell'antivirus e tramite le opzioni nell'elenco dei programmi bloccati ed ho trovato il mio povero programmino; l'ho cliccato, ho modificato il suo stato da "non attendibile" in "attendibile" e sono uscito dalla consolle dell'antivirus. Tutto a posto, tutto funziona alla meraviglia. Unica accortezza è l'essere sicuri di sbloccare un eseguibile che sia effettivamente a posto, cioè non sia infetto altrimenti la frittata è fatta. Un saluto.