PDA

View Full Version : Problema Installazione Alice Gate W2+

Gabrielloh
18-05-2008, 12:24
Salve a tutti! ^^

Volevo porvi un piccolo problema:

E' da ieri notte che cerco di installare il mio modem Alice, senza successo!

Il problema, secondo l'avviso che mi da il Pc, è che non riesce a trovare la Scheda di Rete.

Ho provato a installare il modem sia via USB che via porta Ethernet.

Quando prova via USB, il driver viene regolarmente installato, ma quando incomincia ad eseguire una ulteriore parte dell'installazione, mi da errore per un file non trovato e il computer si riavvia automaticamente!! O:muro:

Quando provo via Ethernet, l'installazione comincia normalmente, fa tutto il suo corso, ma alla fine mi da errore di scheda di rete non trovata.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie dell'aiuto! :D

[Ah già e volevo scrivere inoltre che ho un SO Windows Vista Ultimate.]

Alfonso78
18-05-2008, 22:17
ma la scheda di rete del pc è installata...???

Gabrielloh
19-05-2008, 18:59
ma la scheda di rete del pc è installata...???

Si.

Alfonso78
19-05-2008, 19:19
allora lascia perdere il cd di alice e imposta tutto manualmente...

Gabrielloh
19-05-2008, 22:39
allora lascia perdere il cd di alice e imposta tutto manualmente...

Ho fatto tutto manualmente... e sono riuscito a collegarmi!!

E' sorto però un altro problema: Dopo una decina di minuti la connessione si disconnette da sola... Devo fare il ripristino della scheda di rete per riuscire a ricollegarmi di nuovo. E naturalmente quando mi ricollego succede di nuovo sempre la stessa cosa... :muro:

Praticamente mi collego, entro su internet, la connessione resiste, per fare un esempio al tempo di andare su google e fare una ricerca.

Dopodichè sembra che non trasferisca più dati... fino a che si disconnette completamente, e come detto prima, devo ripristinare la scheda di rete.

Come posso fare?

(Ho il computer più complessato di una zitella mestruata! xD)

Alfonso78
20-05-2008, 13:13
hai modo di provarlo in un altro pc magari con Xp...???

temo sia la scheda di rete installata in Vista che abbia seri problemi coi driver...