PDA

View Full Version : In esplora risorse i nomi dei file sono NERI e VERDE PISELLO perchè?

diesseti
18-05-2008, 12:27
Mi ero accorto che da un pò di tempo in esplora risorse i nomi di alcune cartelle e files non erano in colore nero, ma in verde pisello.
:confused:
Pur non avendo capito il perchè, non mi sono posto il problema, finchè non ho cambiato il computer.
Infatti copiando il mio archivio dal vecchio al nuovo ho visto che non tutti file venivano copiati.
Dopo molti tentativi :mc: :muro: mi sono accorto che non si erano copiato appunto quei file di colore verde.
A furia di smanettare mi sono accorto che gli stessi erano crittografati, in quanto (come riportato nelle loro proprietà) provenivano da un altro computer! :eek:
(file - proprietà - generale - avanzate - compressione o crittografia).

Tolta al crittografia e risolto il problema!

Ma è normale un comportamento del genere?

Se penso al tempo perso!
:muro:

Khronos
18-05-2008, 12:52
se erano crittografati SOLO quelli provenienti da un altro pc, mi sembra logico pensare che l'utente di quell'altro pc aveva attivato la crittografia sui suoi file.
ciao

diesseti
18-05-2008, 13:58
No, perchè comunque si trattava di file e computer tutti gestiti da me e copiati da un PC all'altro tramite chiavetta USB.

Probabilmente il sistema su un PC (o quello di origine o di destinazione) era settato in modo che proceda a crittografare i files in questo caso.

Ma se è così, dov'è che si dice al computer di comportarsi in questo modo???

Grazie e ciaooo!!

:)

Khronos
18-05-2008, 14:04
No, perchè comunque si trattava di file e computer tutti gestiti da me e copiati da un PC all'altro tramite chiavetta USB.

Probabilmente il sistema su un PC (o quello di origine o di destinazione) era settato in modo che proceda a crittografare i files in questo caso.

Ma se è così, dov'è che si dice al computer di comportarsi in questo modo???

Grazie e ciaooo!!

:)

per caso erano su un'account administrator con password a cui avevi fatto qualcosa all'utente? perchè io so per esempio che se c'è la crittografia attiva non puoi recuperare i file crittografati a meno di possedere un file di config dell'utente che ora non ricordo qual'era.

diesseti
18-05-2008, 14:29
A tutti due i computer io accedo con account administrator e su uno solo anche con password.

Io i file li ho recuperati tranquillamente, ho solo dovuto sceglierli (tutti in una volta, addirittura diverse cartelle) togliere il segno di spunta su crittografia e senza bisogno di alcun file aggiuntivo, nè di digitare password!

:confused: